Si puo' richiedere il cesareo?
Re: Si puo' richiedere il cesareo?
Veramente strano. Io invece non conosco o nessuno a cui l'abbiano fatta.
Io direi che prima di parlare di cesareo è bene informarsi... buona serata
Scelta!!
E lo risceglierei altre mille volte.
E lo risceglierei altre mille volte.
Non devi vergognarti
nè pensare di avere un carattere strano. Io ho avuto due parti naturali e dopo il secondo è scattato qualcosa in me..nella mia testa. Sono stata aiutata dalla mia ginecologa e da una bravissima psicoterapeuta, che alla fine della gravidanza mi ha fatto il certificato per richiedere il cesareo.
nè pensare di avere un carattere strano. Io ho avuto due parti naturali e dopo il secondo è scattato qualcosa in me..nella mia testa. Sono stata aiutata dalla mia ginecologa e da una bravissima psicoterapeuta, che alla fine della gravidanza mi ha fatto il certificato per richiedere il cesareo.
Non sentire chi ti dice cose del tipo"non sei nè la prima né l'ultima a partorire"..non rinunciare ad avere figli: trova qualcuno che possa aiutarti. Io so cosa sono le crisi di panico..l'ansia..il pensiero che terrorizza e toglie il sonno. Non farti scoraggiare da nessuno. In bocca al lupo!!
-
francesina
Non devi vergognarti di nulla
giustificarti o rinunciare ad avere figli. Io ho sviluppato questa fobia dopo il secondo parto naturale..veloce, lacerata sulla cicatrice del primo parto e un figlio di 3.700. Ora so io quello che ho vissuto e non mi serve che altre mi raccontino cosa su parti di amiche..o amiche di amiche. Mi ha seguito la mia ginecologa e ho avuto un supporto psicologico di una bravissima psicoterapeuta che mi ha fatto anche il certificato per richiedere il cesareo.
giustificarti o rinunciare ad avere figli. Io ho sviluppato questa fobia dopo il secondo parto naturale..veloce, lacerata sulla cicatrice del primo parto e un figlio di 3.700. Ora so io quello che ho vissuto e non mi serve che altre mi raccontino cosa su parti di amiche..o amiche di amiche. Mi ha seguito la mia ginecologa e ho avuto un supporto psicologico di una bravissima psicoterapeuta che mi ha fatto anche il certificato per richiedere il cesareo.
-
madreterra
Non devi giustificarti né parlarne con tutti quelli che ti circondano, che per esperienza personale non ti capiscono. Trova chi può aiutarti. So cosa è la paura..so cosa vuol dire attacchi di panico.
Anch'io ero così.
Prima di partorire, dicevo a chiunque, che avrei tanto voluto il cesareo, mi sembrava la via più comoda e meno dolorosa; il naturale mi ha sempre spaventata.
Il mio parto è partito (perdonate il gioco di parole) in maniera naturale, non sussistevano le condizioni per il cesareo, faceva tanto male, davvero, appena ho potuto ho richiesto l'epidurale, una mano santa, con l'analgesia stavo benissimo, ridevo e scherzavo con mio marito...il tutto è finito con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale. Quando mi hanno detto che stavano preparando la sala, ero quasi felice, anche se non sentivo nulla almeno ero certa che la cosa sarebbe finita a breve...l'intervento in sè è andato benissimo, hanno usato il catetere dell'epidurale per iniettare l'anestesia, non ho sentito dolore, solo la tipa che mi saltava sulla pancia per farlo uscire.
Ecco...io oggi non so cosa mi aspettava durante la fase espulsiva, non essendoci mai arrivata, ma sceglierei il naturale con l'epidurale.
Prima di partorire, dicevo a chiunque, che avrei tanto voluto il cesareo, mi sembrava la via più comoda e meno dolorosa; il naturale mi ha sempre spaventata.
Il mio parto è partito (perdonate il gioco di parole) in maniera naturale, non sussistevano le condizioni per il cesareo, faceva tanto male, davvero, appena ho potuto ho richiesto l'epidurale, una mano santa, con l'analgesia stavo benissimo, ridevo e scherzavo con mio marito...il tutto è finito con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale. Quando mi hanno detto che stavano preparando la sala, ero quasi felice, anche se non sentivo nulla almeno ero certa che la cosa sarebbe finita a breve...l'intervento in sè è andato benissimo, hanno usato il catetere dell'epidurale per iniettare l'anestesia, non ho sentito dolore, solo la tipa che mi saltava sulla pancia per farlo uscire.
Ecco...io oggi non so cosa mi aspettava durante la fase espulsiva, non essendoci mai arrivata, ma sceglierei il naturale con l'epidurale.
Purtroppo ho avuto un'infezione alla ferita dell'intervento, ho davvero sentito tanto dolore nel post parto, non stavo bene nè sdraiata, nè in piedi, nè a sedere, alzarsi e sedersi o sdraiarsi era un incubo, 2 giorni di febbre a 39,3, brividi, quando ho tolto i punti bruciava da morire dato che sotto c'era l'infezione, per 15 giorni sono andata tutti i giorni in ospedale per le medicazioni con mio figlio di pochi giorni, il terzo punto, era quello infetto, l'hanno tenuto volutamente aperto per fare le medicazioni tutti i giorni toglievano la garza imbevuta di Betadyne o acqua ossigenata inserita il giorno prima, spremevano per fare uscire pus e sangue e mettevano un'altra garza nuova, per finire mi facevano la flebo di antibiotico...non lo auguro a nessuno; ho impiegato 1 mese a riuscire ad andare in giro sola e a muovermi quasi come una persona normale.
Certo non tutti i cesarei, finiscono così, anzi direi solo una piccola parte ma io oggi non lo sceglierei più, per la mia esperienza.
Certo non tutti i cesarei, finiscono così, anzi direi solo una piccola parte ma io oggi non lo sceglierei più, per la mia esperienza.
Io direi che prima di spacciate cesareo come un intervento banale privo di rischi è bene informarsi.