russurrogate.com

TERAPIA ORMONALE

girasole

TERAPIA ORMONALE

Messaggio da girasole »

Cari amici, ho aperto questo nuovo topic perchè da alcuni giorni ho iniziato la terapia ormonale, e l' idea d' iniziare verso fine mese anche le iniezioni di progesterone, mi spaventa un pò.
Quindi, se c' è qualcuno che si offre volontario per raccontare la propria esperienza in merito, ne sarei molto grata...
Ho letto in altri forum che sono davvero terribili e che lasciano dei bozzi dolorosissimi...
E' pur vero che il risultato finale poi cancellerà tutto, ma il dolore mi spaventa, con tutto quello che ho passato sembrerà ridicolo ma non riesco più a sopportarlo con tanta facilità!
Aspetto notizie!
Girasole
rider075

Re: TERAPIA ORMONALE

Messaggio da rider075 »

Girasole, siccome anche la mia compagna dovrebbe affrontare questa cura ormanale, ti va di raccorntare la tua esperienza e quali farmaci hai dovuto assumere?
Grazie

A presto
girasole

Messaggio da girasole »

Ciao Rider, ti racconto volentieri la mia esperienza, anche se poi credo che sia una terapia individuale e una sopportazione soggettiva...
Se non ricordo male, io ho fatto come prima cosa un ' iniezione per bloccare il ciclo.
Poi c' è stato il femoston per regolarizzare il mio ciclo con quello della donatrice.
Acido folico e vitamina E.
Aspirinetta e corticosteroide.
Ovuli di progesterone intravaginali, proginova e iniezioni di progesterone quotidiane.
Parte della terapia, come le iniezioni quotidiane l' acido folico e la vitamina e, è durata fino alla dodicesima settimana di gravidanza.
Non posso nasconderti che la terapia non è una passeggiata, soprattutto le iniezioni di progesterone che sono molto dolorose.
So che in molti casi restano dei bozzi enormi e dolenti nelle natiche per mesi, io sono stata fortunata e ho trovato e sperimentato dei semplici trucchetti per evitarli ed evitare un eccessivo dolore.
Mettevo le fiale di progesterone da iniettare 5 minuti a bagno in un bicchiere di acqua ben calda.
Nel frattempo prendevo una borsa dell' acqua calda e la tenevo sul punto dove avrei fatto l' iniezione sempre per cinque minuti.
Massaggiavo bene la zona e poi iniettavo il liquido molto moltissimo lentamente. rimassaggiavo e riposizionavo la borsa dell acqua calda sulla zona per altri 15 minuti, nel frattempo riposavo.
E' un pò lunga come procedura, ma io l' ho sempre fatta per tutti i mesi di iniezioni e non ho mai avuto problemi di bozzi, nonostante le iniezioni me le sono sempre fatta da sola.
Il disturbo peggiore è la stanchezza fisica e mentale che questa cura ti causa, e una nausea schifosa diversa da quella classica della gravidanza. Lo so perchè la mia nausea da gravidanza è continuata oltre la cura, ma era tutt' altra cosa.
Ci saranno dei momenti di sconforto, irritabilità, nervosismi, cambio improvviso d' umore... ma è tutto normale, anche questo fa parte della terapia.
La cosa importante è quella di non perdere mai di vista l' obiettivo... solo così si riesce ad andare avanti serenamente.
Capiterà che arrivi un attimo dove vi verrà da pensare: "ma chi me l' ha fatto fare", o cose tipo: "mai più nella vita", perchè l' idea di fare ancora un' iniezione vi farà venire la pelle d' oca...
Ma poi tutto passa, e la gioia di sentire il vostro piccolino scalciare dentro la pancia cancella tutti i sacrifici fatti, anche i disagi della terapia.
Adesso come adesso la rifarei ad occhi chiusi e per niente al mondo rinuncerei alla presenza del mio principino! Sto già pensando al momento in cui decideremo di ripartire per fargli un fratellino!!!
Ma forse è meglio se adesso penso a farlo nascere prima! :lol:
Fatemi sapere!
In bocca al lupo!
Girasole
rider075

Messaggio da rider075 »

mamma mia che terapia da cavallo!!!! sinceramente non so se la mia compagna sia pronta ad affrontare fisicamente tutti questi bombardamenti.....da quello che scrivi sei quasi alla fine e stai già pensando a fare il fratellino.....noi invecie abbiamo moltissimi dubbi se cominciare questo percorso o meno.....sai dalle mie parti si dice fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.....tu a quanti mesi sei?

a presto
girasole

Messaggio da girasole »

Anche dalle mie parti si dice fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma qui non è questione di fiducia!
E' questione di ALTERNATIVE per il raggiungimento soggettivo del proprio scopo: o ce le hai o non ce le hai!
e naturalmente da quello che si vuole ottenere e dalle scelte individuali che si decide di fare.
Sempre indipendentemente dalla fiducia o meno, i risultati ci sono eccome, e io, che sono una malfidente di natura, il mio grande risultato lo vedo crescere tutti i giorni e sono felice.
Per quanto riguarda la terapia sicuramente non è una passeggiata!
E' sempre una questione comunque individuale e una scelta personale di voler raggiungere a tutti i costi qualcosa.
Personalmente io nella mia vita ho provato di molto peggio, e sarà che questa vita senza un figlio non me la vedevo proprio, non ci penserei due volte a rifare il tutto...
Poi comunque veramente tutto è molto personale, sotto ogni punto di vista.
io che adesso ho superato di poco la metà del mio percorso che mi porterà a vedere finalmente questo mio cucciolino che già amo alla follia non ci rinuncerei più!
Vi faccio tanti auguri, qualunque scelta facciate! L' importante è che le scelte riescano a portare serenità nelle nostre vite nonostante tutto!
Un abbraccio
Girasole
Girasole
cuicio

Messaggio da cuicio »

..non mi resta che aggiungermi alla combriccola...per ora sto prendendo la pillola ed il 27 farò prima iniezione di decapeptil per mettermi in quadro con la donatrice....per ora non so altro ma terrò informato chi leggerà...certo che tu GIRASOLE hai fatto una bella cura, io non so ancora cosa dovrò prendere......ma l'idea di un pupo/a mi aiuterà nella gestione psicofisica della terapia....
girasole

Messaggio da girasole »

cara Cuicio, qualsiasi cura, se sempreterrai sott' occhio il tuo cucciolino come obiettivo, sarà sopportabile, vedrai.
Per le iniezioni quotidiane di progesterone, se dovrai farle anche tu, segui il procedimento che ho scritto sopra e vedrai che saranno meno dolorose e eviterai i terribili bozzi sul sedere che qualcuno si è ritrovato.
Tanti auguroni!!!
Girasole
papavero

Messaggio da papavero »

In bocca al lupo cucio!!!!! :D
Concordo anch'io con girasole nel dirti che la cura ormonale non è una passeggiata però lo stai facendo per tuo figlio, e sarà tutto più leggero. Io sono una veterana di cure ormonali ecco perchè adesso vorrei dire stop :roll: ma tu fai benissimo a farla e ti faccio i miei più cari auguri!
La puntura di decapeptil se non ricordo male, ti causerà qualche vampata di calore perchè serve per bloccare il tuo naturale ritmo ovarico. Dopodichè sicuramente inizierai con estrogeni per far crescere il tuo endometrio e alla fine, quando il tuo endometrio sarà pronto credo ti faranno fare il gonasi che serve per ovulare e far iniziare quindi la fase luteinica. Dopodichè progesterone fino al test che spero sarà positivissimo :D :D :D
Bacioni e tienici aggiornati!!!!
cuicio

Messaggio da cuicio »

papavero cara....è la sesta volta che ci provo, quindi so bene tutto il procedimento, ma non farò stimolazione ovaie perchè faccio ovodonazione...sarà il mio ultimo tentativo...anch'io veterana!!!!
papavero

Messaggio da papavero »

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!
Tienici aggiornate, tifiamo per te.... :D
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”