russurrogate.com

visite/esami/analisi a pagamento in gravidanza?

drm4me

Re: visite/esami/analisi a pagamento in gravidanza?

Messaggio da drm4me »

la ginecologa mi indica che gli esami preconcepimento sono gratuiti per decreto bindi, il mio medico di base si ostina a dire che non è vero, che non è possibile e non me li prescrive con l'esezione. non c'è stato niente da fare, mi sono informata e sono gratis!!! purtroppo questi medici non sono ben informati e molti non hanno nemmeno la voglia di informarsi e questa è la cosa più brutta, senza dire nemmeno i commenti che mi son dovuta sorbire sul fatto che gli esami non sono necessari!
sono dovuta andare in ospedale per farmeli prescrivere e appena avrò tempo ccambierò il mio medico incompetente!
annina

Messaggio da annina »

Mensilmente per le analisi del sangue ho sempre dovuto pagare qualcosa, mediamente 20 euro, perché nonostante la ginecologa indicasse al mio medico che avevo diritto a esenzione, lui lasciava sempre fuori qualcosa... I primi esami del sangue li ho pagati 70 euro. Tutte le ecografie sono state gratis tranne quella di accrescimento per cui non c'era posto, 160 euro dallo studio privato. Gli integratori e il ferro (indicati dalla ginecologa come obbligatori per i miei valori sanguigni) non possono essere passati dalla mutua: integratore di vitamine 16 euro, integratore di ferro 20 euro, le confezioni durano un mese. La cosa più ridicola è in realtà l'urinocoltura: la regione te la passa solo se è positiva, tipo se sei ammalato ok ma se no ti arrangi... Ma l'esame è obbligatorio lo stesso! Lo paghi e se sei positiva ti rimborsano...
palmina

Messaggio da palmina »

ma perche non ve le fate fare direttamente dalla gine le impegnative?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

mi ha risposto che vanno fatte fare al medico di base... Di più non ho indagato
delissa

Messaggio da delissa »

Strano, magari cambia da regione a regione... a me le hanno fatte al consultorio
maryrose

Messaggio da maryrose »

In Lombardia in provincia di Lecco ho fatto tutte le visite e le ecografie a pagamento. 70 euro ogni volta per un totale di 6-7 ecografie, forse anche di più. La lista d'attesa per la mutua era troppo lunga
X le analisi a volte esenti, altre no, in base a quello che scriveva la dottoressa sull'impegnativa......
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

veneto, provincia di Vicenza. Mi sono fatta seguire all'ospedale, quindi oltre alle ecografie fatte li ho pagato: bi test 200, non è previsto gratuitamente visita ginecologica più ecografia da privato: 120 altre due visite ginecologiche più ecografia da privato: 130 ciascuna (queste tre visite non erano necessarie ma le ho volute fare io perché ero preoccupata riguardo certi problemi) tampone streptococco: circa 15, non ricordo bene curva glicemica: 3 ogni mese ho fatto gratuitamente gli esami del sangue : emocromo, test di coombs indiretto (rh negativa), test toxo (recettiva) e esame urine fatti gratuitamente anche test rosolia e hiv, epatite b e c , una volta sola Per l'epidurale nel mio ospedale bastava partecipare ad una riunione con altre donne dove un anestesista spiegava come funziona, rischi ecc. dopo l'incontro ti veniva consegnato un foglio firmato dall anestesista dove dovevi mettere i tuoi dati e firmare. non ho fatto nessun colloquio privato o visita.
rosalia

Messaggio da rosalia »

. Al momento del parto quando ho richiesto l'epidurale mi hanno fatto degli esami del sangue sempre gratuiti. ho fatto anche gli esami del sangue per la donazione del sangue cordonale gratis spero di essere stata utile
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

circa 15 euro al mese per integratore multicentrum mamma
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

sono di Milano, le prime analisi del sangue le ho pagate 47 euro, sono a 10 settimane, non so come saranno quelle che farò a 12..ho pagato la ricerca del gruppo sanguigno, il citomegalovirus e l'urinocultura (18 euro)poichè l'esame delle urine era negativo.
Ecografie ecc le farò privatamente ma per mia scelta, non mi va di impazzire a cercare posto in base alle settimane chiamando i vari ospedali
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”