ieri sono andata al pronto soccorso dopo forti dolori addominali (ostetrica e ginecologo mi dicevano che era normale averli... ma ....) e mi hanno diagnosticato una zona di distacco del polo superiore del sacco gestazionale di mm 15 x 9
Mi hanno dato da prendere buscopan due volte al giorno e riposo assoluto. Ni hanno detto che è molto comune ma sono lo stesso preoccupata perchè ho paura che non si riattacchi....
A qualcuno di voi è capitato???? Il mio piccolino sta bene e si muoveva tanto ... faceva ciao con la mano e saltellava ..... Ho tanta paura per lui.....
distacco sacco gestazionale
-
gabbianella
Re: distacco sacco gestazionale
Certo, è difficile dire cpon certezza, perché tantissime volte i distacchi si riassorbono e altre volte invece no. In questi ultimi casi, soprattutto nelle fasi iniziali della gravidanza, è spesso semplicemente la natura che fa il proprio corso e purtroppo si libera di feti "mal riusciti". Ma non mi pare il tuo caso, il piccolo stava bene ed era vispo, perché pensare al peggio? Vedrai che tornerà tutto a posto, i distacchi sono comunissimi. Stai a riposo e goditelo il più possibile, rilassati e prenditi cura di te.
-
cilieginarossa
15 mm di distacco è piccolissimo!!!
Non ti preoccupare! io lo avuto alla 6 settimana,da allora spasmex x i primi 3 mesi e dopo vasosuprina e NESSUN SFORZO,sdraiata mi raccomando aiuta molto il riassorbimento
Ciao io ho avuto un distacco diagnosticato quando ormai era risolto, e nel frattempo mi ero riposata perchè non mi sentivo bene.
sono sdraiata a letto tutto il giorno e sono molto fortunata perchè il mio maritino è un Angelo ... praticamente manda avanti la casa....
su coraggio
Se devo essere sincera ........mi sembra di leggere la mia storia.......solo che ha me non avevano detto niente, ne riposo, ne farmaci...finchè dopo 5gg....di perdite....andai poi dall' ennesimio gine.che mi diede buscopan..progesterone., riposo..e mi disse chesicuramente era la placenta che stava risalendo...e lasciava andare giù qualche residuo....
la grav l'ho passata in modo ansioso..(sono rimasta ariposo 23 settimane).., ma con i dovuti controlli è andato tutto abb bene.....ed ora abbraccio il mio piccolo......ormai duenne...
Se devo essere sincera ........mi sembra di leggere la mia storia.......solo che ha me non avevano detto niente, ne riposo, ne farmaci...finchè dopo 5gg....di perdite....andai poi dall' ennesimio gine.che mi diede buscopan..progesterone., riposo..e mi disse chesicuramente era la placenta che stava risalendo...e lasciava andare giù qualche residuo....
la grav l'ho passata in modo ansioso..(sono rimasta ariposo 23 settimane).., ma con i dovuti controlli è andato tutto abb bene.....ed ora abbraccio il mio piccolo......ormai duenne...
Certo che a leggere queste storie mi ritorna in mente quello che ho passato.....ma fortunatamente sono solo ricordi.....
Forza e coraggio....
Forza e coraggio....