Sull'argomento sono stata ben istruita dal mio ginecologo e condivido volentieri con voi le info in mio possesso.
Folina e Prefolic non sono ASSOLUTAMENTE la stessa cosa: Folina contiene solo acido folico mentre Prefolic è un folato di calcio, ci che fa si che la folina contenuta nel prodotto sia INTEGRALMENTE assorbita dal nostro organismo.
Molte di noi, senza saperlo, non riescono infatti a metabolizzare l'acido folico... Se in tali condizioni si assume Folina, ci equivale a non assumere acido folico.
Se invece si assume un folato (come appunto Prefolic) si è certi di aver assunto la giusta dose di acido folico.
Ci sono molti studi che confermano questa teoria.
Quindi non lasciatevi ingannare... Risparmiare non vale la pena!
Differenza tra folina e prefolic
Re: Differenza tra folina e prefolic
anke a me risultava la stessa cosa!africana ha scritto:Sull'argomento sono stata ben istruita dal mio ginecologo e condivido volentieri con voi le info in mio possesso.
Folina e Prefolic non sono ASSOLUTAMENTE la stessa cosa: Folina contiene solo acido folico mentre Prefolic è un folato di calcio, ci che fa si che la folina contenuta nel prodotto sia INTEGRALMENTE assorbita dal nostro organismo.
Molte di noi, senza saperlo, non riescono infatti a metabolizzare l'acido folico... Se in tali condizioni si assume Folina, ci equivale a non assumere acido folico.
Se invece si assume un folato (come appunto Prefolic) si è certi di aver assunto la giusta dose di acido folico.
Ci sono molti studi che confermano questa teoria.
Quindi non lasciatevi ingannare... Risparmiare non vale la pena!
grazie per le info
Purtroppo non è la stessa cosa
innanzi tutto per la presenza di calcio che altrimenti dovrebbe essere assunto con un altro integratore e poi per il dosaggio dell'acido folico. Io non prendo Prefolic ma Folidar che credo sia la stessa cosa (anche stesso prezzo!) ed è da 15 mg
innanzi tutto per la presenza di calcio che altrimenti dovrebbe essere assunto con un altro integratore e poi per il dosaggio dell'acido folico. Io non prendo Prefolic ma Folidar che credo sia la stessa cosa (anche stesso prezzo!) ed è da 15 mg
Io oggi sto assumendo la Folina, ma allora, leggedo i vs post, ho capito che a me potrebbe non servire a nulla....anche la genetista non ha saputo aiutarmi di + e io oggi sono molto confusa. Pensavo già di sentire un altro ginecologo xchè non mi sento tutelata............
A me non è bastato prendere folina x quasi un anno, forse non l'assimilavo.
ragazze vorrei chiedervi ma se io continuo a prendere sia prefolic che il fertifol mica puo' essere dannoso? cioè troppo acido folico oppure se si assume + acido folico nn succede nulla?