russurrogate.com

Si puo' richiedere il cesareo?

lyamya

Re: Si puo' richiedere il cesareo?

Messaggio da lyamya »

Sono d'accordissimo
Anche io ho la stessa fobia, terrore di lacerazioni e episiotomia.
loretta

Messaggio da loretta »

Si puó ottenere, basta parlarne con il tuo medico e spiegare le tue ragioni. O almeno a me così è stato, nonostante il mio gine sia un fanatico del parto naturale, roba che fa fare travagli di 20 ore pur di non fare il cesareo...
sashya

Messaggio da sashya »

Non mi permetto di giudicare nessuno ognuno è libero di scegliere ciò che è meglio. esperienza personale ho avuto per bimba podalica il cesareo ci sono voluti dei mesi per riprendermi ho avuto bisogno di aiuto per alzarmi dal letto ecc ecc dolori atroci che non sto ad elencare bruttissima esperienza. seconda gravidanza bimba in posizione mi sono battuta per un parto naturale e l ho ottenuto un parto bellissimo con induzione ed epidurale. I dolori ovvio si sa quelli ci sono ma per quanto riguarda l episiotomia è stata l'unica cosa che non ho sentito ma niente mi hanno cucita detto così un'ora e mezza non ho sentito niente mi sono addormentata con la bimba in braccio.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

io valuterei ciò che comporta un tc e ciò che comporta una eventuale seppur probabile episiotomia o lacerazione naturale che sia.
lamarti

Messaggio da lamarti »

che io sappia, adesso optano per lacerazione spontanea,a meno di sofferenza fetale o testa molto grossa, poiché la pelle si rompe nel punto più debole e si rimargina meglio e prima, ovviamente rispetto ad un taglio episiotomico.

comunque guarda che non senti nulla che io sappia.

insomma i benefici di un sano e normale parto naturale sono importanti rispetto ad un seppur normale tc. soprattutto per il tuo bimbo!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

No il cesario non può essere richiesto si fa solo in casi di stretta necessità perchè è un vero e proprio intervento chirurgico.
aBez

Messaggio da aBez »

A favore ma difficile da ottenere
Io ho fatto parto naturale. e stato un parto precipitoso. sono passata da 1 cm a 10 in meno di 40 minuti. risultato : super lacerazione e 30 punti. vorrei un altro figlio il prossimo anno. ma MAI PIÙ con parto naturale. per quel che ne so io nn credo si possa chiedere un cesario se nn c è un motivo reale. ma farò il possibile per ottenerlo
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

mi sento stupida ed in colpa ad avere questa paura in quanto quando parli con la gente o ostetriche o insomma chi del mestieri o chi l ha gia fatto ti dicono che sei pazza! Probabilmente la sono eh.... Però ci vuole tatto e comprensione..
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Sfatiamo sto spauracchio del cesareo!!
Quanto mi innervosisco quando leggo male del cesareo. Ok è un intervento chirurgico: ma perché il naturale deve essere necessariamente meglio di un cesareo? Io ho avuto 2 parti naturali e un cesareo. Volete sapere quale è stato il migliore per me? Il cesareo..fatto il 6 ottobre. Ora con questo non voglio dire che è una passeggiata. Ma per me non lo é stato neanche il naturale. Non sono mai riuscita ad alzarmi subito dopo i naturali. Col cesareo ho scoperto che prima ti alzi e reagisci e prima ti rimetti. Ogni donna è diversa..ogni corpo è diverso. In bocca al lupo a tutte.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

tu l hai fatto per scelta o perché dovevi farlo?
immagino non sia stata una passeggiata e che ci voglia tanta forza di volontá
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”