russurrogate.com

COME FARE CON IL LAVORO?

sharon

Re: COME FARE CON IL LAVORO?

Messaggio da sharon »

SaraB. ha scritto:Ciao BAmby 29
sono Sara e ti do' il benveuto nel forum, qui troverai tutte le informazioni utili e necessarie per vivere questa esperienza, ci sono tante donne che hanno fatto questa meravigliosa scelta e che ora hanno tra le braccia un bambino,o lo stanno aspettando,sia come madre portatrice che con la surrogata
Se vuoi chiamami possiamo parlare tranquillamente e posso darti qualche consiglio che ormai ho acquisito grazie alle mie amiche mamme, non temere e' solo una chiacchierata e niente d'impegnativo e' solo che e' piu' semplice parlare a voce .Se vuoi inviami una mail a sarabiotexcom@yahoo.it o chiamami al 377 299 623 0

Ciao Sara,mi fa piacere conoscere una nuova leva dellaBiotex.Spero tu possa aiutare Ina visto che è semprepiu' difficile comunicare con lei.Ti prego rendi pubblica ogni possibile souzione sul problema come fare con il lavoro ,purtroppo è un tasto dolente per molte di noi.Attendiamo consigli,ciao a presto
SaraB.

Messaggio da SaraB. »

cIAO sHARON,
SO' CHE QUESTO E' NO DEGLI ARGOMENTI PIU' SPINOSI E DIFFICILI DA GESTIRE,MA PURTROPPO, NON CI SONO MOLTE VIE D'USCITA, L'UNICA POSSIBILITA' CHE ABBIAMO E' L'ASPETTATIVA, NON CI SONOALTRE POSSIBILITA' PURTROPPO, A MENO CHE QUALCUN ABBIA UN AMICO, MOLTOAMICO, CHE CERTIFICHI A GRAVIDANZA, MA ATTENZIONE E' UNA DICHIARAZIONE FALSA QUINDI PERICOLOSA PRE VOI E PER ILMEDICO,RISCHIA LA RADIAZIONE DALLL'ALBO E SAPETE CHE SU QUESTE COSE NON SI SCHERZA...
CAPISCO CHE PER TUTTI E' UNA SCELTA DI SACRIFICIO ECOMOMICO, DIFFICILE A GIUSTIFICARE, MA NON CI SONO ALTRE STRADE...
MIO DISPIACE SHARON, NON HO ASSI NELLA MANICA DA POTER GIOCARE, MA SPERO DI ESSERVI UGUALMENTE D'AIUTO..
TU A CHE PUNTO SEI^??
AUGURI A PRESTO SARA BIANCHI
sharon

Messaggio da sharon »

Ciao Sara,io avevo gia' messo in conto l'aspettativa,non si puoì fare diversamente e poi non meterei mai a rischio la carriera di un professinista.Noi siamo allo step dei 2mesi[ .A presto con buon notizie baci Sharon :mrgreen: quote="SaraB."]cIAO sHARON,
SO' CHE QUESTO E' NO DEGLI ARGOMENTI PIU' SPINOSI E DIFFICILI DA GESTIRE,MA PURTROPPO, NON CI SONO MOLTE VIE D'USCITA, L'UNICA POSSIBILITA' CHE ABBIAMO E' L'ASPETTATIVA, NON CI SONOALTRE POSSIBILITA' PURTROPPO, A MENO CHE QUALCUN ABBIA UN AMICO, MOLTOAMICO, CHE CERTIFICHI A GRAVIDANZA, MA ATTENZIONE E' UNA DICHIARAZIONE FALSA QUINDI PERICOLOSA PRE VOI E PER ILMEDICO,RISCHIA LA RADIAZIONE DALLL'ALBO E SAPETE CHE SU QUESTE COSE NON SI SCHERZA...
CAPISCO CHE PER TUTTI E' UNA SCELTA DI SACRIFICIO ECOMOMICO, DIFFICILE A GIUSTIFICARE, MA NON CI SONO ALTRE STRADE...
MIO DISPIACE SHARON, NON HO ASSI NELLA MANICA DA POTER GIOCARE, MA SPERO DI ESSERVI UGUALMENTE D'AIUTO..
TU A CHE PUNTO SEI^??
AUGURI A PRESTO SARA BIANCHI[/quote]
SaraB.

Messaggio da SaraB. »

Aspetto con ansia le belle notizie, tengo le dita incrociate per te:)
Ciao sara Bianchi
Tiana

Messaggio da Tiana »

Ciao a tutte!!!
Volevo scrivere una cosa che ho letto su un altro forum in cui si facevano ipotesi su come fare con il lavoro...
Non so sia fattibile..ma lo riporto.
Innanzitutto c'è la possibilità di tentare con il congedo di paternità...rinunciando a quello di maternità per facilitare la cosa dal punto di vista economico. C'è una recente sentenza del tribunale del lavoro di Firenze che ha accordato ad un avvocato il congedo di paternità interpretando la legge nel senso che la maternità o la paternità debbano essere liberamente scelte nell'interesse familiare...E si potrebbe chiederlo citando la sentenza.
Per la maternità si ipotizzava questo: la legge prevede che non si possa rinunciare alla maternità obbligatoria per i lavoratori dipendenti. Cioè 2 mesi prima e tre dopo. Si deve presentare il certificato entro la 32esima settimana.
Ma...prima non è necessario dichiarare nulla. Allora...se si prendono ferie o aspettativa diciamo all'ipotetica 31esima settimana si potrebbe dichiarare di essersi poi sentite male ed aver partorito li contro ogni previsione.
Oppure dire che erano sbagliati i calcoli ed aver partorito prima. Poichè sul certificato di nascita c'è il nostro nome,una volta tornati si potrebbe dichiarare all'inps di non aver presentato il primo certificato perchè avevamo accompagnato il marito all'estero e avevamo poi partorito li prima del tempo. Tentando così di usufruire almeno dei tre mesi obbligatori dopo la nascita. Ignoro se l'inps accetti o non una richiesta senza la presentazione del primo certificato e con queste motivazioni ma se ci pensate potrebbe anche essere possibile. Per i mesi prima non ci sono possibilità ma per quelli dopo si potrebbe tentare... So che può sembrare ed essere un rischio chiedere.. ma l'ho scritto perchè a qualcuno potrebbe servire.
Se qualcuno ha un amico all'inps può chiederlo...
Un saluto a tutti!!!
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
hope72

Messaggio da hope72 »

jj
Ultima modifica di hope72 il 16 giu 2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
luisa

Messaggio da luisa »

Bhe' cara Tina potrebbe essere un'alternativa interessante, dopo tutto quello che diamo all'inps nel corso del lavoro ,se uno riesce ariprendere qualcosina, non credo rubi niente a nessuno!!
razie delle info:)
SaraB.

Messaggio da SaraB. »

biotexine..
mi dispiace essere io ad incrinare i volstri sogni di ricevere qualcosa dall'inps..
Tutte le biotexine, che io sappia, non hanno potutto usufruire di questo, dato che per entrare in maternita' seve un certificato medico, di gravidanza da presentare entro la 31 settimana, e deve essere rilasciato da un ginecologo della ASL , non puo' essere un ginecologo privato perche' in tal caso non verra' accettato, quindi o avete un caro amico, ma molto caro perche' rischia la radiazione dalla'albo, che dichiara il falso per voi.. o dovrete accontentarvi della strada dell'astensione dal lavoro non retribuita..
Per quanto riguarda la paternita' invece non sono assolutamente informata e se qualcono sapesse dire qualcosa di piu' sarebbe molto gradito..
Cordialmente Sara
Tiana

Messaggio da Tiana »

Ciao...
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
TANIA

Messaggio da TANIA »

Provo a riaggiornare questo post, perche'. E' molto vecchio, mi chiedevo ma come si fa a mettere la pancia finta se fai un lavoro dipendente e poi non chiedere la maternita' e' ovvio che non si e' molto credibili...spero che qualche buon anima mi risponda grazie per l' aiuto
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”