Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
Ciao cara, dopo il raschiamento possono verificarsi perdite e forse stimolare la cervice con la cannula e la crema le ha un po' stimolate. Anche avere in contemporanea cistite e gardnerella purtroppo è frequente perché c'è comorbidità... Ma per la gardnerella non ti ha dato niente? Serve l'antibiotico purtroppo... Importantissimo assumere in concomitanza fermenti lattici (meglio quelli specifici per candida) per riequilibrare la flora e perché in questo caos di batteri e farmaci la candida ci va a nozze...
Le perdite di sangue da cistite non fuoriescono dalla vagina ma dall'uretra, insieme all'urina, quindi le riconosci facilmente.
La posologia è un po' complicata (almeno per l'ausilium che è quello che ho sempre usato io). Ordinalo via internet direttamente alla casa produttrice (Deakos), insieme al farmaco ti arriva un foglio che illustra dettagliatamente come e quanto prenderlo oltre alla dieta da seguire. Ordinane almeno 5 scatole perché in fase acuta bisogna prendere tante bustine.
-
non capisco perche medici/ginecologi/urologi continuino a prescrivere gli antibiotici per cistiti recidive!!! È un suicidio e chiunque ne abbia sofferto sa che in questo caso fa solo danni. Se avete preso l'antibiotico per due o tre volte nell'ultimo anno e la cistite vi è sempre tornata, oppure se i dolore è costante e continuo a prescindere dalle cure, non prendete più antibiotici perché sono inutili anzi dannosi, è probabile che si tratti di un'infiammazione abatterica che va curata in altri modi oppure (corna facendo) di cistite interstiziale oppure di uno squilibrio generale della flora che, debellato un battere, subito ne sviluppa un altro perché le difese sono state azzerate proprio dagli antibiotici.
Prestate attenzione perché, anche se sono problemi frequentissimi, molti medici sembrano ignorarli!
(scusate l'enfasi ma ho combattuto per anni con le infezioni curate alla bischero, problema che alla fine ha degenarto in vulvodinia rovinandomi letteralmente la vita...).
Prestate attenzione perché, anche se sono problemi frequentissimi, molti medici sembrano ignorarli!
(scusate l'enfasi ma ho combattuto per anni con le infezioni curate alla bischero, problema che alla fine ha degenarto in vulvodinia rovinandomi letteralmente la vita...).
mi ha dato il meclon che appunto cura infezioni batteriche come gardnerella.comunque il mio dubbio principale era proprio sulla provenienza delle perdite di sangue nella cistite ...scusate l'ignoranza.le mie perdite sono vaginali quindi può darsi anche che la cura che sto facendo mi faccia sanguinare un po.domani chiamo il gine per sicurezza.invece dei fermenti lattici non mi aveva detto nulla quindi li sto prendendo di testa mia perché tra l'altro il mio intestino è parecchio sotto sopra ultimamente.
sono sempre + convinta che i medici ci prendano un incentivo per tutti gli antibiotici che prescrivono. Una volta me l'ha prescritto anche per il raffreddore (che ho rifiutato ovviamente)
acquistato in farmacia un salasso cmq se ne vale la pena.....sulla scatola c'e' scritto di assumere 2 pastiglie al dì lontano dai pasti!! credi che bastino...non e' che ti ricordi la dieta che seguivi??
in fase acuta io prendevo 6 bustine di ausilium al giorno per tre gg, poi scendevo a tre. Ma segui la posologia del tuo farmaco.
È molto importante prenderlo a stomaco vuoto, urinare prima di prenderlo e poi stare almeno un'ora senza fare pipì. Per il resto della giornata, bere tanto.
È molto importante prenderlo a stomaco vuoto, urinare prima di prenderlo e poi stare almeno un'ora senza fare pipì. Per il resto della giornata, bere tanto.
Per la dieta, occorre eliminare o ridurre gli alimenti contenenti ossalati, ovvero microcristalli che irritano la vescica. Sicuramente cioccolato, caffè, pepe e peperoncino, coca cola e in genere bevande gassate, spinaci, anguria, te, pomodori, arachidi, alcolici, mirtillo. Poi è molto soggettivo, a me ad es irritano molto anche pizza e birra ho poi notato che migliore è la digestione, meglio è (quindi niente fritti e solite norme dietetiche).
per il momento assumo due compresse al dì.....il d-mannosio che ho acquistato io è di marca "l'erba buona" non so se la conosci....vorrei fare cosi per 3 mesi