DIABETE GESTAZIONALE
-
Re: DIABETE GESTAZIONALE
ho un dubbio che vorrei sottoporvi.... ho notato, soprattutto ultimamente, che minore è la glicemia prima dei pasti (oggi per es prima di pranzo era 64) e più sale due ore dopo i pasti (130). succede anche a voi? a me succede spesso ora, sia a colazione che negli altri pasti.... non sto facendo l'insulina, solo dieta fino a quando rimango nei ranghi che mi ha detto il diabetologo....ho pensato che potrebbe essere il mio problema (che fino a pochi mesi fa non sapevo lo fosse) inverso al diabete....produco troppa glicemia, quindi se non mangio per un po o se non mangio carboidrati non sto bene, mi sento un tremore in tutto il corpo (dovuto alla glicemia troppo bassa). il medico infatti mi ha detto che il problema vero non è ora, durante la gestazione, bensì dopo, perchè potrei svegliarmi da un giorno all'altro con il diabete nonostante ho sempre avuto (prima della gravidanza) la glicemia moolto bassa...
qualcuna di voi ha o ha avuto lo stesso problema? che sapete dirmi a proposito?
qualcuna di voi ha o ha avuto lo stesso problema? che sapete dirmi a proposito?
stasera ho fatto una prova: niente insulina, 70 g di pasta invece di 100 e frutta rimandata a prima di andare a dormire. risultato 103!!!!
domani ci riprovo a calibrare la dieta secondo i miei parametri e vediamo un po'. se va bene io mi impunto con la dottoressa e le dico che vado avanti solo con la dieta e senza insulina. oppure posso tranquillamente barare, tanto lei non se ne accorgerebbe mai che non faccio l'insulina.
voi cosa ne pensate? lo dico o no?
domani ci riprovo a calibrare la dieta secondo i miei parametri e vediamo un po'. se va bene io mi impunto con la dottoressa e le dico che vado avanti solo con la dieta e senza insulina. oppure posso tranquillamente barare, tanto lei non se ne accorgerebbe mai che non faccio l'insulina.
voi cosa ne pensate? lo dico o no?
anche la troppa produzione di insulina, con conseguenti cali glicemici non va bene, ed è dovuta sempre al problema diabete. se a digiuno è molto bassa cerca di mangiare carboidrati più spesso (fai molti spuntini)perchè altrimenti si sviluppano i corpi chetonici che sono peggio della glicemia alta!!
buongiorno ragazze,
scusate una domanda...ho ritirato gli esiti della curva glicemica (premetto che ho la visita con l'ostetrica mercoledi prox e ovviamente chiederò anche a lei) e mi è sorto un dubbio...
i valori sono i seguenti:
84 a digiuno
177 dopo 60'
168 dopo 120'
secondo voi come sono?
nel foglio che mi hanno rilasciato i valori di riferimento sono segnati solo vicino al prelievo a digiuno purtroppo, e quindi non riesco a capire se gli altri sono alti o vanno bene.
scusate una domanda...ho ritirato gli esiti della curva glicemica (premetto che ho la visita con l'ostetrica mercoledi prox e ovviamente chiederò anche a lei) e mi è sorto un dubbio...
i valori sono i seguenti:
84 a digiuno
177 dopo 60'
168 dopo 120'
secondo voi come sono?
nel foglio che mi hanno rilasciato i valori di riferimento sono segnati solo vicino al prelievo a digiuno purtroppo, e quindi non riesco a capire se gli altri sono alti o vanno bene.
i valori limite sono rispettivamente 93, 180 e 153.
con l'ultimo stai fuori. dipende dal medico ma sicuramente è un sintomo che qualche cosa non va.
con l'ultimo stai fuori. dipende dal medico ma sicuramente è un sintomo che qualche cosa non va.
io tutto bene, ogni tanto qualche valore è fuori ma di poco (in media 3 o 4 a settimana su 42 prove).. Anche a me capita che se il valore a digiuno è più basso quello dopo un'ora di alza, chissà!! e mi accorgo che se provo la glice subito dopo l'attività fisica o quando sono particolarmente stanca i valori sono altissimi Se aspetto anche solo 5 minuti per riposarmi un po' tutto torna normale..mha, i misteri della glicemia
forse in casi di gravidanza gemellare sono accettati sforamenti!! non so proprio!!
Domani ho la visita con dietista e diabetologa..
spero vada tutto bene..
devo dire alla dietista che ho bisogno di una colazione più abbondante perchè arriv allo spuntino di 1/2 mattina con una voragine nello stomaco ed essendo che sto ancora lavorando divento insofferente.. purtroppo però i valori più alti, seppur sempre nella norma, li registro proprio dopo la colazione pur bevendo "solo" un bicchiere di latte e 30g di fibre.. domani porto con me un po' di etichette da sottoporre alla dietista!!
spero vada tutto bene..
devo dire alla dietista che ho bisogno di una colazione più abbondante perchè arriv allo spuntino di 1/2 mattina con una voragine nello stomaco ed essendo che sto ancora lavorando divento insofferente.. purtroppo però i valori più alti, seppur sempre nella norma, li registro proprio dopo la colazione pur bevendo "solo" un bicchiere di latte e 30g di fibre.. domani porto con me un po' di etichette da sottoporre alla dietista!!
concordo, infatti è meglio dirlo alla dottoressa!apple789 ha scritto:Domani ho la visita con dietista e diabetologa..
spero vada tutto bene..
-
ciao, unpo di info dalla rete sulla glicemia alta dopo attività fisica: praticamente quando ci si stanca (in qualsiasi modo) è fisiologico che l'organismo richieda più energie, questa prende le riserve di glicogeno e le trasforma in glucosio che le nostre macchinette belline rsgistrano come "eccedente" nel sangue, ma è normalissimo che sia così.