russurrogate.com

chi immune a toxo?

barchetta99

Re: chi immune a toxo?

Messaggio da barchetta99 »

Ecco, questa è un po' anche la mia posizione. Se sei immune sei immune, non capisco perché dovrei mettere in dubbio la scienza
celeste

Messaggio da celeste »

Io non ho idea di come l'ho fatta in passato, probabilmente per i quintali di insalata che ho sempre mangiato ovunque..
africana

Messaggio da africana »

ogni gine alla fine dice la sua.il mio mi ha sempre detto che non c'è bisogno di usare nulla ad esempio. ed effettivamente per la toxo ha davvero poco senso usare l'amuchina che è un antibatterico e fa nulla per il toxoplasma che invece è un protozoo. e poi effettivamente mangiare qualcosa lavato con amuchina sa di :| . Il bicarbonato ancora ancora,se ti fa stare più tranquilla, si può anche fare... ma davvero non credo sia necessario!
bonbon

Messaggio da bonbon »

Ma si, chi se ne frega
di come l'hai presa, hai un pensiero in meno adesso
manucor

Messaggio da manucor »

Io non mi farei tutti sti problemi...
minuttina

Messaggio da minuttina »

ps:i funghi cmq non vanno mangiati a priori,e non x la toxo, ma xké i funghi sono tossici (x tutti in realtà)
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

minuttina ha scritto:ps:i funghi cmq non vanno mangiati a priori,e non x la toxo, ma xké i funghi sono tossici (x tutti in realtà)
Soprattutto se sono colti dal papà non possono fare male!!!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Ragazze i funghi si possono mangiareeeeeeee
sono tossici se ne mangi quintalate!!!!!!! Se mangi un primo coi funghi o un contorno non muori avvelenato! Non è mai capitato a nessuno!!!!!!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Eh proprio!!! Non si può dire di no!!! Già devo evitare molte cose anche i funghi poi no
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Non esiste solo la toxo, che o è la più dannosa per il bimbo, ma restano comunque altri possibili malattie che si possono prendere:
escherichiacoli
anasakis
salmonella

QUindi io pur essendo immune alla toxo, le verdure crude le mangiavo solo a casa mia, dopo averle lavate e strofinate (amuchina non serve da sola se non si strofina).
Mangiavo però i salumi. Che detto tra noi, salumi e uova presi negli ipermercati è pressochè impossibile siano contaminati.

Però si sa, in gravidanza ci si fa più scrupoli.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”