russurrogate.com

Ovodonazione

girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: Ovodonazione

Messaggio da girasole »

Tiana, cara dolcissima Tiana, mi hai fatto commuovere!
Hai sciolto il mio ultimo cruccio, sai?
Io sono molto credente, anche se non frequento la chiesa...
L' ovodonazione, a differenza dell' adozione, è stata per me una scelta lunga e difficile sotto molti aspetti.
Ci è voluto molto tempo, molti anni, prima di riuscire ad accettare la cosa in modo sereno e convinto.
Ma anche adesso che ce l' avevo fatta, restava in fondo al cuore quel velo di tristezza per la paura che la decisione finalmente presa venisse giudicata da Dio.
So che è stupido, perchè Dio non giudica, Dio è Amore...
Ma quando ti vengono inculcate certe cose è dura disfarsene, e parlo dell' inconscio.
Consciamente si è consapevoli che è una cosa stupida, perchè l' Amore che portiamo avanti per avere un figlio è immenso, ma inconsciamente, il fatto forse di non poterne parlare con chi questi "credo" te li ha inculcati, cercando di spiegare loro l' Amore che si ha dentro, lascia comunque quel velo di tristezza, come se si avesse fatto un piccolo tradimento all' insegnamento che ti è stato dato senza però poterne dare una giustificazione .
E la tua frase di S. Agostino, ci voleva proprio: mia madre è molto devota a questo Santo e a sua madre, e l' aver letto la sua frase piena di amore e speranza, mi ha tolto quel piccolo senso di colpa che inconsciamente e stupidamente avevo nei suoi confronti...
Non sò se sono riuscita a farti capire cosa intendo dire, ma GRAZIE, grazie davvero! Ho sempre creduto che le Vie del Signore sono infinite, in tutti i sensi, e più passano i giorni, più riscontro la veridicità di questa cosa!

Tu quando inizierai questo cammino verso la realizzazione dei nostri sogni???
Auguri alla tua piccola!
emsapi
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 apr 2010, 23:49

Re: Ovodonazione

Messaggio da emsapi »

Ciao Girasole ho letto i post e sono felicissima che le analisi sono andate bene :D ..... a me come cura non hanno dato niente di particolare ossia solamente folina e vitamina E e dal giorno di arrivo del ciclo mestruale la pillola anticoncezionale e null'altro....... Fammi avere tue notizie ......Un abbraccio Emsapi
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: Ovodonazione

Messaggio da andy »

Cara Girasole, leggo con piacere i tuoi principi sani e profondi, sei una donna molto matura e coscienziosa, stai tranquilla, la tua decisione non deve velarsi da dubbi, come dici e' giusto, Dio e' amore, e puo' volere solo la tua felicita', ti ha messo alla prova durante la tua vita, e non gli hai mai girato le spalle, e questo ti fa' onore, e lui ti ricambiera' realizzando i tuoi sogni. Un abbraccio e in bocca al lupo!!!!!!!!!!
PS: abbiamo esagerato con le critiche alla villa, ma lo abbiamo fatto per far capire ad albert i piccoli nei che sarebbe molto facile sistemare, per il resto e' tutto perfetto, o lo facciamo diventare....
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: Ovodonazione

Messaggio da girasole »

Cara EMSAPI, Sara mi ha spiegato che ogni cura è soggettiva, io infatti ieri ho iniziato a prendere la "pillola" per causare il ciclo, e la vit. E.
Poi tra 29 giorni inizierò a prendere il "proginova"; circa verso il 10 ottobre dovrebbe chiamarmi Ina, e da qui dovrei iniziare il progesterone in capsule e in iniezione per tre mesi... Dopo 2 3 fgiorni dalla chiamata di Ina dovrei tornare a Kiev per il PICKUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho impiegato un bel pò per ricordarmi come dovevo fare e gestire la cura, dato che è passato già quasi un mesetto da quando ce l' hanno prescritta, ma finalmente sono partita anch' io! Non vedo l' ora.
Tu a che punto sei? Hai previsione di tornare a Kiev presto?

Caro ANDY, grazie per le tue belle parole!
Come sta procedendo lì? State bene?
Avevo una proposta da farti, per farti passare il tempo! :D
No, più che una proposta è un favorone che potresti farmi se ti va, e se ne hai la possibilità!
Noi dovremmo tornare a Kiev per il pickup verso la metà fine di ottobre, se tutto va bene, e dovremo restare per cinque sette giorni.
Siccome quei giorni saranno solo giorni di attesa, dalla fecondazione dell' ovulo, all' impianto in quinta giornata, io avrei tre giorni liberi...
Arrivo al dunque: da sette anni ospitiamo a casa nostra nel periodo estivo due sorelline, ormai cresciute, bielorussie, che io adoro e ritengo parte della famiglia e della mia vita!
Beh, ho scoperto che il loro paese in bielorussia dista solo 4 ore di macchina da Kiev, perchè stà sul confine.
Così, sarei strafelice di poter passare quei tre giorni liberi prima del pickup con loro.
Il problema è che non so bene come organizzare il tutto. :cry:
Dato che in Bielorussia occorre il visto, mi chiedevo: Se prendo l' aereo da Kiev a Gomel, posso fare il visto direttamente all' aeroporto di Gomel ?
Oppure: i cittadini bielorussi, hanno bisogno di cosa per entrare in Ucraina?
Nel senso: è più facile per me italiana andare in bielorussia dall' Ucraina, o per loro bielorusse venire in Ucraina con la madre???
Forse ti chiedo troppo, ma se non sai come passare il tempo restante, e non ti creo troppo disturbo, non è che potresti procurarmi delle informazioni se ci riesci???
Comunque vada, ti ringrazio in anticipo!!!
emsapi
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 apr 2010, 23:49

Re: Ovodonazione

Messaggio da emsapi »

Cara Girasole , si è vero da quello che ho capito ogni caso è diverso.... Dovrei tornare a Kiev per meta' Ottobre..... ma mi spieghi una cosa???? perchè parli di pick up ? Noi abbiamo scelto la nostra donante di ovuli che verranno fecondati con il seme di mio marito e poi verra' fatto il transfer..... Apposta mi hanno dato la pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo con quello della donante in modo che prelevano da lei .... fecondano.....e trasferiscono..... Fammi sapere una abbraccio Emsapi
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: Ovodonazione

Messaggio da girasole »

Sì sì, cara Emsapi, io intendevo pick up della donatrice quando ho scritto pick up, certo!
Chissà che magari siamo su entrambe per metà di Ottobre! Sarebbe bello!
Un abbraccio anche a te e buona notte!!!
Girasole
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: Ovodonazione

Messaggio da andy »

Cara Girasole, non ti prometto di riuscirci, ma provero' a trovare le info che ti servono, e ti faro' sapere. Un immenso in bocca al lupo......
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: Ovodonazione

Messaggio da girasole »

Grazie Andy! Soprattutto per l' imbocca al lupo che contraccambio sempre di cuore!!!
Mi raccomando però, non diventar matto, se ci riesci, altrimenti ti sarò comunque riconoscente per averci provato!
Vi abbraccio sempre fortissimo!
Buona giornata
Girasole
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: Ovodonazione

Messaggio da andy »

Cara Girasole, dai miei approfondimenti per andare in bielorussia devi andare all'ambasciata bielorussa in italia e farti fare i visti per entrare in bielorussia nel periodo che vi programmerete di andare. Comunque e' importante andare all'ambasciata bielorussa in italia. Questo e' quello che ho appreso qui a kiev. In bocca al lupo, a presto
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: Ovodonazione

Messaggio da girasole »

Grazie mille Andy, come pensavo...
Mi sa che è un pò complicato, però vedremo...
Un grande abbraccio
Girasole
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”