Progynova per via vaginale
Re: Progynova per via vaginale
la mia gine mi ha sempre detto che per via orale era meglio ....ma su di me è come acqua fresca
A me solo il progynova non faceva crescere l' endometrio... questo perchè mi dava nausea e vomito e lo assimilavo poco.... il mio ginecologo mi ha detto che non è un caso isolato e che nella sua esperienza l' estradiolo topico ha migliori risultati. Abbiamo provato ad aggiungere sandrena gel e cerotti di estradiolo e ti devo dire che la crescita è stata decisamente soddisfacente.
Effettivamente nel mio caso nonostante prendessi 5 comprese di progynova per bocca l'endometrio cresceva lento e l'ultimo tentativo prima di sospendere la cura e annullare il transfer sarebbe stato assumere due compresse di progynova via vaginale..e ha funzionato perfettamente.
voi avete usato per via vaginale le compresse rivestite?
via orale pare che agisca più lentamente
Io sono un'altra che regge molto male l'estradiolo per bocca e lo integro col sandrena.
-
Per via vaginale ho usato in alternativa il Vagifem che è proprio per via vaginale e basta. Solo che il vagifem è a dosaggio molto basso (0.025 mg) quindi forse bisogna prenderne di più. Sono compresse con l'applicatore.
Altrimenti l'estrofem da 2 mg (che è estradiolo emidrato non valerato) che non è rivestito e con me sembrava funzionare. Viene assorbito circa l'80 % rispetto ad una compressa per via orale, ma molte volte è sufficiente.
Altrimenti l'estrofem da 2 mg (che è estradiolo emidrato non valerato) che non è rivestito e con me sembrava funzionare. Viene assorbito circa l'80 % rispetto ad una compressa per via orale, ma molte volte è sufficiente.
a me il Progynova per via vaginale è servito! E anche sulla mia scatola c'è scritto per via orale. Tranquille! Buona giornata.
anche a me hanno aggiunto progynova una compressa via vaginale perchè ne stavo prendendo 3 oralmente ma l'endometrio cresceva poco.
con progynova ho avuti ottimi risultati x 5gg 1 capsula,dopo 2 al die x altri 5gg poi 3 al die x altri 5gg poi 2 al die fino al gg del test