paura del parto
paura del parto
Ciao a tutte, io devo partorire ma ho tantissima paura del parto ...anzi sono terrorizzata ...ho paura di non farcela
Ultima modifica di lamarti il 26 ott 2016, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Re: Predefinito paura del parto
Beate voi..vi chiedo di mangiare tanto anche per me!!
Oggi controllo dal diabetologo..dice che i miei valori sono al limite, ma ancora non mi ha dato l'insulina..da come parla credo che sia il prossimo passo..
Cosa strana: stamattina in ospedale mi hanno misurato la glicemia a digiuno: 96!!!! premetto che a casa sono sempre attorno ai 70..
Ho provato a rimisurarla a casa: 66
Possibile?????
Oggi controllo dal diabetologo..dice che i miei valori sono al limite, ma ancora non mi ha dato l'insulina..da come parla credo che sia il prossimo passo..
Cosa strana: stamattina in ospedale mi hanno misurato la glicemia a digiuno: 96!!!! premetto che a casa sono sempre attorno ai 70..
Ho provato a rimisurarla a casa: 66
Possibile?????
Non devi vedere il parto con paura, ma con gioia: sarà il momento in cui incontrerai il tuo amore immenso. Il dolore che si prova durante il parto ha assunto, nella nostra cultura, un'accezione negativa che non dovrebbe assolutamente avere! Ha uno scopo e viene, quindi, tollerato diversamente da noi donne.
Certo, non è una passeggiata di salute, non è tutto rose e fiori. Ma comincia fin da ora a cambiare la tua idea di parto, per non arrivare a quel momento con ansie che ostacolerebbero il naturale evolversi delle cose.
-
roulettrussa
Re: paura del parto
Ti dico solo questo: un nanosecondo dopo aver partorito mio figlio, io ero lì accovacciata a guardarlo davanti a me e sorridevo con gli occhi pieni di gioia. Non ricordavo nemmeno quello che avevo fatto fino ad un nanosecondo prima
n terrorizzata...ho paura del dolore,ho paura ke qualcosa vada male!!!..aiutooooooo oooo
baci a tutte le mammine...
baci a tutte le mammine...
Ciao,
perchè hai paura??????
Quando io ero incinta l'unica cosa che mi ripetevo era che miliardi di miliardi di donne prima di me hanno partorito e che, con tutta l'assistenza che c'è oggigiorno, non dovevo temere nulla. e così è stato, un parto molto bello, non una passeggiata di sicuro, ma fattibile, molta stanchezza che però nel momento in cui c'era da "lottare" per il mio bambino io ero li pronta e sicura, come tutte le donne che partoriscono!!!!!!
Il dolore c'è ma siamo tutte perfettamente in grado di sopportarlo!
perchè hai paura??????
Quando io ero incinta l'unica cosa che mi ripetevo era che miliardi di miliardi di donne prima di me hanno partorito e che, con tutta l'assistenza che c'è oggigiorno, non dovevo temere nulla. e così è stato, un parto molto bello, non una passeggiata di sicuro, ma fattibile, molta stanchezza che però nel momento in cui c'era da "lottare" per il mio bambino io ero li pronta e sicura, come tutte le donne che partoriscono!!!!!!
Il dolore c'è ma siamo tutte perfettamente in grado di sopportarlo!
Stai tranquilla e vivi la gravidanza senza ansie, perchè una volta che il pancione non l'avrai più ti mancherà tanto!
siamo in tante ad avere paura..nn sei sola..vedrai ke tt andrà bene..farai il parto naturale?
Posso dirti che io ero terrorizzata da morire l'ultimo mese non dormivo più la notte era diventato un'ossessione per me il parto ma poi quando è arrivato il momento mi sono resa conta che si è doloroso perchè non si può negare ma è un dolore che nel momento esatto in cui esce il bimbo finisce e non te lo ricordi più....Avere uno scricciolino sopra di te è una sensazione unica e mi sono convinta che il parto è un'emozione che auguro a tutte le donne di provare non si può descrivere va solo provato.....Stai tranquilla credimi tutto andrà bene e quando tornerai a casa ti renderai conto che il parto non è niente in confronto al cambiamento di vita in positivo ovviamente che ti porta l'arrivo di un bebè....