russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

kOAlA

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da kOAlA »

Stamattina ho fatto la minicurva da carico e purtroppo il valore dopo 1 ora e' di 151 :(
Il medico dello studio mi ha detto di non preoccuparmi e di stare un po' attenta con l'alimentazione.
Mi aiutate a capire cosa dovrei evitare e cosa invece posso mangiare??
Il ginecologo lo vedo tra 2 settimane quindi vorrei cominciare da subito a prevenire!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

quindi dovremmo stare entro il 7 come valore di glicata?? speriamo [-o< [-o< [-o< Io la farò martedì mattina ma fino alla settimana dopo non posso ritirare le analisi perchè sono in montagna..resterò col dubbio!!
pablito

Messaggio da pablito »

In ogni caso la regola generale è limitare i dolci e gli zuccheri, ma se non ti hanno specificato una dieta particolare stai serena.. A me avevano detto di preferire gli alimenti integrali e così sto facendo, e non sono così male dai
natynaty

Messaggio da natynaty »

a me avevano dato 90 a digiuno a 130 un'ora dopo il pasto come riferimento (io andavo al civile).
E la pizza a me avevano detto che una volta alla settimana potevo mangiarla tranquillamente, magari lasciando indietro la crosta.
puffetta

Messaggio da puffetta »

A me hanno dato come valori 90 a digiuno e 120 dopo pranzo e cena.
Mi hanno anche diminuito la dieta, 65 gr di pasta :cry: e ho iniziato l'insulina.
Cmq son 2 gg che la faccio e anche con 2 unità non scende, mi sa che devo aumentare domani :cry:
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Grazie mille per i valori!! se sono quelli non mi preoccupo, per ora non sono mai arrivata nemmeno ai 120!! e ieri sera ho provato a sgarrare con mezza pizza e metà fetta di torta (festa dei coscritti :mrgreen: :mrgreen: ) ed ero comunque sotto i 110!!

vedremo la glicata settimana prossima
marcela

Messaggio da marcela »

per darti l'insulina che valori avevi?? comunque al centro diabetologico, mentre mi spiegavano tutto l'iter, mi hanno detto che l'insulina non ha alcun effetto sul bambino e di non fare drammi in caso ne avessi bisogno (bhe, sono stati diretti..).. Ma devi farti delle iniezioni?
drm4me

Messaggio da drm4me »

cerco di non sgarrare, anche se ad esempio oggi ho fatto colazione tardi e ho pranzato dopo poche ore (non ho fatto il "pranzo della domenica" sono stata mooolto leggera!) e i valori erano un pochino più alti di quelli riscontrati normalmente dopo pranzo (durante la settimana osservo bene gli orari dei pasti, oggi non ci sono riuscita #-o), così sono uscita col marito a farmi una bella camminata di 1 ora sperando di bruciare un po' di glucosio!!
i prossimi esami devono andare bene, mi sto impegnando tanto :cry:
Non conosco i valori di riferimenti per questo esame, secondo me però dovrebbero essere indicati vicino agli esiti!!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Se non ti hanno dato dieta e pungidito stai semplicemente attenta ai quantitativi di pasta/pane/dolci/frutta (succhie, bevande zuccherate e marmellate)/zucchero bianco che assumi in un giorno e stop!!!
birba

Messaggio da birba »

Per le quantità di insulina devi vedere prima come ti va con il minimo e mano a mano aumenti. Domani provo con 3 unità
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”