russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

cicodovesei

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da cicodovesei »

ho deciso liberamente di non fare la amnio per il rischio aborto
bonbon

Messaggio da bonbon »

Prima il mio pensiero era che l'uno % è una buona percentuale ma quando poi rischi di essere tu quell'uno ti assicuro che cambi prospettiva.
habbi

Messaggio da habbi »

ovviamente massima libertà a tutte nella loro scelta, ma io la eviterei
lunetta

Messaggio da lunetta »

Chi di voi l'ha affrontata? E' pericolosa? Quando si dovrebbe fare? Commenti e pareri al riguardo
celeste

Messaggio da celeste »

io ho deciso di fare l'amniocentesi senza test integrato...e tornassi indietro la rifarei....
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Che vuol dire senza test integrato? perchè so che ci sono 2 tipi di amniocentesi una base e l'altra più specifica, ma quando andrabbe fatta c'è un tempo limite e massimo io so ma quando inizia questo periodo?
salsa

Messaggio da salsa »

io e MM eravamo d'accordissimo che in caso di alterazioni
cromosomiche o altri problemi gravi, avremmo interrotto la gravidanza.
mokabita

Messaggio da mokabita »

ciao,secondo me ogni coppia debba prendere questa decisione da sola, parlandone, senza lasciarsi influenzare da credo religiosi o perbenismi, perchè è da sola che dovrà affrontare i problemi.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Il punto secondo me è molto semplice: terrò cmq questo figlio? se sì allora è inutile fare questi esami.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

a noi Il gine ci propose l'ultrascreen (bitest+translucenza nucale+altri parametri quindi serve eco+prelievo di sangue) che si effettua tra l'11esima e la 13esima settimana dicendoci che in caso di risultato dell'ultrascreen non buono era possibile fare subito una villocentesi.
Il fatto è che l'ultrascreen è un esame probabilistico (circa il 90% di sensibilità), non fornisce certezze, che invece sono date solo dall'analisi del DNA (villocentesi e amniocentesi).
Abbiamo fatto l'ultrascreen. Il risultato è stato ottimo perchè da una probabilità di sindrome di down a causa dell'età di 1/250, passai a 1/3000.
Così decidemmo di non fare la villocentesi (più rischiosa a detta di molti rispetto all'amnio).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”