Pressione
Re: Pressione
Ormai lo sai che alla prima misurazione viene alta, non ti "spaventare".
Fissa un giorno a settimana in cui la misuri, aspettati il primo risultato alto, se lo sai già non ti puoi spaventare... È soprattutto pensa che è una cosa che fai per la tua salute...
Fissa un giorno a settimana in cui la misuri, aspettati il primo risultato alto, se lo sai già non ti puoi spaventare... È soprattutto pensa che è una cosa che fai per la tua salute...
anche io, ho ho paura del risultato così pure per le analisi ecc..tutto deriva da un problema di salute avuto tanti anni fa che mi ha lasciato un bel trauma..nella prima gravidanza la misurava due volte al giorno...ma era un ansia terribile ogni volta..seguirò i tuoi consigli ...una volta a settimana va bene?
Ti voglio dare una chiave di lettura diversa, se ti può aiutare. Io penso che se un problema c'è è meglio saperlo e nel caso affrontarlo subito. Capisco l'ansia, ma spaventarsi e angosciarsi non aiuta, anzi fa si che il problema non venga affrontato. E poi magari... Il problema non esiste e se controlli stai pure più serena e vivi nella certezza e non nel dubbio
Anche io devo misurarla ogni giorno perché un mese fa ho avuto qualche sbalzo e il ginecologo vuole tenermi sotto controllo per prevenire o almeno gestire al meglio il rischio gestosi. Sono molto ansiosa pure io, però meglio sapere e agire piuttosto che trovarsi nei guai dopo! Io la misuro la mattina appena sveglia e poi nel tardo pomeriggio... di solito mi siedo, metto il bracciale e aspetto qualche minuto, poi misuro. Se mi viene leggermente alta aspetto qualche altro minuto e riprovo e infatti la seconda misurazione è sempre più bassa! In linea di massima misurala quando sei a riposo, seduta e lontano dai pasti, in un momento in cui non hai distrazioni... vedrai che mano a mano ti abituerai e sarai meno angosciata!
anche io la prima gravidanza la misurava appena sveglia e la sera prima di dormire.
Poco fa ho misurato la pressione e tendeva all'alto, ora aspetto una mezz'ora e riprovo... non abbiamo molte alternative, no?
Hai proprio ragione...dobbiamo farlo x forza...come ti capisco...però dobbiamo cercare di vivere al meglio la gravidanza.
La prima gravidanza è andata benissimo..questa tante ansie...problemi alla tiroide ..sarà che non ho più 30 anni come allora
-
madreterra
ciao a che settimana sei? 120 a 60 e' unpo pericolosa per una grande differenza tra max e min