russurrogate.com

Toxoplasmosi cosa evitare?

kOAlA

Toxoplasmosi cosa evitare?

Messaggio da kOAlA »

A parte il discorso gatti di cui mi ha già illumuinato il ginecologo...cosa non posso assolutamente mangiare?
Mi aiutate?
vale4712

Re: Toxoplasmosi cosa evitare?

Messaggio da vale4712 »

Ciao, non puoi mangiare affettati,(puoi mangiare solo prosciutto cotto e fesa di tacchino) devi mangiare la carne ben cotta,cucinare bene le uova e lavare benissimo frutta e verdura.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io sapevo che la mortadella (come il prosciutto cotto) si puo' mangiare e infatti ogni tanto la mangio.......
cloud

Messaggio da cloud »

Ma...non ci sono problemi vero se i gatti dormono con noi?Ormai sono abituati e sarebbe difficile cacciarli...dormono ai piedi del letto al massimo sopra le gambe...
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Il gine mi ha messo un po' di paura dicendo di non avvicinarmi al musetto e di lavarmi stra bene le mani quando li tocco
kalyna

Messaggio da kalyna »

-Evitare le fragole

-Evitare tutte le forme di carne cruda ma la bresaola è consentita specie se sotto vuoto (confezionata), magari stare attenti a quella 'fresca' del salumiere. E occhio al prosciutto crudo! (via libera invece alla roba cotta)

-I gatti e lo sai già (la loro sabbietta, insomma)

-Lava benissimo le verdure crude e se hai dubbi evita. Suggerisco di lavare con prodotti con Amuchina... per sai che schifo il sapore!!!! soprattutto le verdure VERDI come le coste e le insalate perchè stanno SOPRA la terra. Le carote, pomodori e finocchi crudi sono ok.

Per il resto vai tranquilla e soprattutto evita le paranoie
drm4me

Messaggio da drm4me »

Non farti prendere dall'ansia
cuoci benissimo la carne;
lava l'insalata bene, il mio gine mi ha consigliato il bicarbonato;
evita gli insaccati di dubbia provenienza, es. artigianali, mentre puoi tranquillamente consumare quelli del supermercato, anche se io preferisco evitare prosciutto crudo e bresaola
sashya

Messaggio da sashya »

Tra mia mamma e mia suocera mi hanno fatto venire 2000 paranoie "stai attenta coi gatti dove ti siedi se li accarezzi che non ti vengano vicini falli dormire chiusi fuori in terrazzo"
Già ho abbastanza paranoie di mio su tutto il resto ci mancava questa
marcela

Messaggio da marcela »

A me la gine ha vietato la carne di maiale anche se cotta! boh?
miracle

Messaggio da miracle »

Non so cosa sia meglio se prendere tute le avvertenze con filosofia o seguirle alla lettera!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”