russurrogate.com

Cistite, cause e rimedi

dolcemela
Messaggi: 915
Iscritto il: 25 mag 2015, 00:03

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da dolcemela »

io ho combattutto l'escherichia coli nelle urine per 6 mesi a suon di antibiotici. E'stato un incubo, non mi passava mai. Ma stavo anche malissimo. Se il mirtillo va bene per il batterio, visto che non hai fastidi particolari, prova solo con quello e poi magari se vedi che l'infezione resta passa alle maniere forti!!!!
poelman
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb 2015, 11:30

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da poelman »

ciao, io credo che Il tuo medico ha ragione però è anche molto coraggioso perchè i medici in genere danno sempre antibiotici. A me per es. me li hanno sempre prescritti in quanto necessari a creare in quel momento una barriera alla possibile diffusione dell'infezione al rene già fin troppo indebolito. Probabilmente il fatto che sia asintomatica gli permette di darti una cura e tentare con gli integratori ed io francamente la seguirei perchè continue cure antibiotiche producono sicuramente ceppi sempre più resistenti. Un'altra cosa che a me personalmente ha fatto benissimo è stato bere moltissimo...in pratica mi porto la bottiglia da 1lt e mezzo al lavoro e alle 16 è finita, la mattina bevo prima e dopo colazione e quando rientro a casa continuo a ubriacarmi di acqua...fa molto bene te lo assicuro! Però io ti consiglio un'acqua molto leggera...(non so se posso scrivere marche).
civettanera
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 lug 2014, 15:01

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da civettanera »

ciao, anche la mia cura è stata lunga e piena di prodotti omeopatici (lista piena e varia di granuli compresse di integratori goccine etc etc = ma sono cure personalizzate e quindi ti suggerisco, se sei interessata, di rivolgerti ad un bravo omeopata. in bocca al lupo a tutte!!
annina
Messaggi: 866
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:16

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da annina »

Confermo..anche di fronte a diagnosi di e.coli non va preso l'antibiotico perchè come dice il tuo medico rischieresti di rendere il battere resistente e recidivante. Il mio medico (che evidentemete non è intelligente come il tuo) mi aveva fatto fare una cura antibiotica di 4 mesi!! Risultato l'escherichia coli se ne era andata, ma quando è tornata dopo 2 mesi credevo di morire. I sintomi erano molto più accentuati (urinavo sangue) e per me è stata veramente difficile fronteggiarla. Quando poi ho richiesto una visita dall'urologo lui mi ha detto:
1) NON ASSUMERE PIU ANTIBIOTICI: l'escherichia coli infatti è un battere che risiede nell'intestino e quindi quando fai la cura antibiotica lo debelli dalla vescica ma MAI dall'intestino da cui prima o poi ripassa in forma più resistente.
2) BEVI LITRI E LITRI DI ACQUA per diluire la concentrazione dell'urina
3) DEVI ESSERE REGOLARE CON L'INTESTINO. Non c'è niente di peggio che il non andare di corpo per favorire lo svilupparsi di questa "bestiaccia".
4) DIETA LEGGERA e RICCA DI FIBRE e LEGUMI. Non mangiare cibi piccanti che possano irritare l'intestino.Niente the caffé o bevande gassate. Niente carni rosse che sono più difficili da digerire. E mangia cibi come legumi e fibre che favoriscano il lavoro dell'intestino. (io non sapevo nemmeno cosa fossero i legumi)
5) Riempiti la casa di FERMENTI LATTICI, MIRTILLO, SEMI DI POMPELMO, KIWI e tutte robe Naturali!!

Al primo sintomo (io ormai sono diventata esperta a riconoscere se e quando mi sta arrivando) mi sforzo ad andare di corpo, e se non ci riesco mi aiuto con qualche clisterino, bevo quintalate d'acqua e tutto si riolve prima di diventare un problema. In bocca al lupo!
swimma
Messaggi: 822
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:17

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da swimma »

ciao, sia la cistite cronica da e-coli di mia madre sia la mia (abatterica ) sono state debellate con il d-mannosio più dieta, se cerchi un po' nel topic trovi tutti i miei interventi. In bocca al lupo!
Antonella
Messaggi: 1067
Iscritto il: 15 set 2015, 11:05

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da Antonella »

ciao, non ho mai preso d-mannosio a sintomi regrediti, quindi non so aiutarti, mi dispiace! Facci sapere come è andata.
Mindy
Messaggi: 1221
Iscritto il: 30 set 2015, 15:28

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da Mindy »

io non ho piu' sintomi ma sto comunque continuando a prendere il d-mannosio 2 compresse al di'....
Constu
Messaggi: 1258
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:24

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da Constu »

ormai noi potremmo creare la fondazione antiantibiotici, tanta è la nostra inca@@atura al riguardo!
vale4712
Messaggi: 937
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da vale4712 »

Vero!!! penseranno che lavoriamo per un'erboristeria!! e dire che non sono assolutamente una naturista, anzi all'occorrenza mi bombo di qualunque farmaco senza nessunissima resistenza psicologica... ma gli antibiotici sulle cistite recidive CAVOLO sono un suicidio!!
kalyna
Messaggi: 712
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:00

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da kalyna »

In effetti io sono stitica e soffro spesso di colite e questo non aiuta...inoltre non bevo molto :-(. Ora mi impegnerò di più e andrò di mirtillo.
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”