a breve dovro' fare la prima curva perchè nella precedente gravidanza ho avuto il diabete gestazionale.
il mio problema è la misurazione a digiuno che risulta sempre al limite se non più alta.
Sapete qualche trucco per tenerla bassa? Per caso qualcuna di voi ha la dieta perchè quella vecchia l'ho persa...
diabete gestazionale...consigli
-
Re: diabete gestazionale...consigli
Parto con una glicemia a 99 e sono alla 10+6 oggi....me la fanno fare a 13 settimane la prima e non so proprio come aiutarti...ma seguo il tuo post perché m'interessa molto!
Ciao!
io ho sono alla seconda gravidanza e due su due dg!come te ho pensato di far la dieta un po prima ma non ha cambiato l esito della curva...purtroppo è una questione di placenta e produzione di insulina perciò se il meccanismo non funziona come deve dalla curva si vede! kmq la ... è di 2000kl per colazione mangio 30 gr di pane di pane integrale e una fetta di fesa di tacchino. (qualsiasi altra cosa me la faceva salire ma puoi provare con fette biscottate o biscotti integrali 2 o 3 più latte scremato, orzo The caffè). spuntino un frutto e 4 krechker integrali. per pranzo 90 gr di pasta integrale più un secondo (carne pesce formaggio) e tanta verdura con altri 30 gr di pane (io ho diminuito i carboidrati perchè mi facevano salire troppo). spuntino come al mattino e sera 90 gr di pane integrale un secondo e sempre tanta verdura. spuntino prima di andare a letto con frutta...per chi ha la glicemia alta a digiuno questo potrebbe essere importante per non farla alzare troppo durante la notte ma tenerla sempre stabile dimodo che non arrivi al picco mattutino.
io ho sono alla seconda gravidanza e due su due dg!come te ho pensato di far la dieta un po prima ma non ha cambiato l esito della curva...purtroppo è una questione di placenta e produzione di insulina perciò se il meccanismo non funziona come deve dalla curva si vede! kmq la ... è di 2000kl per colazione mangio 30 gr di pane di pane integrale e una fetta di fesa di tacchino. (qualsiasi altra cosa me la faceva salire ma puoi provare con fette biscottate o biscotti integrali 2 o 3 più latte scremato, orzo The caffè). spuntino un frutto e 4 krechker integrali. per pranzo 90 gr di pasta integrale più un secondo (carne pesce formaggio) e tanta verdura con altri 30 gr di pane (io ho diminuito i carboidrati perchè mi facevano salire troppo). spuntino come al mattino e sera 90 gr di pane integrale un secondo e sempre tanta verdura. spuntino prima di andare a letto con frutta...per chi ha la glicemia alta a digiuno questo potrebbe essere importante per non farla alzare troppo durante la notte ma tenerla sempre stabile dimodo che non arrivi al picco mattutino.
Devi comunque tener presente che è importante assumere molte fibre per questo si predilige l integrale. da evitare assolutamente qualsiasi zucchero dolci uva kaki banane castagne patate. il riso e le carote a molti come a me la fanno alzare però nella dieta son presenti. possibile mangiare anche prosciutto cotto e formaggi ma con moderazione
ciao ragazze, io vorrei capire come regolarmi la sera, il pasto ideale per non ritrovarmi la mattina con la glicemia al limite.
la sto misurando sempre e i miei valori oscillano da 87 a 90/91...il limite è 92
la sto misurando sempre e i miei valori oscillano da 87 a 90/91...il limite è 92
-
La cena ideale prevede tanta verdura cruda o cotta (ad esempio minestrone, insalatona, ecc), seguita da proteine (carne, pesce, uova, formaggio) con 50 gr. di pane integrale.
Prima di coricarti, uno spuntino con frutta o crackers integrali
Prima di coricarti, uno spuntino con frutta o crackers integrali
la glicemia a digiuno se ce l hai alta non è che la puoi abbassare tu perché dipende da un malfunzionamento insulina-zucchero. l'unica cosa che puoi fare come ti ho detto se non già non lo fai è inserire lo spuntino per vedere se riesci ad evitare il picco. prova a mangiare una mela prima di dormire oppure uno yogurt ma ripeto non è che si può fare più di tanto!
anche io sto facendo di tutto, vorrei tanto evitare la trafila in diabetologia!!!