Buonasera a tutte, eccomi! Dopo mille dubbi, paure, notti insonni e diversi contatti con la paziente ed efficientissima Ludmila della clinica Biotexcom, penso di essere quasi pronta ad affrontare il percorso della maternità surrogata.
A breve dovremmo firmare il contratto, sarebbe meglio prima della chiusura per ferie della clinica, così mi è stato detto da loro, per organizzare meglio il lavoro dopo il rientro
Noi vorremmo scegliere il contratto standard di 39.900 perchè pensiamo che ci tuteli maggiormente da eventuali spiacevoli imprevisti, però desideriamo anche sapere se qualcuna ha sottoscritto o valutato il contratto vip di 49.900 e quali sono le vostre considerazioni in merito. E' chiaro che 10.000 euro di differenza sono una bella cifra, però al di la di alcune differenze più o meno evidenti, ci chiedevamo se ci sono dei vantaggi sostanziali o se, per intenderci, si tratta solo di un alloggio più confortevole e altre cose simili. La nostra perplessità nasce anche dalla considerazione che, come indicato nel contratto standard, nel caso di nascita di gemelli, va aggiunto l' importo di euro 3000.00, dunque la differenza fra i due contratti si riduce a 7000.00. Inoltre nel contratto vip di 49.900 ci sarebbe la possibilità di conservare le cellule staminali e questo anche se ancora ci sono studi in corso, potrebbe essere una ulteriore opportunità. Inoltre mi è sembrato di capire che con il contratto vip, i giorni di permanenza a kiev dopo il parto per il disbrigo della documentazione sarebbero pochi rispetto allo standard e ci sarebbe la possibilità di avere una madre surrogata che ha già fatto questa esperienza, oltre alla possibilità di assistere al parto. Francamente, però non sappiamo se questi ultimi aspetti possono essere rilevanti.
Insomma vi chiedo, se vi è possibile, di esprimere le vostre opinioni in merito, ma anche su tutto quello che riguarda la maternità surrogata in generale; sicuramente ci aiuterebbe a chiarire tutti i nostri dubbi.
Grazie e a presto
maternità surrogata - scelta contratto
Re: maternità surrogata - scelta contratto
Cara arabafenice, anche noi abbiamo passato delle belle notti insonni!ti capisco benissimo..arabafenice ha scritto:Buonasera a tutte, eccomi! Dopo mille dubbi, paure, notti insonni e diversi contatti con la paziente ed efficientissima Ludmila della clinica Biotexcom, penso di essere quasi pronta ad affrontare il percorso della maternità surrogata.
A breve dovremmo firmare il contratto, sarebbe meglio prima della chiusura per ferie della clinica, così mi è stato detto da loro, per organizzare meglio il lavoro dopo il rientro
Noi vorremmo scegliere il contratto standard di 39.900 perchè pensiamo che ci tuteli maggiormente da eventuali spiacevoli imprevisti, però desideriamo anche sapere se qualcuna ha sottoscritto o valutato il contratto vip di 49.900 e quali sono le vostre considerazioni in merito. E' chiaro che 10.000 euro di differenza sono una bella cifra, però al di la di alcune differenze più o meno evidenti, ci chiedevamo se ci sono dei vantaggi sostanziali o se, per intenderci, si tratta solo di un alloggio più confortevole e altre cose simili. La nostra perplessità nasce anche dalla considerazione che, come indicato nel contratto standard, nel caso di nascita di gemelli, va aggiunto l' importo di euro 3000.00, dunque la differenza fra i due contratti si riduce a 7000.00. Inoltre nel contratto vip di 49.900 ci sarebbe la possibilità di conservare le cellule staminali e questo anche se ancora ci sono studi in corso, potrebbe essere una ulteriore opportunità. Inoltre mi è sembrato di capire che con il contratto vip, i giorni di permanenza a kiev dopo il parto per il disbrigo della documentazione sarebbero pochi rispetto allo standard e ci sarebbe la possibilità di avere una madre surrogata che ha già fatto questa esperienza, oltre alla possibilità di assistere al parto. Francamente, però non sappiamo se questi ultimi aspetti possono essere rilevanti.
Insomma vi chiedo, se vi è possibile, di esprimere le vostre opinioni in merito, ma anche su tutto quello che riguarda la maternità surrogata in generale; sicuramente ci aiuterebbe a chiarire tutti i nostri dubbi.
Grazie e a presto
non abbiamo ancora iniziato il programma, penso anche noi abrevecomunque anche noi abbiamo chiesto tra i due contratti e confermo tutto cio' che hai scritto tranne una cosa: i giorni di permanenza a Kiev non sono gli stessi nel caso di entrambi i contratti?
perche Ludmila ci ha detto circa 25 gg dopo il parto ma nn vorrei aver capito male
teniamoci in contatto
Carissime che sollievo vedere che non sono l'unica a pormi tali domande.
A breve firmeremo anche noi e le domande sono tantissime così come l'emozione e la paura.
Possiamo tenerci in contatto?
A breve firmeremo anche noi e le domande sono tantissime così come l'emozione e la paura.
Sissi81TS ha scritto:Carissime che sollievo vedere che non sono l'unica a pormi tali domande.
Ultima modifica di Victoria il 22 feb 2017, 17:31, modificato 2 volte in totale.
Io credo che i giorni di permanenza dopo la nascita dipendono esclusivamente dalla ambasciata di Kiev, in quanto le rpatiche loro interne si sbrigano in pochi giorni. ma non credo la clinica puo velocizzare l'operato della ambasciata..Victoria ha scritto:Cara arabafenice, anche noi abbiamo passato delle belle notti insonni!ti capisco benissimo..arabafenice ha scritto:Buonasera a tutte, eccomi! Dopo mille dubbi, paure, notti insonni e diversi contatti con la paziente ed efficientissima Ludmila della clinica Biotexcom, penso di essere quasi pronta ad affrontare il percorso della maternità surrogata.
Grazie e a presto
non abbiamo ancora iniziato il programma, penso anche noi abrevecomunque anche noi abbiamo chiesto tra i due contratti e confermo tutto cio' che hai scritto tranne una cosa: i giorni di permanenza a Kiev non sono gli stessi nel caso di entrambi i contratti?
perche Ludmila ci ha detto circa 25 gg dopo il parto ma nn vorrei aver capito male
teniamoci in contatto
ragazze io vi diro'che la paura vi passera una volte andrete a Kiev per vedere tutto con i vostri occhiVictoria ha scritto:Sissi81TS ha scritto:Carissime che sollievo vedere che non sono l'unica a pormi tali domande.
Sissi81TS ma certo che ci teniamo in contatto!..per adesso per quanto mi riguarda predomina la paura ma bisogna percorrere questa strada con tanto coraggio. Forza (lo dico a me in primis):-)
Io ho fatto la ovodonazione, ma ho passato una settimana fantastica a Kiev con alcue coppie italiane che hanno fatto la surro ed erano strafelici!