Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
a 38 anni ritengo che non sia possibile ignorare il rischio che qualcosa possa non andare bene.
Non sto neanche a dire adesso cosa farei o non farei se mi dicessero che ci sono dei problemi. Prego Dio perchè non succeda, sarebbe devastante sia se decidessi di tenere il bambino, sia se decidessi di non tenerlo. Adesso ho una mia idea in testa, ma non escludo che se mi ci dovessi trovare magari cambierei idea ...non puoi certo prevedere cosa ti può passare nella testa in un momento del genere. Solo che ritengo giusto sapere prima cosa mi aspetta, a prescindere dalla decisione che prenderò.
Non sto neanche a dire adesso cosa farei o non farei se mi dicessero che ci sono dei problemi. Prego Dio perchè non succeda, sarebbe devastante sia se decidessi di tenere il bambino, sia se decidessi di non tenerlo. Adesso ho una mia idea in testa, ma non escludo che se mi ci dovessi trovare magari cambierei idea ...non puoi certo prevedere cosa ti può passare nella testa in un momento del genere. Solo che ritengo giusto sapere prima cosa mi aspetta, a prescindere dalla decisione che prenderò.
Riguardo all'amniocentesi precoce, ho trovato questo:
http://digilander.libero.it/fertility.it/amnio.htm
http://digilander.libero.it/fertility.it/amnio.htm
come si chiama l'analisi del sangue da fare per malattie genetiche? le avete fatte entrambi o solo tu? e lo sapevi ancora prima della gravidanza?
l'analisi del sangue è la RICERCA GENETICA PER IL FATTORE QUINTO DI LEIDEN. se dovessi farla non aspettarti niente di che, ci sarebbe scritto soltanto NON PRESENTE o PRESENTE, e quest'ultimo può essere in ETEROZIGOSI (su 1 solo cromosoma) o in OMOZIGOSI (su tutti e 2). il mio gine mi aveva inserito questa ricerca negli esami per la pillola (che poi naturalmente non ho potuto prendere).
una forumina diceva che aveva pagato per l'amniocentesi 800 € (
)...anche la villocentesi ha un costo cosi' elevato?
Io ho fatto l'amnio... e sono esente avendo già compiuto 35 anni al momento in cui sono rimasta incinta.
Sappi cmq che ci sono dei casi in cui è prevista l'esenzione per "familiarità" ma non so darti altre info in merito... sempre meglio chiedere al gine!
Sappi cmq che ci sono dei casi in cui è prevista l'esenzione per "familiarità" ma non so darti altre info in merito... sempre meglio chiedere al gine!
Ragazze anch'io ho un ansia tremenda non ne parlo più in famiglia e con gli amici perchè tanto so che li angoscio.
Devo decidere tra un mese se fare o non fare l'amniocentesi,ho fatto la traslucenza ed il risultato è stato buono ma la ginecologa non mi ha fatto fare unito il bitest,lei mi ha detto che avendo 31 anni sono giovane e con questi valori mi consiglia di non fare l'amnio perchè dice che è superiore la percentuale di aborto rispetto alla percentuale di rischio che ho,mio marito non vuole che la faccio ma ha lasciato l'ultima parola a me.
Devo decidere tra un mese se fare o non fare l'amniocentesi,ho fatto la traslucenza ed il risultato è stato buono ma la ginecologa non mi ha fatto fare unito il bitest,lei mi ha detto che avendo 31 anni sono giovane e con questi valori mi consiglia di non fare l'amnio perchè dice che è superiore la percentuale di aborto rispetto alla percentuale di rischio che ho,mio marito non vuole che la faccio ma ha lasciato l'ultima parola a me.
Io ci penso sempre penso che se al momento del parto mi dicessero che qualcosa non va nel bambino mi sentirei morire ma allo stesso tempo so che se faccio l'amnio e disgraziatamente dovesse succedere qualcosa la colpa sarebbe solo la mia.Non riesco a trovare la serenità so che non potete aiutarmi perchè è una decisione personale ma avevo bisogno di sfogarmi.
-
pinacolada
Quoto, anche a me è successo così! Molte mi hanno accusato di essere egoista proprio perchè non ho voluto fare nessun tipo di indagine prenatale!
Quindi, fai assolutamente quello che tu e tuo marito pensate sia più giusto per voi e il bambino!
Quindi, fai assolutamente quello che tu e tuo marito pensate sia più giusto per voi e il bambino!
io farei l'amniocentesi, non la villo perchè comunque ha dei rischi più alti di aborto anche se ormai sono casi molto rari