russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

barva

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da barva »

io ho fatto 1 anno di maternità, l'obbligatoria seguita da tutta la facoltativa rientrando che avevano 9-10 mesi (della prima ho preso anche quasi tutte le ferie che avevo e quindi sono rientrata che ne aveva 10).
Al mio datore di lavoro non importa perchè è una multinazionale quindi che io stia a casa 1 mese o 1 anno non gli interessa minimamente, hanno ampia scelta con migliaia di dipendenti per potermi sostituire nel progetto che lascio.
Quando rientro vado ad occupare un altro posto, con altri colleghi, con altri capi, anche da un'altra parte se invece che in sede il progetto è presso un cliente.
Lo stesso succede alla fine di un progetto per tutti quelli che ne fanno parte, tipo lavoro 6 mesi o 3 anni in un ufficio con delle persone e una volta finito veniamo riassegnati da altre parti. E' proprio il lavoro che è così. Non è che lo fanno solo con chi rientra da una matenità per rompere le scatole eh.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

da me quando rientri rientri al 200%, non gli interessa chi sei o che problemi hai. Quindi per dirti alla fine della prima maternità sono rientrata con quasi 0 ferie/rol e 2 anni dopo ho iniziato la maternità della bis con più di 50 giorni di ferie/rol non usate. Fai i tuoi conti di quanto posso aver preso in quei 2 anni e quanto mi sono goduta mia figlia...
kalyna

Messaggio da kalyna »

lavoro distante da casa, fulltime di 8 ore con 1 di pausa pranzo obbligatoria (significa che se non la faccio o la accorcio a 20 minuti il resto lo regalo all'azienda, non posso cmq uscire prima). Significa che le 8 ore sono minimo 9 a cui ne vanno aggiunte da 2 a 4 di viaggio
Questo è il motivo per cui non ho potuto scegliere se usare o meno la facoltativa. Ho dovuto farla per forza altrimenti sarei stata fuori casa ad andare bene dalle 8 alle 17 per fare solo 6 ore di lavoro. A quanti mesi? 3? 5-6?
marcela

Messaggio da marcela »

Una mia amica lavora a 10 minuti di macchina da casa, anche lei fulltime, ha preso 1 mese di facoltativa, poi è rientrata prendendo gli altri mesi "a rate". In pratica usa la facoltativa per fare un parttime. Così invece di 6 mesi le dura 12 e invece di 8 ore ne lavora 4. Vicino a casa.
Questo è poter scegliere e io la invidio davvero tantissimo.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Per quanto rigurada la maternità, del primo ero senza lavoro ed ho iniziato a lavorare che il cucciolo aveva 3 mesi ad 8 ore al giorno ( continuando allattamento esclusivo al seno, che fatica)

Di facoltativa adesso prendo qualche gg quando mi serve...

Per il secondo vorrei farmi i 5 di obbligatoria, magari facendo 1+4 e poi chissà ci aggiungo un mese di facoltativa dietro...vediamo come andrà
sashya

Messaggio da sashya »

Mio primo figlio ha 2 anni e 10 mesi. Quando nascerà il/la fratellino/ sorellina lui avrà 3 anni e mezzo.
lyamya

Messaggio da lyamya »

ho qualche remora...vedo mio figlio ancora troppo piccolo ed ho paura di non essere all altezza con due figli....infatti penso che come differenza di età vorrei 3 anni e mezzo 4
stronga

Messaggio da stronga »

con il primo bimbo nel post parto ho sofferto di baby blues...e non lo ricordo come un bel periodo...ho paura che possa ricapitare...soprattutto con il doppio lavoro con due figli!!!forse dovrei pensare meno..eh!
swimma

Messaggio da swimma »

er la mia esperienza ti posso dire che, pur non avevdo mai sofferto di baby blues, il secondo e terzo post-parto sono stati molto più semplici nonostante il secondogenito fosse un bambino tutt'altro che facile... :roll: poi più la differenza di età aumenta e meno i fratellini si fanno compagnia!!! ;-)
carioca

Messaggio da carioca »

Purtroppo dovrò aspettare per il secondo
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”