Utrogestan
Re: Utrogestan
A quanto ho letto, l'Utrogestan è prodotto da una casa francese (Besins) e in alcuni paesi è commercializzato come Prometrium, quindi immagino che siano perfettamente equivalenti. Attenzione solo al dosaggio prescritto, perché l'Utrogestan si trova da 100 o 200 mg.
Confermo anch'io. Nel mio ultimo tentativo a biotexcom mi avevano prescritto utrogestan e mi avevano detto che qualora non l'avessi trovato avrei potuto utilizzare il progeffik.
anche a me biotexcom aveva prescritto UTROGESTAN e in alternativa se fossi tornata in italia un altro tipo di cui non ricordo il nome, va bene anche il PROMETRIUM comunque.
io ho inziato con il Progeffik.
Ora vorrei continuare utilizzando l'Utrogestan che mi era avanzato dai precedenti tentativi.
Secondo voi si può fare? Cioè passare da una marca ad un'altra, chiaramente tennedo conto dello stesso dosaggio?
Ora vorrei continuare utilizzando l'Utrogestan che mi era avanzato dai precedenti tentativi.
Secondo voi si può fare? Cioè passare da una marca ad un'altra, chiaramente tennedo conto dello stesso dosaggio?
Certo che si può fare, sono la stessa cosa! Io lo ho fatto più volte.
Utrogestan=Progeffik, solo che in Italia Utrogestan viene commercializzato sotto un altro nome.
un altro nome con cui è commercializzato è Esolut.
-
Anche a me hanno prescritto piu' scatole di progesterone. Perché potrebbe essere necessario usarlo anche dopo le beta+!
dovresti comunque continuare la terapia fino almeno alla 12° settimana, quindi si tengono larghi per quello.
il biotexcom mi ha dato utrogestan da prendere almomento del pick up della donatrice, da 100 mg, 2+2+2, dunque sono 6 capsule al giorno e se calcoli che fino alle beta e forse oltre devi metterli se va tutto bene..