DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
senzione si fa all'asl e ti permette di avere gratuitamente tutto il materiale per provare la glicemia, e di avere l'esenzione per tutti gli esami e le visite fino alla gravidanza!!
'esenzione per gravidanza a rischio (M50) ti permette di avere striscette e aghi (per me anche le strisce dei chetoni nelle urine) gratuitamente, oltre ad avere l'esenzione per qulasiasi tipo di analisi o visita o ecografia che si ritenga oppurtuno per il benessere della mamma e del bambino. per esempio io avendo una tiroidite autoimmune ho anche l'esenzione per le analisi della tiroide. comunque, iobimbasa, anche io non sono per nulla magrolina e la diabetologa non ha battuto ciglio: quello è e quello devo mangiare!!!
io la glicemia la misuro 1 ora dopo l'inizio dei pasti principali e per ora è sempre tra 90 e 120. penso che vada
io la glicemia la misuro 1 ora dopo l'inizio dei pasti principali e per ora è sempre tra 90 e 120. penso che vada
Anch'io ho ritirato gli esiti dell'emoglobina glicata e anche la mia va beneeee!!
Anche la glicemia va più che bene , mi sono tolta un peso !!
Ok, anche io ho l'esenzione per gli aghi, le visite e ecc, era il termine "gravidanza a rischio" che mi ha reso perplessa, adesso ho capito.
Anche la glicemia va più che bene , mi sono tolta un peso !!
Ok, anche io ho l'esenzione per gli aghi, le visite e ecc, era il termine "gravidanza a rischio" che mi ha reso perplessa, adesso ho capito.
io intendevo dire che sono magrolina, ora con la grvidanza qualche kg l'ho preso anch'io ma mentre la diabetologa mi aveva detto di mangiare un sacco di roba, la dietista ha capito che tutta quella pasta e quel pane per me erano troppi e mi ha ridotto le dosi.
Per fortuna ad oggi ho sempre avuto buoni valori, come avevo già detto il mio problema era l'abuso di frutta , sono andata in overdose d'arance
Per fortuna ad oggi ho sempre avuto buoni valori, come avevo già detto il mio problema era l'abuso di frutta , sono andata in overdose d'arance
Dopo il parto ho smesso di fare la dieta e niente più insulina. Mi hanno controllato la glicemia ancora per un giorno e poi basta. Alla fine, per fortuna ho avuto un parto naturale e piuttosto veloce, sono felice soprattutto che la mia piccola non abbia avuto nessuna conseguenza, la sua glicemia "a digiuno" alla nascita era 70.
Inoltre sono arrivata alla fine con 9 kg in più, dopo il parto ne avevo persi 5,5, perciò, grazie anche a tutti i sacrifici fatti per seguire la dieta, ora devo smaltire solo 3,5kg.
Inoltre sono arrivata alla fine con 9 kg in più, dopo il parto ne avevo persi 5,5, perciò, grazie anche a tutti i sacrifici fatti per seguire la dieta, ora devo smaltire solo 3,5kg.
oggi a colazione ho provato a mangiare il pane con la marmellata: risultato 129, sempre nella norma ma alto!!! niente pane!!!
oggi ho comprato il muesli (purtroppo non ho trovato i fiocchi d'avena): ho controllato che l'indice glicemico è molto simile tra i due prodotti, speriamo che non faccia impennare la glicemina!!
oggi ho comprato il muesli (purtroppo non ho trovato i fiocchi d'avena): ho controllato che l'indice glicemico è molto simile tra i due prodotti, speriamo che non faccia impennare la glicemina!!
magari con il pane integrale si abbassa!!io ho cambiato cereali (avevo finito i Misura e sto provano con quelli di farina integrale) ma da un paio di mattine ho sforato i 130 #-o #-o
buono il muesli..io lo adoro con lo yogurt!!!
domani spero che alla visita non mi arrivi un caxxxiatone
buono il muesli..io lo adoro con lo yogurt!!!
domani spero che alla visita non mi arrivi un caxxxiatone
Questione colazione: io scaldo un bicchiere di latte e ci aggiungo una puntina invisibile di caffè solubile (il cappuccio che bevevo prima me lo sono ormai scordato: senza zucchero non mi piace ) e ci metto 30g di crusca (la mangiavo anche prima).
Il muesli lo adoro anch'io ma mi sembra un po' troppo dolce.. se a voi danno l'ok fatemi sapere che lo adotto anch'io =P~!!
Il fatto è che ogni tanto varierei un po' ma temo i risultati....
Anche a metà mattina sempre crackers (il frutto mi apriva una voragine).. domani ho l'ok per sperimentare lo yogurt ma dover sempre pensare "questo sì, questo no" è un po' estenuante
Il muesli lo adoro anch'io ma mi sembra un po' troppo dolce.. se a voi danno l'ok fatemi sapere che lo adotto anch'io =P~!!
Il fatto è che ogni tanto varierei un po' ma temo i risultati....
Anche a metà mattina sempre crackers (il frutto mi apriva una voragine).. domani ho l'ok per sperimentare lo yogurt ma dover sempre pensare "questo sì, questo no" è un po' estenuante
prova yogurt magro e muesli riuscita!!! dopo colazione era 95 (prima 88).
però oggi a pranzo avevo le carote: bocciate. era 125, non altissimo come valore, ma meglio tenerlo più basso.
stasera poi l'apoteosi: ho mangiato il risotto nelle buste, e dopo 1 ora era 157!!! ho letto gli ingredienti ed oltre al riso ci sono anche farina, lattosio, sciroppo di glucosio!! insomma una bomba!!!
però oggi a pranzo avevo le carote: bocciate. era 125, non altissimo come valore, ma meglio tenerlo più basso.
stasera poi l'apoteosi: ho mangiato il risotto nelle buste, e dopo 1 ora era 157!!! ho letto gli ingredienti ed oltre al riso ci sono anche farina, lattosio, sciroppo di glucosio!! insomma una bomba!!!
Io domani ho il controllo prima del pranzo, a metà mattina provo anch'io a mangiarmi uno yogurt e a vedere cosa succede!
Il riso delle buste lo mangio anch'io ogni tanto e non mi ha mai fatto sballare i valori ma cerco di mangiarne poco anche se è riso parboiled. Poi in più evito di mangiare il frutto.. insomma: poco riso e un po' di verdura, stop.
Il riso delle buste lo mangio anch'io ogni tanto e non mi ha mai fatto sballare i valori ma cerco di mangiarne poco anche se è riso parboiled. Poi in più evito di mangiare il frutto.. insomma: poco riso e un po' di verdura, stop.