russurrogate.com

Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

salsa

Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

Messaggio da salsa »

Volevo chiederervi
questi problemi si riscontrano nell'istologico ? o bisogna fare altri esami?
miracle

Messaggio da miracle »

da un anno che soffro di dolori cronici alla pancia dopo vari controlli i dottori sospettano di endometriosi ed ora per essere sicuri che si tratta di questo vogliono intervenire in laparoscopia PERO' LI VEDO TROPPO INDECISI DI CONSEGUENZA IO HO UNA PAURA TREMENDA SPECIE PER L'ANESTESIA.
miracle

Messaggio da miracle »

Dico a tutte di fare questi esami di trombofilia genetica prima di pensare ad una gravidanza .Dovrebbero essere esami di routine per evitare spiacevoli casi come il mio e come altri che ho letto sul forum più gravi del mio.
mokabita

Messaggio da mokabita »

prendo tutte le mattine una bustina di INOFOLIC che è un acido folico e l'aspirinetta a stomaco pieno ,una al giorno
drm4me

Messaggio da drm4me »

abbiamo scoperto che sia io che mio marito abbiamo la mutazione MTHFR... come la vostra.... sin dall'inizio ho preso la cardioaspirina..... e acido folico (levofolene).... ho avuto due minacce d'aborto e stando a letto sono rientrate.
barva

Messaggio da barva »

qualcuna di voi con questa patologia di coagulazione ha fatto la villocintesi?
annaste

Messaggio da annaste »

Cerco consigli con chi ha problrmi d coagulazione
ciao ki ha voglia d parlare con me???
lyamya

Messaggio da lyamya »

o letto ke prima di rimanere incinta avete fatto una cura e vorrei sapere cosa prendere...qua da me i medici fanno schifo
loretta

Messaggio da loretta »

non so in quale centro tu sia capitata, ma forse il medico non aveva le idee molto chiare....la mutazione MTHFR è una mutazione, allo stato eterozigote, molto frequente nella popolazione normale sana...in circa il 20 % e non comporta di per sè nessuna patologia....è invece importante valutare i livelli di omocisteina, perchè se elevati possono aumentare il rischio di malattia cardiovascolare e di trombosi. in questo ultimo caso la terapia con acido folico e vitamina B12, fatta a cicli, e non per tutta la vita, fino comunque a ridurre il valore è consigliato.
sashya

Messaggio da sashya »

Nel tuo caso se l'omocisteina è normale non c'è nessuna terapia da fare !!!. a prescindere dalla causa della morte fetale della tua piccola, a discrezione del ginecologo pu essere presa in considerazione l'opportunità di fare una profilassi nel terzo trimestre della prossima (spero per te al più presto) gravidanza con eparina a basso peso molecolare...ma ripeto non vi è nessuna evidenza scientifica di ci. Comunque di questi problemi si occupano gli esperti di emostasi e trombosi. puoi collegarti al sito di FCSA, dove è presente un elenco ed i riferimenti telefonici del centro più vicino.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”