Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
ho pagato 800 eurini... pazzesco!!
Porca palettadelissa ha scritto:ho pagato 800 eurini... pazzesco!!
Io ho un sacco di dubbi!!! Mi sento una madre snaturata a volerla fare! 
molte persone vedono me come madre snaturata perchè non la faccio..
è una scelta personalissima, e ognuna di noi fa quello che le dice il cuore..
è una scelta personalissima, e ognuna di noi fa quello che le dice il cuore..
Io non volevo farla perchè come altre non avrei abortito e gli screening attuali avrebbero cmq manifestato problemi gravi con incompatibilità di vita del feto, e anche se la percentuale è bassa gli aborti esistono in seguito a questi esami e non volevo far correre questo rischio ad un feto molto probabilmente sano.
Ho fatto il bi-test all'Artemisia, è andato molto bene, quindi non ci ho proprio pensato più!
però appunto sono scelte personali.
Ho fatto il bi-test all'Artemisia, è andato molto bene, quindi non ci ho proprio pensato più!
però appunto sono scelte personali.
Io ho 35 anni e la mia ginecologa non mi ha nemmeno posto il porblema se si o se no, mi ha solo chiesto: villo o amnio?
Il rischio aborto sembra essere diverso perchè direttamente proprorzionale alle settimane di gestazione. La villo si fa prima (12esima circa) e il rischio nel 1 trimestre è un po' + alto). Io l'ho scelta perchè penso che dovesse succedere qualcosa durante l'esame, più questo bimbo me lo sento dentro più ne soffrirei.
Concordo con voi, non c'è una regola o un esame migliore, c'è solo ciò che ci detta il cuore e la testa!
Ho la villo e io e mio marito ci siamo detti che i giorni dopo sapremo se abbiamo passato l'esame e se Nanù guardandoci, sbirciando da un buchino nella pancia, ha deciso che gli piacciamo e vuole stare con noi! Se qualcuna nel frattempo (credendo o meno sia la scelta giusta) volesse regalarci un pensiero positivo o una preghierina...
Ho la villo e io e mio marito ci siamo detti che i giorni dopo sapremo se abbiamo passato l'esame e se Nanù guardandoci, sbirciando da un buchino nella pancia, ha deciso che gli piacciamo e vuole stare con noi! Se qualcuna nel frattempo (credendo o meno sia la scelta giusta) volesse regalarci un pensiero positivo o una preghierina...
-
prezzemolina
questo pensiero già mi mette un ansia pazzesca ..
......
farla o non farla
farla o non farla
Considerando che ho superato i 35 anni, e che il rischio che mio figlio possa avere alterazioni cromosomiche purtroppo esiste, ho deciso di fare uno di questi due esami, ma non so decidermi tra quale.
Non vorrei una scatenare dicussione pro o contro questo tipo di esami, credo che sia una scelta molto personale, ma vorrei avere le idee più chiare su QUALE scegliere.
Non vorrei una scatenare dicussione pro o contro questo tipo di esami, credo che sia una scelta molto personale, ma vorrei avere le idee più chiare su QUALE scegliere.