Ma i primi esami quanto avete pagato
-
pancetta71
Re: Ma i primi esami quanto avete pagato
La toxo, rosolia, hiv, epatite, sifilide, emocomo, glicemia, coombs indiretto e grupo sanguinio sono gratuiti. Anche esame completo urine ed urocotura sono gratuiti. Non so se è cambiato qualcosa, ma io sono a trentaquattro settimana ed al inizio non ho pagato nulla di nulla!
Ma io veramente non capisco, mi devo informare bene, in un centro privato mi avevano chiesto 300 euro!!!! Roba da matti e vabbe allora sono andata in ospesale ma caspita è tantissimo lo stesso. Abito a Roma.
non ho pagato nessun esame... mi sono rivolta al consultorio familiare... anche se per eco e visite vado dal mio ginecologo di fiducia... domani faccio un esame specifico all'ospedale e pago un tiket.. di 26e70. non penso sia per il reddito... anche perche io ho un negozio e lavoro in proprio.... mio marito lavora da dipendente... penso proprio che funzioni cosi se ti rivolgi al consultorio..., vi risulta?
ciao arianna, ma impegnativa del medico di base c'è l'hai?Arianna68 ha scritto:Ma io veramente non capisco, mi devo informare bene, in un centro privato mi avevano chiesto 300 euro!!!! Roba da matti e vabbe allora sono andata in ospesale ma caspita è tantissimo lo stesso. Abito a Roma.
-
civettanera
Qui in Piemonte ti danno un'agenda della gravidanza con tutti gli esami già prestampati. Deve solo firmarli il ginecologo e se li fai nelle settimane giuste, non paghi nulla. Lo stesso vale per le ecografie. Io ho sempre prenotato in ospedale a ponderano e non ho mai avuto problemi. Sono pure seguita dalla diabetologa e per gli esami di emoglobina glicata etc non ho pagato nulla. Ho pagato circa 17 € per esame degli ormoni tiroidei. Ora sono pure seguita dal ambulatorio che tratta le gravidanze a rischio e non ho pagato nulla per ecografia di accrescimento, che in Piemonte non è gratuita...
Ragazze informatevi!
Ragazze informatevi!
verissimo!! io alla prima gravidanza ho sborsato un bel gruzzolo tra ginecologo privato, esami ed eco. Poi ho "scoperto" il consultorio ed ho risparmiato almeno 1000€...civettanera ha scritto:Qui in Piemonte ti danno un'agenda della gravidanza con tutti gli esami già prestampati. Deve solo firmarli il ginecologo e se li fai nelle settimane giuste, non paghi nulla. Lo stesso vale per le ecografie. Io ho sempre prenotato in ospedale a ponderano e non ho mai avuto problemi. Sono pure seguita dalla diabetologa e per gli esami di emoglobina glicata etc non ho pagato nulla. Ho pagato circa 17 € per esame degli ormoni tiroidei. Ora sono pure seguita dal ambulatorio che tratta le gravidanze a rischio e non ho pagato nulla per ecografia di accrescimento, che in Piemonte non è gratuita...
Ragazze informatevi!
ciao la ti scrive sopra l'esenzione?poelman ha scritto:ciao arianna, ma impegnativa del medico di base c'è l'hai?Arianna68 ha scritto:Ma io veramente non capisco, mi devo informare bene, in un centro privato mi avevano chiesto 300 euro!!!! Roba da matti e vabbe allora sono andata in ospesale ma caspita è tantissimo lo stesso. Abito a Roma.
Davvero non capisco
confermo, anche io sono in piemonte...e non ho veramentr pagato nulla per ora... e poi l'agenda verde della gravidanza è fantastica
Da noi il citomegalo non è gratuito 
Ma da chi ti sei fatta fare la prescrizione??Arianna68 ha scritto:Ma io veramente non capisco, mi devo informare bene, in un centro privato mi avevano chiesto 300 euro!!!! Roba da matti e vabbe allora sono andata in ospesale ma caspita è tantissimo lo stesso. Abito a Roma.