Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
IO e mia sorella, 21 mesi di differenza, eravamo sempre sotto come cane e gatto.
Ma, nello stesso tempo, guai a tenerci divise.
Ma, nello stesso tempo, guai a tenerci divise.
Lo so che non è una passeggiata, che ci saranno tante difficoltà e giorni no.
Però io credo davvero che un fratello/sorella sia il regalo più bello che si possa fare ad un figlio.
Però io credo davvero che un fratello/sorella sia il regalo più bello che si possa fare ad un figlio.
sicuramente è un'età particolare per fare i fratelli maggiori, probabilmente l'ideale è farli subito subito o aspettare di piu', i 3 anni sono un momento delicato
Molto meglio 3 che 1 per me! Innanzitutto la mamma ha un'esperienza e una tranquillità completamente diversa
Anche a noi piacerebbe bissare ma avendo fatto il TC dobbiamo aspettare i tempi tecnici
Abbiamo un po' timore che il secondo possa traumatizzarci se non così tranquillo, ma la voglia di bissare è tanta.
Una domanda a chi ne ha già due...ma una differenza di età di 2-3 anni è difficile da gestire?
non è difficile gestirli, basta solo un po' di pazienza ed entusiasmo!
Ho trovato molto faticoso i primi 6 mesi della vita a 4 ma piu' che altro perchè la piccola aveva tanto bisogno di me e le ore di sonno erano molto poche... passati quei mesi bisogna dire che una passeggiata non lo diventa ma con un po' di organizzazione e buon umore le cose vanno per il meglio
-
Secondo me, banalmente, dipende dal bambino che ti capita in sorte: essere madre di un tipino pacifico o di una belva indomabile sono esperienze totalmente diverse