amniocentesi
amniocentesi
ciao a breve farò l'amniocentesi...sono un po' preoccupata, raccontatemi le vostre esperienze, belle o brutte!
Re: amniocentesi
Fastidiosa non dolorosa, dura uno-due minuti. Per due giorni sono stata a riposo, anche se stavo benissimo. Il terzo giorno ho fatto le valigie e preso ferie e sono partita x il mare x ingannare l attesa del risultato. Il mio bi test era alto rischio down, il risultato dell'amniocentesi dopo 20 giorni invece mi ha rassicurato:un maschietto con cariotipo normale. In bocca al lupo!
Io l'ho fatta, nessunissimo dolore, ho sentito giusto il pizzicorino di un normalissimo esame del sangue, è anche veloce, ci vogliono 10 minuti...9di preparazione e 1 di prelievo...è andato tutto bene,quindi esperienza positiva...
Io non ho sentito niente la puntura è stata più indolore di quella delle analisi del sangue non mi sono neanche accorta se e durato un minuti è tanto. Ps sono entrata terrorizzata per cui affidati a mani sapienti e stai serena. Io ho fatto un cura antibiotica preventiva e poi biscopan per eventuali indurimentinpancia e magnesio per una settimana. Me ne sono stata a riposo un paio di giorni
Io né antibiotico né buscopan, mi hanno detto che nn mi servivano
Ciao anche io ho fatto l'amnio, ho dovuto farla di corsa (poi per fortuna si è risolto tutto!) quindi sono arrivata a quest'esame proprio col morale sotto terra: triste, stanca e spaventata. Ma in realtà nel mio caso è stato tutto molto rapido, assolutamente indolore (giusto una puncicatina, ma una cosa minima), senza effetti collaterali.
Ho fatto la profilassi antibiotica di tre giorni e una settimana di magnesio, non c'è stato bisogno di buscopan. In bocca al lupo!!!
Boh prova a sentire un altro parere il buscopan e per dopo ma l'antibiotico so che è profilassi
Neppure io, nulla ne prima ne dopo...