russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

ashley
Messaggi: 1376
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:11

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da ashley »

a me il dolcificante lo avevano proibito, l'aspartame non va bene per il bimbo e anche i succhi di frutta senza zucchero contengono fruttosio... io bevevo solo acqua!!
hoping
Messaggi: 923
Iscritto il: 15 set 2015, 11:06

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da hoping »

se andavo a prendere l'aperitivo bevevo succo di pomodoro condito
grazia99
Messaggi: 995
Iscritto il: 16 giu 2015, 09:50

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da grazia99 »

Su quali primi vi buttate? Domani chiederò bene alla Dott.ssa quali sono i più indicati.. io sono noiosa anche lì.. tipo non mi piace assolutamente il ragù, il sugo di pesce, non magio ravioli, tagliatelle, tortelli di carne e neppure lasagne.. ma l'ho già detto: sono noiosa..
habena
Messaggi: 620
Iscritto il: 05 giu 2015, 12:28

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da habena »

A me i primi piacciono un po' tutti... accetto pure qualche verdurina! :) Per te mi vengono in mente: pasta e piselli, pasta con gamberi (se ti piacciono) e zucchine, pasta al pesto, riso con le lenticchie, risotto al radicchio o allo zafferano... per ora ho esaurito le idee!!! :?
moony
Messaggi: 622
Iscritto il: 08 giu 2015, 09:27

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da moony »

complimenti per il parto lampo!!! :D Nonostante il terrorismo dei medici... che spesso contribuiscono a farci preoccupare anzichè tranquillizzarci.
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Elisas »

niente gamberi, radicchio e il riso non mi fa bene (se lo mangio nn vado più in bagno :?): sono un disastro insomma!!!
Amo i tortelli con la coda burro e salvia/con la zucca, i pisarei e fasò, gli gnocchi al pomodoro, le crespelle ai funghi.. ma sono i piatti "delle feste" non mangio praticamente mai nulla di tutto ciò :lol:.. e credo siano tutti primi per noi più o meno vietati: i pisarei sono fatti col pane, gli gnocchi con le patate, boh..
robbyio
Messaggi: 567
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:37

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da robbyio »

Vorrei poter vivere questa gravidanza un po' più spensieratamente..
Sono un po' giù di morale.. la diabetista mi ha sconsigliato vivamente di mangiare lo yogurt e la pizza (non mi ha detto che neanche che posso mangiarli saltuariamente), max 2 frutti al giorni lontano dai pasti.. sul dolcificante non si è pronunciata consigliandomi lo Zymil è doppiamente dolce, ma io lo chiedevo per il caffè o il the..
Carne e pesce posso mangiarli ma non so che farmene, non li gradisco proprio, li mangerò sforzandomi al massimo di non farmi venire il vomito.. formaggio fresco e uova ok.
kOAlA
Messaggi: 1098
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da kOAlA »

mi pare che ogni dottore segua il suo pensiero... chi dice pizza sì, chi dice pizza no, chi dolcificante sì, chi dolcificante no... mah!!
Cmq prova a sentire cosa dice la dietologa... prova a chiedere a lei per quanto riguarda carne e pesce che non ti vanno... e se ritiri il kit per le misurazioni, potrai fare qualche "esperimento" e vedere come cambiano i valori in base a ciò che mangi! Magari scopri che 1/2 pizza non ti fa sballare i valori e la puoi tranquillamente mangiare... :roll:
Tortelli con la coda, pisarei... posso chiederti dove abiti?? Mi sa che non siamo troppo lontane...
vale4712
Messaggi: 937
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da vale4712 »

Io mi ricordo che ho chiesto esplicitamente se potevo mangiare la pizza una volta a settimana, perché con il marito amiamo andare in pizzeria, è l'unico sfizio che ci concediamo e mi spiaceva rinunciarci, ne avrebbe risentito anche il nostro rapporto. Ti dirò che alla fine il diabetologo mi ha concesso anche un bicchiere di birra per accompagnare :D :lol: :lol: :lol: :lol: perciò non farti scrupoli e chiedi esplicitamente quello che ti interessa.
Clarisa56
Messaggi: 1126
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:09

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Clarisa56 »

Pensa anche che non puoi passare la gravidanza nella privazione totale, perché arriveresti al parto depressissima e non farebbe bene nemmeno al tuo bimbo, ogni tanto uno strappo alla regola fa bene all'umore!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”