russurrogate.com

Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

manucor

Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

Messaggio da manucor »

L'internista mi ha prescritto l'eparina sotto-cute dalla 12 settimana fino a 60 giorni dopo il parto e qualche controllo in piu' (abbinate alle ecografie "classiche" facevo anche la flussimetria e ho fatto un paio di eco in piu' rispetto alle 3 tradizionali verso la fine della gravidanza).
La gravidanza e' andata bene (a parte la scocciatura dei buchi!) e nata Chiara
minuttina

Messaggio da minuttina »

ciao, premetto che sono un medico ma la mutazione mthfr è lo studio della mutazione molecolare di un gene quindi non credo che alcun farmaco od ormone possa alterarla. si nasce così e basta!
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Direi che la "soluzione" è acido folico dalla fase preconcezionale ed aspirinetta ed eparina in gravidanza.... Ciao
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Noi siamo in due!!!!
A mio marito hanno trovato una mutazione mthfr in omozigote e a me in eterozigote con anche il V fattore di Leiden. Ora ci stanno facendo ulteriori esami (omocisteina, ...)Sono tanto tanto triste!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

nel mio caso non è stata riscontrata questa cosa ma hanno deciso di trattare la mia gravidanza come se avessi avuto quelle mutazioni (acido folico + eparina + aspirinetta). Quando ancora non sapevo se avevo o no questa mutazione mi sono documentata molto ed ho letto in molti siti che questa terapia riduce quasi ad annientare totalmente i rischi in gravidanza. Non pensarci nemmeno di non poter avere bimbi, sarà solo una gravidanza un po' più medicalizzata delle altre. In bocca al lupo.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

io ho un lupus, e una sindrome da antifosfolipidi, anche io ho la mutazione che sopra riporti, ma di tipo omozigote, per ti garantisco che il problema è quello, e che se fai terapia anticoagulante durante la gravidanza tutto andrà bene, è corretto anche prendere come terapia, la folina, un antiaggregante che pu essere l'aspirinetta e la vitamina b6, questo anche al di fuori della gravidanza, perchè ti protegge da eventuali coaguli, te lo dice chi ne ha avuto uno a 18 anni e per il quale ci ha perso un rene..........
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Controlla anche l'anticardiolipina, sicuramente già lo avrai fatto, e poi vai tranquilla, vedrai che tutto andrà bene
alina99

Messaggio da alina99 »

Stessa situazione tua
lupus con mutazione omozigote.
Sono alla terza gravidanza
E faccio anche io la terapia con aspirinetta.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Solo ora ho fatto dei controlli più approfonditi e mi è stato diagnosticato il tuo stesso problema ma omozigote.
Sono ancora in me non lo so come. sono terrorizzata.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Mutazione fattore v leiden eterozigote
spero anch'io di poter arrivare al traguardo questa volta. ho perso una bimba alla 34 settimana. sto facendo enoxeparina 4000 U.I al giorno. Cerco qualcona che abbia avuto la mia stessa esperienza.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”