russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

Jolissa
Messaggi: 1019
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:24

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Jolissa »

Per la gravidanza a rischio, la mia ginecologa me ne ha parlato dicendo che non è indispensabile, nel senso che non ti devi mettere a riposo... ma nel mio caso aveva "la scusa" per farmi stare a casa dato che faccio parecchi km in macchina...
Non preoccuparti per le domande... un confronto secondo me è sempre utile e pare che qui siamo le uniche ad avere questo problemino!
swimma
Messaggi: 822
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:17

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da swimma »

Sono felice che tu stia riuscendo a tenere a bada la tua glicemia :)!!
Gina
Messaggi: 1437
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:22

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Gina »

oggi mi sono sforzata a mangiare una bistecca di pollo ai ferri, non è che con la carne vada molto meglio, sembra impossibile ma non mi piace nessun tipo cucinato in nessun modo, spero il mio bimbo non prenda da me o sarà dura affrontare il momento dei pasti :lol: (ridiamoci sopra va..)
gabbianella
Messaggi: 712
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:48

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da gabbianella »

il diabete gestazionale non è così grave, certo è da tenere sotto controllo! :)
Per la carne puoi provare a sostituirla qualche volta con i legumi... anche loro contengono proteine! In ogni caso fai presente queste cose martedì alla diabetologa, così troverà degli alimenti sostitutivi...
cilieginarossa
Messaggi: 533
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:11

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da cilieginarossa »

adoro i legumi :D.. mi servono anche per il ferro oltre che per le proteine (mi riferisco in particolar modo alle lenticchie..) ma so di non dover esagerare con le quantità.
stronga
Messaggi: 1518
Iscritto il: 15 nov 2016, 11:12

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da stronga »

Ottimo per i legumi!!! :) sanno anche loro che in gravidanza c'è da fare i conti con le voglie e con cibi che causano nausea... quindi vedrai che ti verrà incontro!
katty
Messaggi: 1118
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:36

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da katty »

Per ora non faccio fatica... mangio molto meno di quello che è indicato, ma finchè sto bene e la glicemia sta al suo posto continuo così! Per fortuna riesco a mangiare un po' di tutto... a parte frutta e verdura, ma quello per me è sempre stato un problema! :?
celeste
Messaggi: 793
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:47

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da celeste »

Mi hanno diagnosticato il dg alla prima visita, avevo 115 a digiuno :( , non ho nemmeno fatto la curva, sono stata seguita sin dall'inizio dal diabetologo, inizialmente solo con la dieta e gli esami tutti i mesi (per un po' ho controllato anche l'eventuale presenza di acetone al mattino, ma per fortuna è sempre risultato negativo). Poi dalla fine del sesto mese ho iniziato a fare l'insulina a pranzo e a cena, perché le glicemie post pasto superavano spesso i 140. Dimenticavo: misuro la glicemia 4 volte al giorno.
All'inizio è stata dura accettare questa trafila, soprattutto l'insulina, Ma alla fine va meglio da quando la uso: posso mangiare un po' di più senza rischi.
Una conseguenza spiacevole che sto cercando di curare èla candida, ma la gine dice che è frequente con il dg.
carelia
Messaggi: 1176
Iscritto il: 11 set 2015, 15:21

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da carelia »

Sono contenta che con l'insulina riesci a tenere il problema sotto controllo!!! :D
Ma, se non sono indiscreta, posso farti una domanda? Oltre alla candida, hai altri problemi associati al dg? Dicono che il problema principale sia che il piccolo cresce molto...
sashya
Messaggi: 794
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:02

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da sashya »

A me il gine ha sempre detto che il mio maschietto è in linea con le settimane :?.. spero davvero non diventi un gigante per il bene di tutti e 2 (io sono davvero molto minuta di corporatura, non saprei davvero come fare a partorire naturalmente un torellino :?)..

Io e te ci compenseremmo benissimo col cibo: tu ti mangi il mio pesce e la mia carne, io la tua frutta e la tua verdura :lol:, non si può fare, vero :lol:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”