russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

barchetta99

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da barchetta99 »

ciao il fattore 'problematico' è che siccome la villo si fa entro il primo trimestre, gli eventuali aborti che cmq sono ancora possibili alla 11° e 12° settimana non si possono ricondurre a fattori indipendenti o dipendenti dalla villo (x intenderci, se fai la villo e poi hai l'aborto, non si può dire se avresti abortito cmq anche senza fare la villo, o se è stata la villo a causare l'aborto).
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

ciao, la villo inoltre è leggermente + recente come tecnica, e sono pochi i medici validi che sanno farla, non la fanno tutti i medici
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

si, questa inoltre e' la ragione x cui tutti i medici dicono che la villocentesi è + rischiosa dell'amnio (che viene fatta in periodo dove la % naturale di aborti è bassisima di suo) e tutti fanno molte + amnio che villo (e ci credo.. sono a meno rischio di eventuali denunce...).
loretta

Messaggio da loretta »

ciao, nell strutture mediche dove fanno sempre e solo villo e amnio, le percentuali sono pressochè identiche e sono entrambe sotto l'1%.
kalyna

Messaggio da kalyna »

bisogna anche tenere in mente nello sciagurato caso che si evidenziassero problemi al feto e si debba scegliere di interrompere la gravidanza, una isterosuzione alla 13°/14° (il cd. raschiamento) contro un parto indotto alla 17°/18° ?
rondine

Messaggio da rondine »

ciao ragazze, c'e qualcuna di Roma? mi sapete dire dove è possibvile fare a Roma la villocentesi in convenzione USL (più di 35 anni)?
alexia

Messaggio da alexia »

io ho una vera e propria fobia degli aghi... ci sono delle vere e proprie scene di panico, vorrei chiedervi se esiste la possibilità di fare l'esame sotto sedazione o in anestesia generale? grazie
natynaty

Messaggio da natynaty »

alexia ha scritto:io ho una vera e propria fobia degli aghi... ci sono delle vere e proprie scene di panico, vorrei chiedervi se esiste la possibilità di fare l'esame sotto sedazione o in anestesia generale? grazie
il rischio è che la tua sedazione non faccia bene al tuo bimbo...
marcela

Messaggio da marcela »

io ho fatto la villo, e alla fine basta che tieni gli occhi chiusi... o che ti concentri guardando lo schermo dell'eco e ti godi il fagiolo.... non aver paura
emotion

Messaggio da emotion »

anche io hopaura di aghi!! io una volta sono svenuta mentre mia madre consegnava l'impegnativa per fare le analisi del sangue....
pro quando ho fatto l'amnio e sono riuscita a stare bene...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”