russurrogate.com

BLOC NOTES

SaraB.
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 giu 2010, 08:34

Re: BLOC NOTES

Messaggio da SaraB. »

Ciao biotexina Tiana
la domanda dei soldi, e' importante, e spiego volentiri perche' al primo appuntamento si devono portarei soldi in contanti,; e' perche' questi soldi servono per inizire il programma, quindi buona parte vanno alla donatrice e alla madre surrogata, e per i farmaci che servono a loro..
L'euro in confronto allamoneta locale Grivni(credo si scriva cosi' ma se sbglio scusate), e' una moneta molto forte..quindi per le donne ricevere questa moneta e' come avere un piccolo tesoro, proprio come da noi accadeva con il dollaro americano.. e il cambio per loro e' decisamente vantaggioso, ricevere la stessa cifra in grinvi non sarebe la stessa cosa,infattio molte donnne tengono in casa glieuro fino a che non merita cambiarlo.. pensando a quello che loro fanno per noi non mi sembra troppo sacrificio fare questo piccolo dono, ricordiamo che la scelta che loro fanno e' percambiare la roro vita e pre permettere un salto di qualita' ai loro figli...Ecco perche' per il primo incontro e' importante portare i contanti, gli altri versamenti vengono fatti con normalissimi bonfici bancari.
Per la diagnosi prenatale mi trovi impreparata... :oops:
SCHERZO!!!
L'amniocentesi non e' troppo rischiosama comunque e' una tecnica invasiva che comporta sempre un piccolo rischio d'aborto, anche se BASSO!! ,si va' a prelevare il liquido amniotico, in pratica il liquido dove e' immerso il bambino, quindi si devono perforare le membrane, il foro si richiude generalmente senza problemi anche se si consigliano almeno 12 ore di riposo,il feto non deve essere toccato ma a volte po' capitare che il ginecologo, tocchi con la punta ilbimbo..non succede niente di grave nella maggior parte dei casi, al limite i bambino avra' una piccola cicatrice;considerando pero' che le donne che arrivano da noi hanno una lunga serie di delusioni, affronare questi rischi ci sembra inutile, intanto durante la crescita in piastra delle blastocisti gia' si controlla lo sviluppo, quindi se c'è qualche anomalia non vengono trasferiti.., poi le nostre mamme fanno tutti i test e le ecografie do routine anche da noi quindi, esami sirologici, ecografie d'ultima genearzione e, traslucenza nucale..inso,ma sono veramente controllate.. dovete pensare, anche se non e' romantico, che e' tutto nel nostro interesse arrivare il prima possibile al bimbo sano , nel minor tempo possibile, quindi noi non abbiamo interesse a aumentare il numero deitentativi, perche' al contrario delle altre clinche, noi non ci guadagnamo, ma perdiamo denaro.. e a noi interessa cge voi torniate il prima possibila a casa vostra, o con il bimo in braccio o nel vostro ventre...
Spero di avere risposto a tutte le tue domande in modo chiuaro, se vuoi sono a tua disposizione
Ciao sara B.
Tiana
Messaggi: 293
Iscritto il: 13 ago 2010, 13:47

Re: BLOC NOTES

Messaggio da Tiana »

Ciao Sara..
veloce e precisa come sempre! :D
Ci sono tantissime domande che mi piacerebbe farti..ma capisco che
perdersi in tecnicismi non sia possibile...
Per esempio il controllo della crescita delle blastocisti in piastra...
Già da questo si vedono anomalie? E la diagnosi pre impianto
è capace di escludere le stesse malattie dell'amniocentesi o va
oltre? Chiederò qualcosa anche alla mia amica che come sai ha fatto i tuoi stessi studi)
ma se avessi ancora dubbi..posso chiedere?
Forse la parte "tecnica" non appassiona molti...ma se mio figlio,anzi mia figlia,dovesse
nascere così..io voglio saperne il più possibile.
E' un pò come per la malattia..dovevo sapere tutto...era come se mi aiutasse a domarla.
In questo caso sono le emozioni che hannobisogno di essere domate! :D
Per quanto riguarda i soldi capisco perfettamente...Cercheremo di superare anche questo
ostacolo.
Grazie ancora per tutto il tuo tempo e le tue risposte...
BUONA GIORNATA!
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
SaraB.
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 giu 2010, 08:34

Re: BLOC NOTES

Messaggio da SaraB. »

Cara Tiana
sono a tua disposizione per ogni dubbio..
buona giornata a te
sara B.
sharon
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 nov 2009, 04:05

Re: BLOC NOTES

Messaggio da sharon »

SaraB. ha scritto:Cara Sharon e biotexini :)
le mamme vengono sottoposte alle normali ecografie standard,quindi per accertare /annidiato e,posizione e numero embrionim quella alla er-et settimana, e poi una a trimestre ...se non ci sono altre indicazioni mediche..
amniocentesi viene fatta solo se cè reale riscgio..determinato da aktri test.e non rientra viene pagata dal cliente, mentre per il test deldna potete richiederlo tranquillamente dopo la nascita..
Saluti a tutti Sara
Ciao Sara,volevo sapere a quale settimana piu' o meno riescono a vedere il sesso,in caso contrario se è impossibile capire,dopo quanto ripetono l'eco?Grazie
SaraB.
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 giu 2010, 08:34

Re: BLOC NOTES

Messaggio da SaraB. »

Cara Sharon
l'ecografia dove si dovrebbe vedere il sesso e' quella tra la 16/20 settimane, ma non e' detto che si veda a volte il feto, o i feti, sono messi in modo che non si riesce a vedere bene, e quindi diventa difficile esporsi , ricordo cominque che io non sono una ginecologa...ma la determinazione del sesso, anche se per noi mammee' fonte di mille discussioni,non e' la cosa che interessa ai medici,loro devono fare tutta una serie di valutazioni e misurazioni precise atte a valutare il corretto sviluppo ed accrescin+mento fetale, e se e' maschio o femmina poco importa per sapere se e'sano.
L'ecografia successiva che viene fatta intorno al sesto mese, non e' detto che serva a vedere meglio, anzia a volte in caso di gemelli i bimbi sono cosi' allo stretto che e' ancors piu' difficile..
Capisco la curiosita', pensa che magari, in tutto il percorso dei tuoi bambini, dove tutto e' stato programmato e guidato l'incognita del sesso forse puo' apparire stuzzicante!!!
Un abbraccio Sara
sharon
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 nov 2009, 04:05

Re: BLOC NOTES

Messaggio da sharon »

Cara Sara hai ragione non sapere il sesso puo' diventare stuzzicante,ma non ricevere mai notizie puo' diventare una angoscia...Purtroppo l'organizzazione perde H2O proprio in questo,la povera Ina è troppo piena di lavoro non puo' seguire tutto e quindi trascura tutte quelle coppie a casa in attesa di notizie sulla prox eco e la salute del bambino che attendono!!Non chiedo tanto una volta al mese date notizie ai genitori,bastarebbe un CRESCONO BENE.Scusa lo sfogo ma anche i dolci momenti possono diventare uno stress quando dall'altra parte hai solo silenzio..
tempesta
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 mar 2010, 18:50

Re: BLOC NOTES

Messaggio da tempesta »

sono assolutamente d'accordo con sharon. spesso non si hanno notizie delle mamma e dei bimbi per mesi, tra una eco e l'altra, nonostante le mail di richiesta di info... è vero che se non si sa niente, generalmente va tutto bene... però, bisogna anche mettersi nei nostri ansiosi panni... come noi comprendiamo l'iper lavoro di Ina e la rispettiamo per il gran da fare che si dà.
speravo sinceramente che le mamme venissero monitorare di più... non solo a livello medico... ma pensavo che almeno bimestralmente venissero chiamate, sentite... invece, a parte le due eco in cui anche noi futuri genitori siamo presenti, non credo che la biotex abbia altri momenti d'incontro (dal vivo o telefonico) con la mamma...
molti risponderanno che in una gravidanza normale le eco e i controlli sono generalmente una per trimestre. ma, diciamo la verità, questa non è proprio una gravidanza normale e poi, ripeto, non parlo assolutamente dei controlli medici, contro i quali non ho nulla da eccepire. solo di qualche contatto in più (almeno così pensavo all'inizio) che la mamma e la biotex avrebbero avuto nel corso dei 9 mesi. e, quindi, di riflesso qualche info in più per noi.
la mia non è assolutamente una lamentela, ma solo una constatazione. perché penso che chi si affaccia a questa avventura è giusto che sappia quale sia il reale iter e come si svolgano i nove lunghi mesi della gravidanza. anche in modo da non farsi venire inutili mal di pancia.
per il resto, ovviamente, io sono molto grata alla biotex perché spero a breve di realizzare il mio sogno di mamma. e non smetterò mai di ringraziarli per questa enorme possibilità. ma proprio per il rispetto e la gratitudine che ho nei loro confronti, mi sembra comunque giusto dire le cose con estrema sincerità. anche per aiutare chi verrà dopo a capire effettivamente come si svolgano le cose.
un caro saluto a tutti e un enorme in bocca al lupo a tutti noi
Tiana
Messaggi: 293
Iscritto il: 13 ago 2010, 13:47

Re: BLOC NOTES

Messaggio da Tiana »

Hai ragione Sharon...
bisogna essere onesti..e qui di normale c'è ben poco.
E' vero che in una gravidanza normale i controlli non sono ogni mese..ma in una gravidanza
normale sei te e il tuo bambino. Vi assicuro che una mamma sente se c'è qualcosa
che non va quando ha in pancia il suo bambino..ed è pronta a chiamare un ginecologo
alla prima piccola cosa. In questo caso noi dobbiamo solo sperare che le mamme surrrogate facciano
lo stesso..per il bene loro e del bambino. Però anch'io avevo capito che la biotex durante la gravidanza
avrebbe fatto dei controlli,anche sullo stile di vita e sull'alimentazione delle mamme.
Se poi riassumono tutte le informazioni ogni due mesi potrei anche sopportarlo
ma che i controlli vengano fatti mi sembra assolutamente essenziale.
Infondo.se vogliamo dirlo in maniera brutale loro offrono un servizio e noi per questo
servizio paghiamo. E vogliamo che tutto sia come concordato. Non mi sembra di dire una cosa
terribile...ed un pò di materialismo in queste cose non guasta. E' chiaro che per noi l'unico
bene assoluto è la salute dei bambini..ma non credo che dobbiamo vergognarci
a chiedere. Proprio perchè quello che ci spinge a chiedere non è mera curiosità ma ansia
per l'amore dei nostri bambini.
E credo che se Ina merita di essere compresa,lo stesso spetta anche a noi...
di essere comprese per la nostra ansia.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
tempesta
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 mar 2010, 18:50

Re: BLOC NOTES

Messaggio da tempesta »

ciao tiana,
infatti era proprio questo lo spirito della mia risposta. hai colto nel segno. non voleva essere nè polemica nè lamentosa, semplicemente testimoniare come vanno le cose. con sincerità. perché credo che sia giusto documentare tutti gli aspetti.
un enorme in bocca al lupo a tutti noi e speriamo presto di stringere tutti i nostri cuccioli e portarli a casa!
SaraB.
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 giu 2010, 08:34

Re: BLOC NOTES

Messaggio da SaraB. »

Cari biotexini
ecco un altro argomento da trattarecon le molle..
Innanzi tutto le nostre mamme sono MOLTO controllate, anchese voi non potete veder e' nei nostri interessi che la gravidanza vada a buon fine nel migliore dei modi, e anche nell'interesse delle mamme stesse.
Vengono contattate costantemente da i nostri collaboratori che hanno il compito di pensare ai loro farmaci, di andare a prenderle a casa e riportarle nella clinica e esssere sempre in contatto con loo per ogni bisogno
Quindi le mamme e i bambini sono STRETTAMENTE CONTROLLATI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, questo e' un punto sull quale sono irremovibile.
Per quanto riguarda le comunicazioni con i genitori a casa , sappiamo che esserelontani crea ansia.. ma non e' semplice gestire tutto..
Stiamo cercando di organizzare anche questo aspetto e Albert sat' gia' pensando a trovare una soluzione per fravi stare piu' tranquille, sappiamo che i tempi con la distanza si allungano, ma con tutte le coppie che ci sono ìnon sarebbe fisicamente possibile per Ina dare notizies settimanali sulle mamme e bambini..
comunque miimpegno ad esporre personalemte il problema ad albert e vediamo cosa accade..
per ora vi chiedo di avere ancora un po' di pazienza..
saluti a tutti sara
Rispondi

Torna a “Dubbi medici ( risponde specialista dell'ovodonazione e della maternita` surrogata)”