russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

Jolissa

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Jolissa »

Per la gravidanza a rischio, la mia ginecologa me ne ha parlato dicendo che non è indispensabile, nel senso che non ti devi mettere a riposo... ma nel mio caso aveva "la scusa" per farmi stare a casa dato che faccio parecchi km in macchina...
Non preoccuparti per le domande... un confronto secondo me è sempre utile e pare che qui siamo le uniche ad avere questo problemino!
swimma

Messaggio da swimma »

Sono felice che tu stia riuscendo a tenere a bada la tua glicemia :)!!
Gina

Messaggio da Gina »

oggi mi sono sforzata a mangiare una bistecca di pollo ai ferri, non è che con la carne vada molto meglio, sembra impossibile ma non mi piace nessun tipo cucinato in nessun modo, spero il mio bimbo non prenda da me o sarà dura affrontare il momento dei pasti :lol: (ridiamoci sopra va..)
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

il diabete gestazionale non è così grave, certo è da tenere sotto controllo! :)
Per la carne puoi provare a sostituirla qualche volta con i legumi... anche loro contengono proteine! In ogni caso fai presente queste cose martedì alla diabetologa, così troverà degli alimenti sostitutivi...
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

adoro i legumi :D.. mi servono anche per il ferro oltre che per le proteine (mi riferisco in particolar modo alle lenticchie..) ma so di non dover esagerare con le quantità.
stronga

Messaggio da stronga »

Ottimo per i legumi!!! :) sanno anche loro che in gravidanza c'è da fare i conti con le voglie e con cibi che causano nausea... quindi vedrai che ti verrà incontro!
katty

Messaggio da katty »

Per ora non faccio fatica... mangio molto meno di quello che è indicato, ma finchè sto bene e la glicemia sta al suo posto continuo così! Per fortuna riesco a mangiare un po' di tutto... a parte frutta e verdura, ma quello per me è sempre stato un problema! :?
celeste

Messaggio da celeste »

Mi hanno diagnosticato il dg alla prima visita, avevo 115 a digiuno :( , non ho nemmeno fatto la curva, sono stata seguita sin dall'inizio dal diabetologo, inizialmente solo con la dieta e gli esami tutti i mesi (per un po' ho controllato anche l'eventuale presenza di acetone al mattino, ma per fortuna è sempre risultato negativo). Poi dalla fine del sesto mese ho iniziato a fare l'insulina a pranzo e a cena, perché le glicemie post pasto superavano spesso i 140. Dimenticavo: misuro la glicemia 4 volte al giorno.
All'inizio è stata dura accettare questa trafila, soprattutto l'insulina, Ma alla fine va meglio da quando la uso: posso mangiare un po' di più senza rischi.
Una conseguenza spiacevole che sto cercando di curare èla candida, ma la gine dice che è frequente con il dg.
carelia

Messaggio da carelia »

Sono contenta che con l'insulina riesci a tenere il problema sotto controllo!!! :D
Ma, se non sono indiscreta, posso farti una domanda? Oltre alla candida, hai altri problemi associati al dg? Dicono che il problema principale sia che il piccolo cresce molto...
sashya

Messaggio da sashya »

A me il gine ha sempre detto che il mio maschietto è in linea con le settimane :?.. spero davvero non diventi un gigante per il bene di tutti e 2 (io sono davvero molto minuta di corporatura, non saprei davvero come fare a partorire naturalmente un torellino :?)..

Io e te ci compenseremmo benissimo col cibo: tu ti mangi il mio pesce e la mia carne, io la tua frutta e la tua verdura :lol:, non si può fare, vero :lol:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”