placenta bassa
placenta bassa
ho placenta anteriore bassa mi è stato detto che può ancora salire ma sono abbastanza preoccupata visto i problemi che porta se effettivamente è previa. Qualcuna è nella mia stessa situazione o ha già partorito?
Re: placenta bassa
a 19 settimane alla morfo il medico ha scritto placenta previa posteriore. Di solito la previa si diagnostica dopo, ma nel mio caso era talmente giù da non lasciare dubbi.
A 24 settimane eco di controllo ed è molto risalita, ora resta solo un lembo sotto. Il gine dice che probabilmente risalirà del tutto, anche se ancora non può darmi certezze.
A 24 settimane eco di controllo ed è molto risalita, ora resta solo un lembo sotto. Il gine dice che probabilmente risalirà del tutto, anche se ancora non può darmi certezze.
ti dico che, purtroppo, la placenta previa anteriore è la peggiore perché in caso di cesareo, per estrarre il bimbo devono prima tagliare la placenta. Questo non per spaventarti ma per completezza. Comunque è molto probabile che risalga!
-
francesina
A me si è alzata, era bassa alla morfologica (20esima settimana), poi al controllo della 24esima si era già alzata, tranquilla. Era anteriore anche la mia.
mi è stato detto che si può alzare e mi auguro che come te alla prox Eco si lì bella alta
Do tempo quattro settimane alla mia placenta si alzarsi, effettivamente mi sono spaventata leggendo in internet che fra l altro anteriore è pure il caso peggiore.
Anch'io ero molto in ansia
Ma il gine mi ha tranquillizzata. Una volta si moriva di parto per placenta previa, oggigiorno è un cesareo programmato di routine!
Comunque a me ha detto che ha tempo fino alle 30-32 settimane per risalire!
Ma il gine mi ha tranquillizzata. Una volta si moriva di parto per placenta previa, oggigiorno è un cesareo programmato di routine!
Comunque a me ha detto che ha tempo fino alle 30-32 settimane per risalire!
il gine mi ha detto che potrebbero verificarsi nell ultimo trimestre. comunque c è ancora tempo per il vero allarmismo . . Intanto cerca di non strapazzarti troppo
Io ho la placenta bassa posteriore. martedì ho la visita e saprò dirti se è risalita.
la ginecologa all'epoca della morfo mi disse che sarebbe salita con l'ingrandimento dell'utero... speriamo!
la ginecologa all'epoca della morfo mi disse che sarebbe salita con l'ingrandimento dell'utero... speriamo!