DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
a me il dolcificante lo avevano proibito, l'aspartame non va bene per il bimbo e anche i succhi di frutta senza zucchero contengono fruttosio... io bevevo solo acqua!!
se andavo a prendere l'aperitivo bevevo succo di pomodoro condito
Su quali primi vi buttate? Domani chiederò bene alla Dott.ssa quali sono i più indicati.. io sono noiosa anche lì.. tipo non mi piace assolutamente il ragù, il sugo di pesce, non magio ravioli, tagliatelle, tortelli di carne e neppure lasagne.. ma l'ho già detto: sono noiosa..
A me i primi piacciono un po' tutti... accetto pure qualche verdurina! Per te mi vengono in mente: pasta e piselli, pasta con gamberi (se ti piacciono) e zucchine, pasta al pesto, riso con le lenticchie, risotto al radicchio o allo zafferano... per ora ho esaurito le idee!!!
complimenti per il parto lampo!!! Nonostante il terrorismo dei medici... che spesso contribuiscono a farci preoccupare anzichè tranquillizzarci.
niente gamberi, radicchio e il riso non mi fa bene (se lo mangio nn vado più in bagno ): sono un disastro insomma!!!
Amo i tortelli con la coda burro e salvia/con la zucca, i pisarei e fasò, gli gnocchi al pomodoro, le crespelle ai funghi.. ma sono i piatti "delle feste" non mangio praticamente mai nulla di tutto ciò .. e credo siano tutti primi per noi più o meno vietati: i pisarei sono fatti col pane, gli gnocchi con le patate, boh..
Amo i tortelli con la coda burro e salvia/con la zucca, i pisarei e fasò, gli gnocchi al pomodoro, le crespelle ai funghi.. ma sono i piatti "delle feste" non mangio praticamente mai nulla di tutto ciò .. e credo siano tutti primi per noi più o meno vietati: i pisarei sono fatti col pane, gli gnocchi con le patate, boh..
Vorrei poter vivere questa gravidanza un po' più spensieratamente..
Sono un po' giù di morale.. la diabetista mi ha sconsigliato vivamente di mangiare lo yogurt e la pizza (non mi ha detto che neanche che posso mangiarli saltuariamente), max 2 frutti al giorni lontano dai pasti.. sul dolcificante non si è pronunciata consigliandomi lo Zymil è doppiamente dolce, ma io lo chiedevo per il caffè o il the..
Carne e pesce posso mangiarli ma non so che farmene, non li gradisco proprio, li mangerò sforzandomi al massimo di non farmi venire il vomito.. formaggio fresco e uova ok.
Sono un po' giù di morale.. la diabetista mi ha sconsigliato vivamente di mangiare lo yogurt e la pizza (non mi ha detto che neanche che posso mangiarli saltuariamente), max 2 frutti al giorni lontano dai pasti.. sul dolcificante non si è pronunciata consigliandomi lo Zymil è doppiamente dolce, ma io lo chiedevo per il caffè o il the..
Carne e pesce posso mangiarli ma non so che farmene, non li gradisco proprio, li mangerò sforzandomi al massimo di non farmi venire il vomito.. formaggio fresco e uova ok.
mi pare che ogni dottore segua il suo pensiero... chi dice pizza sì, chi dice pizza no, chi dolcificante sì, chi dolcificante no... mah!!
Cmq prova a sentire cosa dice la dietologa... prova a chiedere a lei per quanto riguarda carne e pesce che non ti vanno... e se ritiri il kit per le misurazioni, potrai fare qualche "esperimento" e vedere come cambiano i valori in base a ciò che mangi! Magari scopri che 1/2 pizza non ti fa sballare i valori e la puoi tranquillamente mangiare...
Tortelli con la coda, pisarei... posso chiederti dove abiti?? Mi sa che non siamo troppo lontane...
Cmq prova a sentire cosa dice la dietologa... prova a chiedere a lei per quanto riguarda carne e pesce che non ti vanno... e se ritiri il kit per le misurazioni, potrai fare qualche "esperimento" e vedere come cambiano i valori in base a ciò che mangi! Magari scopri che 1/2 pizza non ti fa sballare i valori e la puoi tranquillamente mangiare...
Tortelli con la coda, pisarei... posso chiederti dove abiti?? Mi sa che non siamo troppo lontane...
Io mi ricordo che ho chiesto esplicitamente se potevo mangiare la pizza una volta a settimana, perché con il marito amiamo andare in pizzeria, è l'unico sfizio che ci concediamo e mi spiaceva rinunciarci, ne avrebbe risentito anche il nostro rapporto. Ti dirò che alla fine il diabetologo mi ha concesso anche un bicchiere di birra per accompagnare perciò non farti scrupoli e chiedi esplicitamente quello che ti interessa.
Pensa anche che non puoi passare la gravidanza nella privazione totale, perché arriveresti al parto depressissima e non farebbe bene nemmeno al tuo bimbo, ogni tanto uno strappo alla regola fa bene all'umore!