russurrogate.com

COSA SI DICE DI LORO: come scegliere l' una o l' altro?

girasole

COSA SI DICE DI LORO: come scegliere l' una o l' altro?

Messaggio da girasole »

Scusate, se mi permetto di aprire questo nuovo topic, ma mi è venuta questa idea, cosicchè le nuove coppie che si troveranno a dover scegliere il suo consulente per essere accompagnati in questo viaggio, forse leggendo l' esperienza di chi già c' è passato, riusciranno a fare una scelta più consapevole e serena!
Premetto che posso risultare di parte, perchè Sara è la mia consulente, della quale vado strafiera e con la quale ho instaurato un rapporto di estrema fiducia ed amicizia, ma non posso farci niente, perchè se sono di parte ci sarà pure un motivo!
Quindi per chi volesse intanto esprimere i propri giudizi sui consulenti, il topic è aperto...
Appena riesco cercherò di fare un bel copia incolla di ciò che si legge sparso sul forum, così chi si trova a dover scegliere ha il lavoro un pò agevolato...
Dal canto mio, non posso che elogiare Sara, non solo per la sua grandissima preparazione professionale, ma per l' umanità e la sensibilità con le quali svolge questo compito!
Sara ha sofferto come noi, e ha sentito la gioia di diventare madre grazie alla Biotex... questo è il primo suo punto a favore, dato che avendo dovuto lei passare da quel percorso, riesce a capire perfettamente cosa possiamo provare!
E' attenta a chi segue, ACCOMPAGNA, sostiene... non mi ha mai fatto sentire sola!
e' sempre stata disponibile, anche ora che il mio transfer è andato male, lei mi consola e mi fa sperare...
Dato che non è pagata, visto che questo con me è uno straordinario, la sua attenzione ci fa capire che comunque la sua è una dedizione oltre che un lavoro, e che oltre ai soldi, c' è tanto amore!
Sara scrive su questo forum, e c' è per tutti! anche per coloro che hanno scelto Nicola Colucci.
Lei risponde a tutti nello stesso modo, con la stessa pazienza e la stessa professionalità... e si sa che scrivere e stare attenti alle risposte da dare, richiede tempo e impegno...
Inutile che io prosegua nell' elogiarla, probabilmente finirei per sembrare scontata, ma appena ho tempo, spero al più presto, cerco di fare il copia incolla dei commenti riguardanti i collaboratori in giro sul forum, così chi sceglierà si troverà più agevolato!
Di Nicola Colucci purtroppo non posso dire un granchè... Per sbaglio mi sono ritrovata a commentare il suo unico scritto qua sul forum, nel quale precisava che lui è il consulente numero uno, blabla blabla... non mi ha mai nemmeno risposto!
Già, perchè lui forse ha scambiato questo forum per una bacheca pubblicitaria e non si spreca di rispondere a noi poveri mortali!
In villa a Kiev c' erano 4/5 coppie, tutte "seguite" da Nicola, ma purtroppo molto mal contente, perchè una volta accaparrato il cliente, chi si è visto si è visto!
Ma forse le 4 coppie sono un caso? 4 casi?
può anche essere che mi sono trovata io in quattro coppie malcontente tutte quattro, ma che poi gli altri clienti che io non conosco si siano trovati benissimo!
Io non dico che tutti i consulenti debbano essere come Sara, che ci mette davvero tutta se stessa e probabilmente se si fanno un pò di conti, ci smena pure... ma chi fa questo lavoro, chi sta a contatto con persone che hanno sofferto, non può permettersi di lavorare per i soldi e basta, e nemmeno può pensare di lavorare bene o fare bella figura nel suo lavoro, se in questo lavoro ci mette la testa, il rapporto coppia/denaro, e niente cuore, sensibilità ed emozioni!
Scusate lo sfogo, ma è brutto sentirsi dei numeri quando non stiamo bene! e se al proprio fianco si riesce a scegliere per un consulente che questo riesce a capirlo, beh, il difficile percorso forse risulterebbe un pò meno difficile e tortuoso!

GRAZIE SARA!!!
dreams

Re: COSA SI DICE DI LORO: come scegliere l' una o l' altro?

Messaggio da dreams »

ciao a tutti. Anche io sono seguita da sara e vi posso dire che sara prima di essere una consulente é prima di tutto una donna che ha sofferto come noi. Quando trovai per caso questo forum cominciai a leggere le storie di tutti. Poi capii che vi erano due consulenti un uomo e una donna e io potevo scegliere chi chiamare e da chi farmi seguire. Il mio obbiettivo é avere dei figli quindi inizialmente non mi interessava da chi farmi seguire....insomma uno vale l'altro pensavo tra me e me. Poi continuavo a leggere e notavo innanzitutto il fatto che il consulente Nicola non scriveva mai su questo forum e non scrivendo credo non legga nemmeno le emozioni le gioie i problemi dei suoi "clienti". Proprio cosi clienti!!!! Ho avuto modo di parlare con persone che hanno detto che questo consulente si fa sentire prima della firma chiama manda mail ecc ecc ma non appena sali su per firmare il contratto (momento in cui il consulente prende la sua provvigione) lui non ti chiama piu se lo chiami non ti risponde.....e allora mi sono detta....forse é importante la scelta del consulente. SIccome non stiamo comprando una macchina credo che la persona che deve sapere i cavoli nostri che ci deve aiutare in questo percorso che ci deve sentire piangere e gioire deve essere una persona prima di tutto e non solo un consulente che porta alla firma del contratto per contare i dollaroni e poi chi si é visto si é visto. La figura del consulente é ben diversa alla biotexcom. Sara non mi chiama mai o non mi messaggia mai per chiedermi "allora qunado salite per la firma?". Sara é una donna amica sorella colei che capisce colei che soffre insieme a me colei che gioirà insieme a me colei che mi ha augurato un buon ferragosto colei che ha pianto con me per un mio lutto famigliare colei che mi chiede semplicemente come sto colei che ha ricaricato il cellulare di girasole che si trovava a kiev con la scheda scarica colei che alle tre di notte ha risposto alle telefonate di girasole colei che scrive tutti i giorni su questo forum perche capisce le nostre ansie colei che da una risposta a tutte le nostre domande colei che aiuta a risolvere i problemi di persone non seguite da lei colei che non fa tutto questo solo per soldi ma lo fa perche é una donna che non riusciva a diventare mamma (come noi) e che c'é riuscita grazie ad albert e ora la sua missione é far diventare noi dei genitori. sara é tutto questo e molto altro ancora...mi commuovo quando parlo di lei xche non ho mai incontrato nella mia vita una persona come lei....tvb sara...e tra poco partirò alla volta di kiev e tutto questo grazie a te.
Ultima modifica di dreams il 04 nov 2010, 00:02, modificato 1 volta in totale.
dreams

Messaggio da dreams »

Caspita il curriculum però di Nicola è ricco di esperienze!!! Ha fatto il ricercatore per un ospedale londinese e si è sempre occupato di biochimica e genetica...leggendo e rileggendo mi è venuta la paura di aver perso l'occasione di essere seguita non da un semplice consulente ma da un luminare della genetica internazionale...
Pensavo però che tutte queste ricerche biochimiche e genetiche fossero pubblicate su internet o che i due ospedali londinesi che hanno avuto la fortuna di avere un ricercatore come lui mettessero nel loro sito anche solo le sue iniziali....invece mettendo il suo nome associato a quello dei due ospedali non esce nulla se non il link del nostro forum che porta al suo curriculum...
Sara vicino al curriculum di Nicola sembra un'infermiera che ha iniziato ieri a fare i prelievi...
Però...io che sono una ricercatrice non di biochimica ma di informazioni...qualcosa ho trovato associato al nome di Nicola...ed è un ristorante dove si mangia bene e dove c'è scritto che uno dei soci si chiama come lui...ma magari è un omonimo...però il ristorante si trova in Puglia e lui è nato a Bari...bho a casa mia 1+1 fa 2....
Comunque sono lieta e fiera di aver fatto la scelta giusta ossia quello di aver scelto un curriculum serio sincero umile vero come la persona che lo ha scritto....SARA BIANCHI!!! Lei...la mia Sara che sicuramente in casa vicino al camino avrà la sua laurea meritata a sudata...lei che poteva (a mio parere) scrivere molte piu cose della sua esperienza ma che ha preferito non scrivere per non esagerare...
Lei che nel suo curriculum scrive.."SEGUO LE COPPIE INTERESSATE AD INTRAPRENDERE IL PERCORSO DELLA MATERNITA' SURROGATA E DELL'OVODONAZIONE APPOGGIANDOLE IN OGNI NECESSITA' PSICOLOGICA E PRATICA....
OFFRO LA MIA COMPETENZA ,LA PREPARAZIONE MEDICA, LA MIA ESPERIENZA PERSONALE,LA MIA UMANITA' PER ESSERE LA VOSTRA CONSULENTE PERSONALE NEL PERCORSO DELL'OVODONAZIOE E DELLA MATERNITA' SURROGATA".....e lui invece che tra i suoi dottorati master ricerche scentifiche biochimiche genetiche ( peraltro estranee al mondo ed estranee ai luminari e ai veri medici) nel suo curriculum decide di scrivere "PUNTI DI FORZA: LA MIA STORIA MEDICA E ESPERIENZA OFFRE AL CLIENTE UN QUADRO CHIARO DI TUTTE LE ASPETTATIVE SUI PROGRAMMI DI OVODONAZIONE E MATERNITA’ SURROGATA"
Ebbene si....fiera e lieta di essere seguita da Sara Bianchi che vede in noi delle coppie che presto diventeranno genitori e non dei clienti che arrotondano lo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
girasole

Messaggio da girasole »

Waoooo, Dreams, sei mitica...
Quello che è giusto è giusto!!!
dobbiamo essere anche noi d' aiuto alle nuove coppie che verranno, spianando loro la strada!
Tutti devono sapere ciò che pensiamo, perchè lo pensiamo per quello che proviamo e ci viene trasmesso!
Aprendo questo topic, non ho voluto fare una battaglia contro Nicola Colucci, ma gridare a tutti la delusione che ho sentito attraverso le coppie che ho incontrato, seguite da lui, e malcontente!
Siamo già vittime di tanto dolore e di tante delusioni, ma forse lui non l' ha capita e non l' ha colta questa cosa!
Sara è Sara!

p.s. Dreams, guarda che sono gelosa!! :D Sara è anche la mia! ;) :lol:
dreams

Messaggio da dreams »

ciao girasole...vedi giorni fa ti dicevo che non serviva parlar male di nicola e non lo trovavo giusto.....ma poi mi sono venute in mente le coppie future che arriveranno e che magari potrebbero inconsciamente scegliere di rivolgersi a nicola per poi trovarsi un giorno da soli ad affrontare i problemi....anche io ho avuto modo di parlare con persone che sono state letteralmente Abbandonate dal consulente nicola e credo che queste cose debbano essere divulgate perche sarei egoista a tenermi sara tutta per me mentre invece credo che tutte le coppie meritano una consulente come sara bianchi. Penso che però albert debba risolvere questo problema. Avere delle coppie che pagano e non sono contente di nicola non credo che sia bello per la biotexom. Io non dico che deve essere mandato via per carità ma credo sia giusto che se una persona inizia con nicola e poi fa delle lamentele ad albert xche nicola non svolge bene ilsuo ruolo albert dovrebbe assegnare la coppia ad un altro consulente e ovviamente anche il guadagno....poi ovvio che se diventano tante le coppie che si lamentano albert dovrebbe prendere seri provvedimenti. Al limite se viene mandato via non rimarrà senZa lavoro perche potrebbe ritonare in uno dei due ospedali londinesi a fare il ricercatore scentifico o a cucinare le orecchiette con cime di rapa nel ristorante in puglia...bho a me non interessa sinceramente e sarebbe meglio che tutte le coppie che hanno parlato con te e con me scrivessero i lati negativi che hanno incontrato con questo consulente.....non per parlare male ma solo per aiutare le nuove coppie a scegliere il meglio per loro...e ad oggi il meglio é la nostra Sara.
girasole

Messaggio da girasole »

Questo era il mio scopo nell' aprire questo topic!
Noi scrivendo e riportando quello che di negativo riscontriamo, non facciamo altro che aiutare le nuove coppie, ma anche la clinica a migliorarsi, dato che io credo nelle persone che la rappresentano, e credo che abbiano l' intelligenza pe capire che le nostre vogliono essere critiche costruttive e non distruttive!
Sono felice che anche tu sia venuta sulla mia!
Bacioni!!!
hope72

Messaggio da hope72 »

:?:
Ultima modifica di hope72 il 16 giu 2011, 21:19, modificato 1 volta in totale.
dreams

Messaggio da dreams »

ciao hope hai perfettamente ragione sul dire che non bisogna sparare a zero ma non trovo giusto nemmeno tacere! Io non ho mai parlato con nicola quindi non so nulla di lui nessuna informazione se non un curriculum parecchio esagerato. Poi ti posso dare ragione sul ruolo del consulente che uno preferisce! Ossia c'è chi preferisce un consulente che ti accompagna alla firma del contratto e poi sparisce c'è chi come me invece vuole essere seguita fino alla fine xche la mia consulente non mi deve assistere fino alla firma ma in tutto il percorso finchè non sento mio figlio che piange in braccio a me. Non lo chiamano pacchetto VIP? Poi ognuno è libero di scegliere e mi sento di aver fatto la scelta giusta. I risultati lo dimostrano. Nessuno si è mai lamentato di sara! Chissà come mai! Ti abbraccio e ti mando un bacio! Buona fortuna
girasole

Messaggio da girasole »

Carissima Hope, nemmeno il mio intento era quello di sparare a zero, ma quello di riportare le mie sensazioni, in base a quello che ho sentito innanzitutto di persona, possiamo anche tralasciare le coppie che ho incontrato a Kiev, e se ho pensato di aprire questo topic l' ho fatto affinchè ognuno riportasse le loro...
mi fa piacere che tu con Nicola ti sia trovata bene, e trovo giusto che l' abbia scritto, come non mi pento io di aver scritto ciò che penso e quello che invece ho sentito, sia da parte di Sara, sia da parte di Nicola...
Sara risponde a tutti qua nel forum, e a tutti risponde con lo stesso amore... purtroppo l' unica volta che ho scritto un messaggio a Nicola,( perchè sinceramente trovavo disgustoso il suo messaggio pubblicitario copiato tale quale dappertutto nel forum), non ho rivevuto nessun tipo di risposta al mio messaggio completamente ignorato!
Quindi io parlo per l' impressione che ho avuto, com' è giusto che tutti perlino delle loro impressioni.
Siamo persone diverse con vissuti diversi, anche se colpite dallo stesso dispiacere che ci accomuna tutti... ognuno ha il suo modo di recepire le cose, e la stessa cosa può essere recepita in modo diverso da persone diverse.
Questo forum è bello per questo, perchè si può esprimere liberamente ciò che si prova, le nostre emozioni! Certo, sempre con rispetto verso gli altri!
Un abbraccio e buon proseguimento a tutti...
sharon

Messaggio da sharon »

salve a tutte!!!Devo dare ragione ad Hope,anche io sono stata seguita da Nicola ed è sempre stato un consulente attivo e preciso nelle informazioni fino a programma inoltrato.Mi ha sempre risposto immediatamente sia telefonicamente che per email e voleva sempre essere informato sui nostri progressi del programma.Sempre gentile e disponibile.Io le lamentele le ho gia' fatte a suo tempo con Albert su come gestiscono i rapporti e le comunicazioni da Kiev con i futuri genitori.Ina era da clonare,scherzi a parte ho saputo che ora sta preparando 2 nuove collaboratrici.Certo Nicola in questo ultimo mese si è un po' fatto di "nebbia",anche lui è un uomo e avra' avuto i suoi problemi....In queste ultime settimane ho avuto il piacere di comunicare con Sara,persona molto umana ,disponibile e preparata.E' una brava professionista,capace di gestire a problemi altrui...Non mi sembra giusto tirare pietre contro il povero Nicola,lui è un ottimo contrattista,fa il possibile per risolverti i problemi,ma una volta iniziato il programma passa la palla a quelli di Kiev...E' solo un intermediario,ma è molto umano,nonostante sia un uomo.Ci ha sempre incoraggiato e sostenuto,dicendoci di avere molta pazienza...Un imbocca al lupo a tutto il forum!!!
hope72 ha scritto:carissime tutte
scusate se mi intrometto, ma vorrei riportare il mio parere sul consulente Nicola Colucci, parere che e' nettamente diverso dal vostro.
A dire il vero, non ho mai conosciuto Sara Bianchi, e penso che sia molto brava, perche' tutte voi ne parlate benissimo.
Vorrei pero' dire che Nicola mi ha sempre incoraggiata e sostenuta e, quando ho avuto bisogno di informazioni "veloci" quali numeri di telefono ecc. ,mi ha sempre risposto istantaneamente sia alle e-mail che al telefono.
Il suo lavoro, per come l'ho capito io, e'nella fase iniziale del nostro percorso con Biotex: spiega le procedure e aiuta nel prepararsi alla prima visita...poi la palla passa alle altre persone: Ina, ecc.
Io ho fatto anni di cure in Centri europei che mi hanno delusa e non hanno dato frutti, per cui se lui avesse detto qualche cavolata o fosse stato superficiale, non avrei avuto problemi a capire dove stava la "fregatura"...visto che avevo provato sulla mia pelle 10 (e dico 10!!!) stimolazioni di cui 2 pick up, 3 iui e 7 transfer embrionali!
Sapevo tutte le medicine e le dosi, quando poi sono stata a Kiev e ho conosciuto Ina ho avuto tutte le risposte che volevo e senza imprecisioni o cavolate...cosi' come da Nicola non avevo mai ricevuto informazioni sbagliate!
Ecco...se poi qualcuno cerca (legittimamente...essendo la nostra strada parecchio difficile) un consulente che passo passo ci aiuti e ci consoli, beh, forse Sara e' la persona giusta...forse il suo ruolo in Biotex e' anche quello.
Ma non mi sembra giusto sparare a zero su Nicola: la mia voce e' una sua difesa perche' non posso certo dir male e spero che le mie parole non siano fraintese o accendano in voi chissa' quale miccia esplosiva.
In Ucraina ci stanno aiutando dove in Europa non riescono, anche in casi disperati! Ecco cosa penso: rispettiamo ciascuno di quelli che ci aiutano, rivolgiamoci a chi ci piace di piu', ma non demoliamo gli altri: tutti lavorano per noi e ci fanno ottenere bambini!!!
I bambini che loro ci daranno, nessun altro avrebbe potuto darceli!
Un grande in bocca al lupo a tutte, cercate di concentrarvi e di stare serene il piu' possibile
Rispondi

Torna a “La nostra consulente”