Si puo' richiedere il cesareo?
Re: Si puo' richiedere il cesareo?
il naturale è privo di rischi ma per piacere prima di parlare informati! Chissà perché si muore ancora di parto e non per taglio cesareo
mettete al mondo un figlio comporta dei rischi. Lo dovrebbero sapere tutte le donne che decidono di diventare mamme.
Sei sicura che non si possa morire di parto cesareo?
A me non risulta proprio. Fortunatamente dalle nostre parti succede raramente che le mamne muoiano di parto ( cesareo o naturale che sia)
Io non sono nemica del cesareo o sostenutrice pazza di naturale a tutti i costi.
Ho delle amiche e loro figli in vita soltanto grazie al intervento d'urgenza.
Informati per piacere.
Sei sicura che non si possa morire di parto cesareo?
A me non risulta proprio. Fortunatamente dalle nostre parti succede raramente che le mamne muoiano di parto ( cesareo o naturale che sia)
Io non sono nemica del cesareo o sostenutrice pazza di naturale a tutti i costi.
Ho delle amiche e loro figli in vita soltanto grazie al intervento d'urgenza.
Informati per piacere.
Non è vero che il cesareo sia privo di rischi! È un intervento chirurgico a tutti gli effetti. Chi ti dice che è privo di rischi ti mente, oppure vuole soltanto ingrassare le proprie tasche, perché viene pagato al ospedale molto di più rispetto ad un parto naturale...
Se una ragazza vuole fare cesareo soltanto perché ha paura del episiotomia è giusto dirle che l' episiotomia non è routine e si può prevenire!
Ho due parti naturali ( di cui uno precipitoso) alle spalle e nessuna episiotomia o lacerazione
Poi é vero ogni cosa é soggettiva... Eh che ciò che mi spaventa di più é non essere compresa, non poter scegliere e magari subirmi ramanzine di terrorismo psicologico su entrambi i modi, ma soprattutto il fatto di giudicarti su questi pensieri che, per molti non esistono... Ma per me si!
ne ho fatto uno so cosa dico e ne farò un'altro ma è inutile parlare con chi è fanatico del parto naturale ... ciao buona vita
La mia ginecologa è la stessa che mi ha seguito le gravidanze precedenti. Ma se mi avesse fatto storie ti giuro che avrei girato tutti i ginecologi dell'ospedale. Invece mi ha capita e supportata.
o sono della provincia di Mantova....e temo che qui....difficilmente lo si trovi.... Per non parlare che ho alcuni parenti del mestieri ovviamente contrari...... Mia cognata ne ha fatti due di cesarei non ho capito se per scelta, proverò a sentire.... Sono demotivata! Anche perché ho provato a parlarne con gine ma...... Spesso si sdrammatizza pensando che siano paure infondate e che non si sa quello che si dice ecco.....
al momento succederà quello che deve succere.
non è una cosa che posso controllare, non è detto che mi facciano episiotomia, non è detto che mi facciano il cesareo, non è detto che possa fare l'epidurale, non è detto nulla.
e avere la fobia che un taglietto alla patata ti sfiguri a vita e la renda inservibile...non è normale.
e anche chi spaccia il casareo per un interventino del cavolo (ok sarà routine perchè lo fanno da decenni...) esagera: è un taglio di 10 cm, ti tagliano la pelle, la sottocute dove sta il grasso, la pellicola che racchiude i muscoli, ti spostano i muscoli per arrivare a tagliare il peritoneo e poi ti tagliano l'utero, spostandoti la vescica perchè aderisce all'utero.
e poi devono ricucire il tutto.
proprio un intervento del qazzo.
e i tempi di recupero non sono mai gli stessi per tutte, proprio come naturale con episiotomia, c'è chi si alza dopo quanche ora, c'è chi non si alza per giorni.
non è una cosa che posso controllare, non è detto che mi facciano episiotomia, non è detto che mi facciano il cesareo, non è detto che possa fare l'epidurale, non è detto nulla.
e avere la fobia che un taglietto alla patata ti sfiguri a vita e la renda inservibile...non è normale.
e anche chi spaccia il casareo per un interventino del cavolo (ok sarà routine perchè lo fanno da decenni...) esagera: è un taglio di 10 cm, ti tagliano la pelle, la sottocute dove sta il grasso, la pellicola che racchiude i muscoli, ti spostano i muscoli per arrivare a tagliare il peritoneo e poi ti tagliano l'utero, spostandoti la vescica perchè aderisce all'utero.
e poi devono ricucire il tutto.
proprio un intervento del qazzo.
e i tempi di recupero non sono mai gli stessi per tutte, proprio come naturale con episiotomia, c'è chi si alza dopo quanche ora, c'è chi non si alza per giorni.