russurrogate.com

COME ADOTTARE?

Follie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 ott 2010, 02:11

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da Follie »

Ciao a tutti !!!
Volevo sapere se qualcuno é riuscito ad adottare un bambino in Ucraina, con l'aiuto della Biotexcom.
Aspetto con ansia una risposta, Grazie.
rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic 2009, 16:10

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da rosa »

Ciao Follie
anch'io mi ero interessata all'adozione, ma poi parando con alcune persone ho capito che e' veramente un compito arduo e eneroso.. provate comunque a chiedere a sara, sapra' dirvi qualcosa..
Auguroni:)
Follie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 ott 2010, 02:11

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da Follie »

Grazie mille Rosa, ho chiesto a Sara, ci vuole minimo 5 anni e viene a costare tantissimo.... e per di più ci sono mille complicazioni.... meglio lasciar perdere l'idea.... Ciao.
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da pissi »

Che peccato,poveri bimbi so che soffrono tantissimo e dire che ci sarebbero tante famiglie che potrebbero dargli tanto!!
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da girasole »

Carissime amiche, da quello che mi risulta le adozioni in Ukraina sono state chiuse per l' ennesima volta!!! :evil:
E' davvero un' ingiustizia!
So di situazioni in alcuni paesi dell' est, veramente terribili, orfanotrofi di bambini, anche disabili grazie a Chernobil, costretti a vivere come animali, senza vestiti, ne letti, ne bagno...
In alcuni di questi posti dell' orrore da pochi anni sono arrivate le suore di madre Teresa, e fortunatamente le cose sono un pò cambiate...
Ma quanti saranno i bambini che ancora si trovano in queste condizioni!?
Non parliamo poi dell' Africa, ne tantomeno del sud America!
E' un mondo ingiusto e crudele, fatto anche di persone che vorrebbero poter fare qualcosa, poter dare amore là, dove l' amore viene negato! ma grazie al maledetto denaro, e grazie al giro d' affari che ci dev' essere dietro, ci si ritrova impotenti davanti a tanta tristezza, dolore e abbandono!
Parlo per esperienza!
Credevo così forte nell' adozione quando ho iniziato il percorso... poi, la nostra domanda è scaduta, come quella di altre migliaia di coppie, e il nostro sogno, così come quello di un bambino, nascosto chissà dove, è svanito nel nulla!
Ci vuole fortuna forse, o più probabilmente decine di migliaia di euro, e tante conoscenze!
Finchè ci sranno persone come noi, che pur di amare un bimbo scenderanno a compromessi con delle leggi assurde, ci saranno sempre in qualche parte del mondo dei bambini sofferenti e abbandonati a loro stessi, e coppie distrutte dal dolore per l' impossibilità di procreare che il loro vuoto non lo colmeranno, riempiendo però magari le tasche di chi gestisce il tutto!
Dal canto mio, di persona delusa e ferita nel profondo, ho dovuto abbandonare la mia idea di accogliere tra le braccia un bimbo che un abbraccio caldo non l' aveva, perchè sarebbe stata una lotta contro i mulini a vento!
e ho dovuto rivedere i miei pensieri e i miei credo, intraprendendo un altro viaggio, quello dell' ovodonazione, con la certezza che finalmente anch' io presto riuscirò ad abbracciare quel figlio tanto cercato e tanto voluto, e nello stesso tempo, il grande rammarico nel cuore di non essere riuscita a migliorare la vita di quel bimbo che da qualche parte nel mondo forse mi aspettava!
Scusate lo sfogo, ma se posso darvi un consiglio, da chi c' è già passato, pensateci bene, e valutate anche il fatto della maternità surrogata... facendola sarete sicuri di vedere vostro figlio, e i soldi che vi chiedono saranno quelli, senza false illusini di pagare e poi magari dall' oggi al domani le frontiere per l' adozione chiudono!
Ci sono molte coppie, con magari già l' abbinamento con un bimbo ukraino, e che magari avevano già pagato 50000 euro. si sono trovati con le porte chiuse, magari per l' ennesima volta, e quel bambino ch' erano andati a conoscere nel primo incontro, resterà ancora un orfano, lasciando tanto vuoto e tanto dolore, solo perchè uno stato, di punto in bianco a deciso così!
Io dico: abbiamo già sofferto abbastanza! le cose devono cambiare, ma se si va avanti così, non cambieranno mai! :cry:
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da pissi »

Volevo dire che anche a Napoli ci sono orfani che hanno fame e questo vaticano non li fa adottare...io penso sarebbe bellissimo avere un figlio con la surrogata e uno adottato...no??
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da girasole »

Ciao Pissi: scusa la mia ignoranza: cosa c' entra il vaticano? non che io sia per il vaticano, ci tengo a precisare! Sono molto credente, ma non praticante, perchè non condivido il comportamento materialistico e a volte contradditorio della chiesa; ma sono incuriosita dalla tua affermazione: tu pensi che il vaticano e la chiesa possano avere delle decisioni in merito alle adozioni???
E alla tua domanda rispondo: sì, sarebbe bellissimo! credo che l' adozione se fatta con convinzione e consapevolezza sia uno degli atti d' amore più grandi! la cosa triste è che purtroppo nonostante le nostre convinzioni, il nostro amore e la nostra buona fede, c' è chi questo sogno lo intralcia e te lo nega.
Credevo che sarei stata una tra le fortunate, quando ho intrapreso il percorso adottivo: mi sentivo di avere tutte le carte in regola, di essere davvero pronta per quel compito, e che la mia energia positiva sarebbe arrivata a quel giudice che entro i tre anni ci avrebbe convocati... i tre anni sono passati, così come la fiducia e la speranza, e come il pensiero che mi diceva "sarai Una tra le fotunate"... non era questione di fiducia, e nemmeno di perseveranza; e non era una cosa che poteva dipendere dalla nostra volontà!
E così ho dovuto guardare la realtà, ben lontana dalle mie speranze, e ci ho sofferto! Forse se ci penso ci soffro ancora!
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da pissi »

Si Girasole,gli orfanatrofi sono gestiti dal vaticano ed ogni bambino rende 3000 euro al mese...non li fanno adottare,far entrare un bambino in casa famiglia significa x lo stato sborsare 3ooo euro...e noi paghiamo.le pratiche per le adozioni internazionali furono migliorate dalla Prestigiacomo ma per l'italia è difficilissimo...
girasole
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 giu 2010, 20:25

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da girasole »

E' sconvolgente!
Non ho parole...
Ma dov' è finito l' amore di Gesù Cristo???
Ho letto una frase questa settimana che dice: ci sono sempre più chiese addobbate d' oro e sempre più villaggi che muoiono di fame!
Ho la netta impressione che la carità cristiana sia una caratteristica della minoranza ormai!
Che tristezza.................................................................
speank

Re: COME ADOTTARE?

Messaggio da speank »

Ciao
sono nuova
qualcuno sa se nel frattempo le cose in Ucraina sono migliorate??
è sempre così difficile adottare un bimbo?
non vorrei iniziare un percorso lungo e dispendioso per poi
dovermi ritrovare con qualcuno di voi ha raccontato.
grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Adozione”