Acido folico dosaggi
Re: Acido folico dosaggi
anche a me è stata prescritta folina da 5 mg perche' nei miei esami l'omocisteina tende a essere fuori norma. Anzi mi consigliano di controllarla a periodi e quando va oltre prendere la folina. Si vede che in questi casi è curativa. Poi penso che non riesco ad averne uno di pupo, vedo proprio lontano la possibilità di due, sono un po fatalista su questo
IO SO KE LA DOSE DA 400MG,
SI USA QNDO SI è GIA' IN GRAVIDANZA, QLLA DA 5MG
SI USA PRIMA DI RIMANERE INCINTA...
COSì AVEVO LETTO NN SO DOVE XKE' NN ME LO RICORDO...
ANKE XKE' IL MIO DOTT MI DIEDE LA FOLLINA DA 5MG
E NN QLLA DA 400MG...
SI USA QNDO SI è GIA' IN GRAVIDANZA, QLLA DA 5MG
SI USA PRIMA DI RIMANERE INCINTA...
COSì AVEVO LETTO NN SO DOVE XKE' NN ME LO RICORDO...
ANKE XKE' IL MIO DOTT MI DIEDE LA FOLLINA DA 5MG
E NN QLLA DA 400MG...
-
Durante gli esami preconcepimento (quando ancora non sapevo di aver problemi di fertilità) il mio medico di base mi prescrisse folina 5 mg fino all'ottenimento della gravidanza raccomandandosi di mantenere il dosaggio anche nei primi tre mesi di gestazione. Non so se questo fosse legato alla mia particolare condizione: io stessa sono nata con spina bifida, che c..o!. Comunque allora non mi facevo troppe domande e non sentii la necessità di chiedere ulteriori spiegazioni. Sicuramente i medici danno dosaggi diversi in base alle condizioni di salute generale della donna, della sua storia clinica, ecc..
voi la prendete tutti i giorni?
Io l'ho sempre presa da 5mg e
Il mio consiglio e`: se sapete che c'e` un motivo medico per una dose piu` alta, bene, ma senno` io interpellerei i medici che ve l'hanno prescritta e chiederei la spiegazione ... per quanto puo` essere attraente l'idea di avere gemelli, in pratica i rischi di una gravidanza multipla secondo me non dovrebbero essere sottovalutati ... ci sono rischi per la madre, un rischio piu` alto di complicazioni durante la gravidanza, e rischi di problemi ai bimbi ... i dati su quanto sia piu` alto il rischio non sono molto chiari, ma che sia piu` alto si sa ...
Se non ho capito male quindi lo studio avrebbe messo in relazione 2 eventi che di per sè sono "spuri" (scusate se mi atteggio un po' ma sono una statistica )
Ovvero hanno evidenziato l'aumento della nascita di gemelli e di pari passo la coincidenza dell'assunzione di folina nelle donne americane mettendoli in relazione
Per fare un esempio: è come dire che se aumenta il tasso di rapine ed il numero di obesi in un paese i due fenomeni sono collegati.
Non mi convince molto..ma questa però è solo la mia opinione.
Ovvero hanno evidenziato l'aumento della nascita di gemelli e di pari passo la coincidenza dell'assunzione di folina nelle donne americane mettendoli in relazione
Per fare un esempio: è come dire che se aumenta il tasso di rapine ed il numero di obesi in un paese i due fenomeni sono collegati.
Non mi convince molto..ma questa però è solo la mia opinione.
chi lo sà, 400 mcg di acido folico è uguale a 4 mg?
No, 4000 mcg sarebbero uguali a 4 mg
Allora perchè comunemente viene dato il Levofolene 4 mg? Mi è sorto questo dubbio perchè mi sono venute tutte bollicine sulla pancia e dietro il collo, e prudono tantissimo. Ho chiamato il gine e mi ha detto di sospendere il Levofolene e prendere del contisone 5 Mg per tre giorni. Ovviamente sapendo dell'importanza dell'acido folico mi preoccupavo del mio piccolino. Se fosse veramente così(intossicazione da acido folico) posso continuarlo a prendere con un dosaggio più basso. Eventulmente sai qlc nome commerciale di acido folico 400 mcg. Grazie