russurrogate.com

Gravidanza e antidepressivi

madreterra

Re: Gravidanza e antidepressivi

Messaggio da madreterra »

La sicurezza al 100%, nemmeno se non prendessi medicine, non te la da nessuno, percio' una volta che hai avuto risposte chiare ed esaurienti da fonti autorevoli come il Telefono Rosso non serve continuare ad arrovellarsi ancora
barva

Messaggio da barva »

Deresponsabilizzazione
medico-legale.

Esiste il rischio riproduttivo di base, cioe' la probabilità naturale di ogni donna di partorire un bambino con qualche malformazione o anomalia. Per questo tanti, troppi medici, non si vogliono assumere la responsabilità di consigliare o meno la gravidanza in presenza di farmaci.

Per vedere se il tuo rischio naturale si amplia o meno per assunzione di cipralex e xanax, prova a chiedere ai Teratology Information sevices, cioe' ai servizi gratuiti di consulenza medica sui fattori di rischio riproduttivo, i quali ti sanno qualificare e quantificare il tuo rischio. Ti dicono, cioe', se c'è o meno il rischio di malformazione, quale e in quale percentuale.

Per le benzodiazepine, a cui appartiene lo xanax , ad es., ad alte dosi, il rischio che corre il bambino è del labbro leporino (solo questo è il rischio) e la probabilità è di 1,3 casi su mille, mentre per le donne che non assumono nulla il rischio è di 1 su mille. Come vedi la percentuale in piu' del labbro leporino per assunzione di benzodiazepine è bassissima.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

mi allieta leggere messaggi come il tuo perchè a volte mi sento molto sola. soffro di DAP da vent'anni e ne ho 38... sono in cura da quando è nata la mia prima bimba che ha 4 anni al centro depressione donna della melloni di milano. bravissimi. ho fatto una cura con citalopram e xanax al bisogno ma ora è da mesi che sono ferma perchè sto per partorire i miei due gemelli non ti dico che mesi, anche se pensavo peggio. io ho attaccchi di panico saltuari o comunque vado aperiodi!!
kalyna

Messaggio da kalyna »

la mia psichiatra dice che lo xanax lo posso prendere ma sono sempre restia tu che dite????
marcela

Messaggio da marcela »

io dopo il parto della mia prima figlia ho avuto seri attacchi di ansia e panico...non uscivo più di casa,avevo paura di guidare,e tante cose che non mi hanno fatto godere la mia bimba fino in fondo! sto prendendo da un anno antidepressivo (cipralex) e ansiolitico (alprazolam).
drm4me

Messaggio da drm4me »

Sono andata dallo psicologo...ho speso un sacco di soldi ma non mi ha aiutato...cosa mi consigliate??grazie di cuore
sashya

Messaggio da sashya »

ma senti e dopo la nascita come hai fatto con il latte??? io ora prendo xanax al bisogno e partorisco tra dieci giorni (cesareo sono due gemelli altro ache avere ansia!!!)
ma si potrà prendere lo xanax al bisogno???
lyamya

Messaggio da lyamya »

Ieri ho telefonato il telefono rosso e mi hanno detto che lo xanax lo possiamo prendere in tutta la gravidanza.Solo le ultime 10 giorni dobbbiamo smettere per avere un bebe senza sindromo di astinenza.io senza lo xanax e con tutti i problemi che ho,non ce la facevo mai...i miei migliori auguri!
stronga

Messaggio da stronga »

soffro di depressione e attacchi di panico da 11 anni. prima della gravidanza prendevo citalopram 10 mg al giorno.
scoperto di essere incinta la mia psichiatra mi ha fatto lentamente togliere la compressa.
swimma

Messaggio da swimma »

ho iniziato la cura da una settimana quindi ancora non si vedono i benefici ma ho deviso che non la lascero' piu' a costo di non allattare, non posso piu' permettermi di stare male soprattutto per la salute di mio figlio.
Rispondi

Torna a “Farmaci”