DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Anche per me stamattina curva glicemica... Glicemia a digiuno 105, ovvero il limite massimo per poter eseguire l'esame!
se ti può essere d'aiuto, io sono già stata dalla diabetologa e mi ha detto che per fare una diagnosi di diabete gestazionale basta un valore superiore a 92/93 a digiuno... per cui io ci sono in pieno! Non so quale sia il tuo valore...
Cmq la cosa si può tranquillamente tenere sotto controllo con una dieta bilanciata... e la tua, anche se mangi poco, non lo è...
Cmq la cosa si può tranquillamente tenere sotto controllo con una dieta bilanciata... e la tua, anche se mangi poco, non lo è...
Per quanto riguarda il controllo della glicemia, sarà la diabetologa a darti la macchinetta e ti farà la ricetta per avere in esenzione gli aghi e gli stick (non so quale sia il nome tecnico)
Se l'appuntamento ti viene fissato molto in là posso scriverti le indicazioni che ha dato a me la dietista... quindi non una dieta vera e propria, ma solo consigli su come abbinare i cibi...
In ogni caso, stai tranquilla... il tuo piccolo/a ha bisogno di una mamma serena!
Se l'appuntamento ti viene fissato molto in là posso scriverti le indicazioni che ha dato a me la dietista... quindi non una dieta vera e propria, ma solo consigli su come abbinare i cibi...
In ogni caso, stai tranquilla... il tuo piccolo/a ha bisogno di una mamma serena!
tu hai fatto la curva glicemica con 105 a digiuno? ma se come dici tu il limite a digiuno è 92, com'è possibile siano arrivati fino in fondo?? A me con un valore di 100 si sono fermati..
Scusa, devo aver frainteso qualcosa
Scusa, devo aver frainteso qualcosa
manda a che a me la tua dieta che non si sa mai! da qualche parte sbaglierò ed è meglio se mi correggo subito..
quindi carboidrati ad ogni pasto.. 1/2 panino a pasto, come ho sempre mangiato allora va bene?? Io non sono una mangiona, per me va bene anche così, è quello che ho sempre mangiato, spero di non aver problemi con frutta e verdura, di quella sì che ne mangio a volontà
PRESENTE! Diabete gestazionale dalla 26 settimana, trattato con dieta.
1/2 panino a pasto nel mio caso andava bene... a patto di non associarlo a pasta, riso, legumi. Attenzione insomma ai carboidrati nascosti. Verdura a volontà ok, soprattutto esagera con le fibre che aiutano a mascherare gli zuccheri (pasta integrale è preferibile alla pasta raffinata). Attenzione alla frutta! Quella è carica di zuccheri... piuttosto che mangiarla al pasto, mangiala come spuntino a metà mattino/ metà pomeriggio.
1/2 panino a pasto nel mio caso andava bene... a patto di non associarlo a pasta, riso, legumi. Attenzione insomma ai carboidrati nascosti. Verdura a volontà ok, soprattutto esagera con le fibre che aiutano a mascherare gli zuccheri (pasta integrale è preferibile alla pasta raffinata). Attenzione alla frutta! Quella è carica di zuccheri... piuttosto che mangiarla al pasto, mangiala come spuntino a metà mattino/ metà pomeriggio.
Evita le spremute: l'arancia, ad esempio, se ne assumi solo il succo ti carichi di tutti i suoi zuccheri. Se invece la mangi a spicchi, mantenendo la parte bianca, che è fibra, è ok!
Fai prove, combina i pasti in modo diverso e poi un'ora dopo il pasto misura la glicemia: ognuno di noi reagisce in modo diverso! E questo è l'unico modo per capire cosa puoi mangiare!
Fai prove, combina i pasti in modo diverso e poi un'ora dopo il pasto misura la glicemia: ognuno di noi reagisce in modo diverso! E questo è l'unico modo per capire cosa puoi mangiare!
-
fai movimento, così da attivare il metabolismo
per fare una diagnosi di diabete gestazionale è sufficiente un valore a digiuno superiore a 92/93, mentre per poter fare l'esame della curva glicemica il limite è 105.