parti naturali con l'episiotomia
Re: parti naturali con l'episiotomia
Parto " naturale " ( iniziato dopo scollatura nelle 24 ore precedenti... arrivata con 4 cm in ospedale...poi ossitocina xche non dilatavo piu... Durata travaglio: 16 ore)
No episiotomia, zero punti.
Io ho avuto un parto naturale con epidurale ( velocissimo) con episiotomia.. 3 punticini esterni. Mi hanno fatto un pochino male i 3gg all'ospedale ma mi sono comunque alzata subito dopo le 2 ore dopo il parto! Più che altro era fastidio quando mi sedevo sulle sedie.
Parto naturale, travaglio di 2 h, parto in 40 min ma sono stata male, continui svenimenti e il gine e l'ostetrica hanno usato ventosa....quindi episiotomia+lacerazione, una ventina di punti esterni e altrettanti interni......
-
5 punti interni e 5 esterni per episiotomia mi stavo per lacerare e mi hanno tagliata, ma un taglietto perfetto, dopo 4 ore andavo camminando,
-
da noi le ostetriche al corso preparto hanno detto che si fa solo in casi "eccezionali"
quali sarebbero questi casi eccezionali?barchetta99 ha scritto:da noi le ostetriche al corso preparto hanno detto che si fa solo in casi "eccezionali"