Diagnosi pre-impianto
Diagnosi pre-impianto
Salve a tutte le ragazze che stanno affrontando questo percoso!! Volevo sapere le vostre esperienze in merito alla diagnosi pre-impianto.
Re: Diagnosi pre-impianto
io ho fatto analisi preimpianto su 3 embrioni ed uno di quelli adesso ha 7 mesi
Io ho fatto la pgs su embrioni in 5 giornata ho fatto da fresco.il risultati sono arrivati di mattina di transfert
idem come piccina, è andato tutto bene.
Da quello che lo so la pgs si può fare già in 3 giornata invece la pgd solo in stadio di blastocisti.
scusate... ma posso chiedervi quanto costa la diagnosi preimpianto? grazie
sui 3000 euro piu' o menosashya ha scritto:scusate... ma posso chiedervi quanto costa la diagnosi preimpianto? grazie
Ci sono due tipi di diagnosi preimpianto. la PGS E LA PGD la PGS è una sorta di amniocentesi ( carotipo dell'embrione ) quindi so esaminano le aneuplodie. a PGD è la ricerca specifica di una malattia genetica che può avere uno dei due genitori. ad esempio se uno dei due genitori ha la fibrosi cistica potrebbe generare un embrione già malato ( x fare un esempio ) con la PGD si va a trovare la specifica. in caso di soggetti sani e con ripetuti fallimenti si fa la PGS. I costi variano al centro. La PGS è un pochino più economica. ma veramente cambia in ogni centro. .c'è chi la fa pagare ca 2000 x 4/6 embrioni o solo due . più i supplementi x ogni embrione extra. la PGD è più alta e in base alla malattia da cercare varia. parte dai 3000
-
ma la PGD può essere richiesta alla clinica per chi fa l'ovodonazione?