Gravidanza a riposo?
Re: Gravidanza a riposo?
io ho il collo stabile da più di un mese a 35-36 mm e diciamo che sono incappata in 2 scuole di pensiero: quella che va per la maggiore è che è nella norma e che devo evitare solo sforzi, l'altra del riposo assoluto.
ciao ora io sono nel secondo trimestre e un pochino mi sto muovendo però ho sempre tanta paura. Prendo solo magnesio e progefikk (l'ho chiesto io ma non mi avevo detto che era necessario) la sera ma non ho contrazioni.
-
diavolettabuona
Anche io sono a letto dai primi di dicembre perché ho il collo dell'utero completamente mollo.
anche io sono a riposo e sto a casa di mia madre quindi non sono quasi mai da sola ma la testa vola lo stesso. È sicuramente pesante ma dobbiamo essere forti per i nostri bimbi!! P.s. Ho anche i tamponi positivi a non so ancora cosa, che fortuna!
Anche io ho notato queste due diverse scuole di pensiero.....al quarto mese il mio collo era a 3 mm e il gine mi ha dato riposo totale. Alla visita del 5 mese era a 4 e mi ha detto di evitare sforzi....di prendere spasmex quando ho dolori mestruali e magnesio,
al settimo é sceso di nuovo a 3,4 ...mi ha detto di evitare sforzi ma io per precauzione sono sempre stata a letto, mi alzo per andare in bagno, lavarmi, cucinare (che mi impiega tempo perché sono a dieta e ho tante verdure e tutto da pesare quindi devo fare anche due tipi di cibo a me e a mio marito).
quindi per non farlo scendere o dovevo stare pietrificata nel letto e fare pipì nel pannolone o non so perché pur stando a riposo il collo é sceso comunque.....e non ho contrazioni ma solo dolori mestruali ogni tanto.
al settimo é sceso di nuovo a 3,4 ...mi ha detto di evitare sforzi ma io per precauzione sono sempre stata a letto, mi alzo per andare in bagno, lavarmi, cucinare (che mi impiega tempo perché sono a dieta e ho tante verdure e tutto da pesare quindi devo fare anche due tipi di cibo a me e a mio marito).
quindi per non farlo scendere o dovevo stare pietrificata nel letto e fare pipì nel pannolone o non so perché pur stando a riposo il collo é sceso comunque.....e non ho contrazioni ma solo dolori mestruali ogni tanto.
-
prezzemolina
voi prendete buscopan regolarmente? Io solo all'occorrenza
Io prendo il magnesio 2 volte al di e 2 ovuli di progesterone (la sera e la mattina). All'occorrenza il rilaten,ma io al max ho qualche indurimento di pancia (ma molto sporadici) non dolori che spesso coincidono con qualche fastidio intestinale.prezzemolina ha scritto:voi prendete buscopan regolarmente? Io solo all'occorrenza
-
francesina
praticamente non lo prendo mai.prezzemolina ha scritto:voi prendete buscopan regolarmente? Io solo all'occorrenza
allira vi racconto la mia avventura, alla morfologica (21 settimane) avevo collo ben chiuso ma di 3 cm, la ginecologa mi ha detto di stare un pochino a riposo e di non fare sforzi, ho quindi continuato a cucinare, uscire per piccole commissioni,a portare il cane a passeggio ecc..dopo una settimana collo a 2,5 quindi inzio la terapia e riposo forzato. Nel frattempo vengo "deviata" da una visita fatta da altro gine che mi tranquillizza dicendo che il collo è a 3,2 di non osservare il riposo assoluto perchè può essere anche controproducente, così ricomincio a fare qualcosina tipo cucinare e stendere i panni, risultato: torno la settimana dopo dalla mia gine, collo a 2 cm!
Da allora sono passate altre 3 settimane e con il riposo assoluto ho ripreso qualche mm..
Da allora sono passate altre 3 settimane e con il riposo assoluto ho ripreso qualche mm..
quindi sei a riposo assoluto! Quindi tu non ti alzi mai mai?