IL RIENTRO IN ITALIA????
Re: IL RIENTRO IN ITALIA????
ho letto in un altro forum che la segnalazione parte comunque ma è il comune che decide se far indagare sul caso oppure registrare il bambino senza problemi.
Anche io son ancora in fase informativa ma il rientro in Italia mi preoccupa. Cosa dire poi al datore di lavoro?
Ultima modifica di lililisa il 11 gen 2017, 16:43, modificato 1 volta in totale.
ragazze anche x questo motivo abbiamo deciso di trasferirci a Kiev!avicri ha scritto:ho letto in un altro forum che la segnalazione parte comunque ma è il comune che decide se far indagare sul caso oppure registrare il bambino senza problemi.
il problema della registrazione si risolve rapidamente comunque, contattando un avvocato che si occupa di queste cose... in uno o due giorni ve lo risolvono subito
ragazze se avete un buon contratto potete chiedere un aspettativa, oppure se pensate sia una persona comprensiva perchè no, dirgli la verità!
-
infatti avete fatto proprio una scelta radicale! avete fatto bene comunque, se potevate farlo, perchè no!marica ha scritto: ragazze anche x questo motivo abbiamo deciso di trasferirci a Kiev!
il problema della registrazione si risolve rapidamente comunque, contattando un avvocato che si occupa di queste cose... in uno o due giorni ve lo risolvono subito
l'avovcato che ho contattato sembra in gamba, e non approfitta... ha rassicurato che non sarà un problema la registrazione.
-
dire la verità ad un datore di lavoro non so quanto possa essere una buona idea...marica ha scritto:ragazze se avete un buon contratto potete chiedere un aspettativa, oppure se pensate sia una persona comprensiva perchè no, dirgli la verità!
dipende comunque dal datore di lavoro e dalla sua comprensibilità... è sempre una persona estranea
ma non so se dirlo al datore e' una buona ideaVioletta56 ha scritto:dire la verità ad un datore di lavoro non so quanto possa essere una buona idea...marica ha scritto:ragazze se avete un buon contratto potete chiedere un aspettativa, oppure se pensate sia una persona comprensiva perchè no, dirgli la verità!
dipende comunque dal datore di lavoro e dalla sua comprensibilità... è sempre una persona estranea
ragazze dipende da voi, se avete la necessità dovreste parlarne anche con il vostro datore.
ciao ragazze, è arrivato il momento importante per me, sono in attesa della DPP e spero a breve dobbiamo ritornare.. mi sorgono altri 10 mila dubbi: al comune al limite cose possono dire? rifiutano la registrazione? ovvio che mi presento con la faccia tosta
-
avciri ti capisco perfettamente!
anche noi siamo in attesa della nascita, a giorni dovrebbe essere e non ti nego che sono molto provata!
il rientro in Italia non mi preoccupa particolarmente, piuttosto sto pensando alla visita in ambasciata, anche se seo a memoria tutte le possibili risposte alle loro domande...
del rientro sinceramente, mi preoccupa la faccia delle vicine quando mi vedranno con mia figlia in braccio! non ho prorpio voglia di dare loro spiegazioni!
anche noi siamo in attesa della nascita, a giorni dovrebbe essere e non ti nego che sono molto provata!
il rientro in Italia non mi preoccupa particolarmente, piuttosto sto pensando alla visita in ambasciata, anche se seo a memoria tutte le possibili risposte alle loro domande...
del rientro sinceramente, mi preoccupa la faccia delle vicine quando mi vedranno con mia figlia in braccio! non ho prorpio voglia di dare loro spiegazioni!