russurrogate.com

IL RIENTRO IN ITALIA????

Violetta56

Re: IL RIENTRO IN ITALIA????

Messaggio da Violetta56 »

non credo proprio che i carabinieri vengano a casa.
quello che posso dirti è che ti avviseranno della segnalazione e potresti essere avvisata di dover effettuare un test del dna.
comunque siamo in partenza per la clinica, questa è una delle domand che faremo... vi darò maggiori info quando torneremo.
ciaooo
marica

Messaggio da marica »

ho parlato con donne che sono rientrate in italia, hanno avuto la segnalazione non sono mai state contattate.
dipende dai comuni di residenza, e soprattutto dagli uffici comunale come amministrano queste pratiche.
perche dovrebbero venire i carabinieri...
alexia

Messaggio da alexia »

marica ha scritto:ho parlato con donne che sono rientrate in italia, hanno avuto la segnalazione non sono mai state contattate.
dipende dai comuni di residenza, e soprattutto dagli uffici comunale come amministrano queste pratiche.
ciao, se sono state segnalate, verrano contattate per forza... la differenza sta nei tempi, alcune vengono indagate subito al rientro, altre coppie - 6 mesi dopo, altre ancora - mai. ma se la coppia viene segnalata - viene indagata di prassi
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Violetta56 ha scritto:non credo proprio che i carabinieri vengano a casa.
quello che posso dirti è che ti avviseranno della segnalazione e potresti essere avvisata di dover effettuare un test del dna.
comunque siamo in partenza per la clinica, questa è una delle domand che faremo... vi darò maggiori info quando torneremo.
ciaooo
Ciao Violetta56 allora sei stata a Kiev? Hai chiesto a Ludmila in merito a questa cosa? Cosa ti ha risposto? Almeno così sappiamo già che può capitare una cosa del genere ma che in alcuni casi nn è nulla di cui preoccuparsi... Cmq. mi raccomando appena puoi rispondici...
avicri

Messaggio da avicri »

la clinica continua a dire che la parte che riguarda l'ucraina la gestiscono loro, non ci rimane che sperare che a ritorno non ci creino problemi, mal che vada seguo sempre le notizie e ci sono sempre piu' coppie che vengono assolte...
laurella

Messaggio da laurella »

marica ha scritto:ho parlato con donne che sono rientrate in italia, hanno avuto la segnalazione non sono mai state contattate.

quindi dipende dal comune di residenza??io sono ancora alla fare "raccolta di informazioni", ma vorrei sapere tutto prima di iniziare. nel mio comune ad esempio il sindaco (che tra l'altro io ho pure votato!!) è superconservatore!ammette solo la famiglia tradizionale (pensate che si rifiutò persino di celebrare un matrimonio di una coppia gay). la vedo dura....che ne dite???io stessa conosco persone che lavorano in comune e conoscendo i personaggi si saprebbe in giro in men che nn si dica. Datemi una parola di conforto grazie:-(
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

laurella ha scritto:

quindi dipende dal comune di residenza??io sono ancora alla fare "raccolta di informazioni", ma vorrei sapere tutto prima di iniziare. nel mio comune ad esempio il sindaco (che tra l'altro io ho pure votato!!) è superconservatore!ammette solo la famiglia tradizionale (pensate che si rifiutò persino di celebrare un matrimonio di una coppia gay). la vedo dura....che ne dite???io stessa conosco persone che lavorano in comune e conoscendo i personaggi si saprebbe in giro in men che nn si dica. Datemi una parola di conforto grazie:-(
Laurella questa è la paura di tutti purtroppo, anche se pare che non ci si possa rifiutare di registrare un bambino se ha tutte le carte in regola. È chiaro che l'ambasciata manderà segnalazione ma chi fa questo percorso ne è consapevole. Io all'inizio mi assillavo adesso me ne frego, secondo me sono rari casi e se c'è qualcosa che non va...poi bo, chiederò ben bene man mano a Ludmila.
laurella

Messaggio da laurella »

si Dreamy, era solo per capire quanto il comune di residenza puo' essere determinante in tutto questo iter
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Dreamy3 ha scritto:
laurella ha scritto:
Laurella questa è la paura di tutti purtroppo, anche se pare che non ci si possa rifiutare di registrare un bambino se ha tutte le carte in regola. È chiaro che l'ambasciata manderà segnalazione ma chi fa questo percorso ne è consapevole. Io all'inizio mi assillavo adesso me ne frego, secondo me sono rari casi e se c'è qualcosa che non va...poi bo, chiederò ben bene man mano a Ludmila.
Poi non e' detto che la segnalazione arriva, a molte coppie non la fanno ;)
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

laurella ha scritto:si Dreamy, era solo per capire quanto il comune di residenza puo' essere determinante in tutto questo iter
si, puo essere, ma cmq parte tutte sempre e solo dall'ambasciata
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”