Transaminasi GOT alte: colestasi gravidica?
Transaminasi GOT alte: colestasi gravidica?
ciao amiche, allora ho fatto le analisi e le transaminasi GOT sono un po' alte: 39 (il valore massimo di riferimento e' 34).
il ginecologo mi ha detto di tenerle sotto controllo e di continuare a seguire la dieta...
il ginecologo mi ha detto di tenerle sotto controllo e di continuare a seguire la dieta...
-
Re: Transaminasi GOT alte: colestasi gravidica?
hai il valore piuttosto ato e puo essere segno di colestasi gravidica che puo' provocare un parto pretermine
ciao,volevo dirti che io ho avuto un valore sopra il limite...mi sembra 52, con una dieta tutto è rientrato
ciao, guarda la colestasi gravidica ha anche altri sintomi, primo tra tutti un prurito fortissimo che si localizza specialmente alle palme di mani e piedi.
E' una sindrome seria nel senso che va tenuta assolutamente sotto controllo, quindi forse dovresti fare anche altri esami come per esempio il dosaggio degli acidi biliari.
ciao, io di sitomi avevo prurito fortissimo e invece avevo i valori perfetti, chissà come mai avevo sto prurito non si sa..
esatto, anche io sapevo cosìrondine ha scritto:E' una sindrome seria nel senso che va tenuta assolutamente sotto controllo, quindi forse dovresti fare anche altri esami come per esempio il dosaggio degli acidi biliari.
ciao, era successo a me all 31ma settimana, il gine allora mi disse di ripeterle che a volte puo' capitare che si alziino cosi' senza motivo,e infatti dopo 3 settimane erano a posto
ciao, se soffri di colestasi devi stare molto attenta al mangiare