russurrogate.com

amniocentesi

lyamya

amniocentesi

Messaggio da lyamya »

ciao a tuttem potete togliarmi il dubbio, io non ho capito se diventa un esame praticamente inutile perchè sono sufficienti esami ed eco che già si fanno di routine, o se è l unico esame in grado di dirti in maniera certa se ci sono dei problemi.
loretta

Re: amniocentesi

Messaggio da loretta »

io non ho ben capito quale sia il livello di pericolosità nel sottoporsi a questo esame
kalyna

Messaggio da kalyna »

L'amniocentesi non è un esame inutile, nè è uguale agli altri.
marcela

Messaggio da marcela »

si inizia (salvo l'età che già supera in35 anni) con il bitest; poi in base al risultato che rappresenta una mera probabilità, si decide se fermarsi, o procedere con altri esami, tra cui il dna fetale (senza rischi ma a totale carico della gestante) o l'amniocentesi (1% di rischio di aborto, esente se il bitest é ad alto rischio, altrimenti a pagamento).
aBez

Messaggio da aBez »

alla prima gravidanza me è stata consigliata xké oltre ad avere oltre 30 anni c'erano dei valori alti alla traslucenza
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

sei all'inizio, parlane con il tuo gine e procedi passo per passo
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Non sei obbligata a passare dal bi-test al DNA fetale per poi fare l'amniocentesi.
Sono tutti esami che servono per valutare la salute del feto ma con alcune differenze.
- bi-test, tritest, test integrato e simili si fanno con ecografia e prelievo di sangue, sono esami PROBABILISTICI, ti dicono che il feto POTREBBE essere sano o meno ad un costo contenuto (50/100 euro)
- DNA fetale, idem come sopra, solo che ha una percentuale di sicurezza leggermente più alta ma il costo è decisamente più alto (500/700 euro)
-amniocentesi è un esame diagnostico e ti dice come sta effettivamente il feto, rischio aborto 1%; se non sei a rischio o non rientri con l'età, è cara, taaaanto cara (1.000 euro circa)
amyupa

Messaggio da amyupa »

ciao, secondo me nessuno può dirti che prima devi fare PER FORZA il bi-test poi il DNA fetale, poi l'amniocentesi; sei tu a decidere quale test preferisci. buona fortuna!
palmina

Messaggio da palmina »

di solito si fa prima, un altro test, meno costoso, in caso di problemi l'amniocentesi diventa automaticamente gratuita, questo è un consiglio meramente economico.
africana

Messaggio da africana »

ciao, la villocentesi e amniocentesi sono gli unici esami che danno risposta certe con margini di errore leggerissimi di 1:4000. sono pero' invasivi con un rischio aborto di 0.5/1 percento.
come alternativa ci sono i test del dana fetale sul sangua materno che però costano molto, io ho pagato 950 euro, e hanno un piccolo margine di errore. se il duotest va bene puoi secondo me fare il test del dna. se va male o malino meglio andare sulla villocentesi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”