Amniocentesi - Villocentesi
-
diavolettabuona
Re: Amniocentesi - Villocentesi
Volevo parlarvi della mia esperienza di villocentesi, maledetta quella volta che ho deciso di farla.
Ho passato tutta la settimana scorsa in ospedale. L'ago deve avermi preso l'intestino, con conseguente contrattura totale (e dolore)! Infezione con antibiotici per una settimana, ma specialmente una paura folle di perdere il mio pupettino, cosa che per fortuna non è avvenuta. A 38 anni mi sono lasciata convincere sul fare questo esame, per essere in ogni caso preparata. Ma una vocina dentro di me me lo diceva che non dovevo!
Per fortuna sembra sia tutto ok adesso, certo non sono contenta di prendere tutti questi antibiotici. Non la rifarei mai.
Spero sia utile a qualcuna per desistere.
Ho passato tutta la settimana scorsa in ospedale. L'ago deve avermi preso l'intestino, con conseguente contrattura totale (e dolore)! Infezione con antibiotici per una settimana, ma specialmente una paura folle di perdere il mio pupettino, cosa che per fortuna non è avvenuta. A 38 anni mi sono lasciata convincere sul fare questo esame, per essere in ogni caso preparata. Ma una vocina dentro di me me lo diceva che non dovevo!
Per fortuna sembra sia tutto ok adesso, certo non sono contenta di prendere tutti questi antibiotici. Non la rifarei mai.
Mi dispiace per la vostra esperienza davvero orribile.diavolettabuona ha scritto:Volevo parlarvi della mia esperienza di villocentesi, maledetta quella volta che ho deciso di farla.
L'importante è che non sia successo niente al tuo bimbo, il resto si cura.
sicuramente si tratta di un esame che qualche rischio ce l'ha, anche se, da quanto ho capito, il rischio dipende molto anche dall'esperienza di chi lo fa e dal riposo nei giorni successivi.
-
prezzemolina
ho fatto la amnio ed a me è andato tutto bene, non solo i risultati, ma anche l'esame non ha lasciato altre conseguenze che qualche contrazione nei 2 giorni dopo.
Certo la amnio è un esame un po' impressionante, sinceramente penso di aver fatto bene a farlo solo quando si è presentato un rischio concreto, ma ogni coppia deve valutare per sé
-
francesina
ciao, io non ho paura di fare il prelievo perche mi fido dei medici .. lo faccio non perchè io abbia dubbi sul fatto che lo terrei, ma per essere preparata, non riuscirei mai ad aspettare tanto tempo per saperlo. spero che il mio bambino sia sano
ciao, io farò l'amniocentesi. Devo decidere in quale sruttura privata farla..
qualcuna ha esperienze in merito?
qualcuna ha esperienze in merito?
ciao io non ho fatto la amnio ma diverse mie amiche si sono rivolte all'Artemisia, trovandosi molto bene. Le altre strutture non le conosco...
ho sentito parlare bene di prof. Maggi alla Clinica mendel Viale regina margherita
ciao scusami, ma non mi sembra affatto giusto che sulla base di una esperienza negativa si dica alle altre di desistere.
a me la villocentesi è andata perfettamente, non ho avuto alcun problema nè durante nè dopo, non ho preso manco l'antibiotico...bè?e allora che faccio dico alle altre "fatela a tutti i costi"? no, dico che è una scelta soggettiva, che come per tutte le cose della vita, ci sono dei casi in cui va male e purtroppo è stato il tuo caso e me ne dispiace!però non è giusto terrorizzare le altre che hanno deciso di farla!
a me la villocentesi è andata perfettamente, non ho avuto alcun problema nè durante nè dopo, non ho preso manco l'antibiotico...bè?e allora che faccio dico alle altre "fatela a tutti i costi"? no, dico che è una scelta soggettiva, che come per tutte le cose della vita, ci sono dei casi in cui va male e purtroppo è stato il tuo caso e me ne dispiace!però non è giusto terrorizzare le altre che hanno deciso di farla!
diavolettabuona ha scritto:Volevo parlarvi della mia esperienza di villocentesi, maledetta quella volta che ho deciso di farla.