DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
non credo proprio che la verdura cotta ti faccia salire la glicemia... magari è il pane o qualcos'altro...
I piselli, così come i ceci, invece la fanno salire. MA perchè sono proteine, infatti andrebbero mangiati con un'altra verdura insieme!
I piselli, così come i ceci, invece la fanno salire. MA perchè sono proteine, infatti andrebbero mangiati con un'altra verdura insieme!
ciao ragazze, quali sono gli alimenti da evitare e/o limitare in caso di diabete?
-
Beh ovviamente i dolciminuttina ha scritto:ciao ragazze, quali sono gli alimenti da evitare e/o limitare in caso di diabete?
tutti gli alcolici
la pasta, il pane e le patate devono essere limitate, e mai consumate insieme
la verdura va mangiata sempre, specie se mangi carboidrati, perchè aiuta a metabolizzarli. Ad es, se mangi la pizza (margherita) devi poi mangiare verdura cruda o cotta
I legumi NON sono verdura ma proteine, quindi poi devi mangiare cmq la verdura
la frutta si può mangiare ma bisogna stare attenti specie a quella molto dolce, come uva, cachi, fichi ecc... che però magari lontano dai pasti si possono mangiare
-
Niente bevande dolci nè dolcificate (non vanno bene neanche quelle light nè i succhi senza zucchero)
in pratica si può bere solo acqua
non vanno bene in gravidanza i prodotti dolcificati, quindi biscotti senza zucchero, dolcificanti per caffè ecc perchè contengono aspartame che non fa bene al bambino
in pratica si può bere solo acqua
non vanno bene in gravidanza i prodotti dolcificati, quindi biscotti senza zucchero, dolcificanti per caffè ecc perchè contengono aspartame che non fa bene al bambino
A me al pizza è stata vietata èerchè alza molto la glicemia
Uva, cachi, fichi niente di niente
patate niente in nessun modo
Uva, cachi, fichi niente di niente
patate niente in nessun modo
-
probabilmente hai ragione dipende dal soggetto..io ho fatto il controllo dalla diabetologa che mi ha detto che ho un diabete lieve visti i valori molto buoni anche solo con la dieta e che posso addirittura condermi un plum cake a colazione ed una fetta di torta una volta alla sett lontano dai pasti..comunque non si capisce molto!
La dieta è fatta apposta per ognuna di noi, e non ci sono regole generali..tranne quella di evitare i dolciumi..ma come vedi a te qualcosina è concessa..
Anche io zero dolci, niente cachi, banane, datteri ma si ad altra frutta rigorosamente subito dopo i pasti e ok anche alle patate, ma al posto della pasta o del pane..
Diciamo che per il momento mi trovo bene..ma non so cosa sarà per Natale, quando tornerò dalla mamma e dalla suocera...inutile dire che cucinano divinamente..sarà davvero dura!
Diciamo che per il momento mi trovo bene..ma non so cosa sarà per Natale, quando tornerò dalla mamma e dalla suocera...inutile dire che cucinano divinamente..sarà davvero dura!
Ah io a Natale voglio mangiare TUTTO!!!
Beate voi..vi chiedo di mangiare tanto anche per me!!
Oggi controllo dal diabetologo..dice che i miei valori sono al limite, ma ancora non mi ha dato l'insulina..da come parla credo che sia il prossimo passo..
Cosa strana: stamattina in ospedale mi hanno misurato la glicemia a digiuno: 96!!!! premetto che a casa sono sempre attorno ai 70..
Ho provato a rimisurarla a casa: 66
Possibile?????
Oggi controllo dal diabetologo..dice che i miei valori sono al limite, ma ancora non mi ha dato l'insulina..da come parla credo che sia il prossimo passo..
Cosa strana: stamattina in ospedale mi hanno misurato la glicemia a digiuno: 96!!!! premetto che a casa sono sempre attorno ai 70..
Ho provato a rimisurarla a casa: 66
Possibile?????